Ancora sui rulli

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burbero74
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Ancora sui rulli

Messaggioda burbero74 » mercoledì 27 luglio 2011, 6:40

Ciao a tutti e grazie in anticipo. ho letto tutti i post ,mi sono rimaste però un paio di domande, partendo dal presupposto che vorrei un incremento di ripresa per un pò di allegria e considerando che ho 9000 km,vorrei rimandare a km futuri il montaggio dello spring e delle mollette del 600 soffermandomi sui rulli
ho appreso che i migliori sono gli originali torniti (ma non saprei proprio dove andare a farlo fare e sinceramente non sò se ne avrei nemmeno voglia), poi i pinasco e i polini
-tra questi ultimi due? quali durano di più e quanto?
li prenderei da 21gr e considerando che i pinasco sono leggermente più grandi (così ho letto) si dovrebbero comportare più o meno come rulli da 22
per farmi un'idea così a spanne, a 50,80,120 quanti giri/motore si hanno con questi rulli? giusto per capire, non me ne vogliate, voglio rallegrare un pò il mezzo ma non voglio sentirlo "urlare" come certi tmax che vedo passare sotto casa
cambiando solo i rulli e lasciando tutto originale, quanto dureranno le mollette? e quanto la molla?
grazie 1000
luigi



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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda sardino » mercoledì 27 luglio 2011, 7:00

Io ho montato i polini da 20 e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Le molle ho lasciato le originali; l'incremento del numero di giri, rispetto ad una determinata velocità, è stato di circa 500 giri/min. Ho fatto, giusto per prova, tornire gli originali portandoli a 21,7 gr. ed ho notato subito una differenza sostanziale in partenza: lo spunto è meno pronto e la progressione più "morbida". In conclusione: ho rimontato i Polini; hanno percorso 12.000 km e sono come nuovi. ciao:


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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda burbero74 » mercoledì 27 luglio 2011, 7:06

500 giri con i 20gr è ottimo! io ero già preoccupato con i 21 che salisse troppo di giri.
per quanto riguarda la trasmissione hai solo rulli e basta?
rispetto agli originali si avverte la differenza? non ho mai provati e quindi non riesco a quantificare quanto "rendono"
grazie
luigi



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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda sardino » mercoledì 27 luglio 2011, 7:20

Solo i rulli! Grazie alla community ho imparato a "frugare" la trasmissione ed ogni 5/6.000 km la smonto, pulisco e lubrifico. Và come un orologio (sgrat, sgrat e risgrat ..... ahah:)
Rispetto agli originali c'è molta differenza; le prime centinaia di chilometri quasi non me ne sono reso conto, quando ho rimontato gli originali alleggeriti mi sono accorto di quanto fosse più lento ahah:


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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda burbero74 » mercoledì 27 luglio 2011, 7:26

Boia! manutenzione ogni 5-6000 km? questa cosa mi preoccupa, non per voglia, lo farei volentieri, ma non ho un ferro!
grazie
luigi



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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda sardino » mercoledì 27 luglio 2011, 7:56

Io lo controllo così spesso perchè mi piace e ci passo un'oretta ma ti assicuro che trovo tutto in ordine: presumo che 8/10.000 sia una percorrenza accettabile per effettuare una manutenzione ok: ciao:


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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda Rocco1966 » mercoledì 27 luglio 2011, 8:14

io ho messo i polini 20gr ,spring slider e mollette del 600 originali. Ti dico falla tranquillamente,il mezzo cambia è un altra cosa.Quando dai gas dai 40 ai 100 ha un bel tiro.dopo il montaggio dovrai fare un centinaio di km prima di avere le prestazioni
massime. ciao:


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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda StevenB » mercoledì 27 luglio 2011, 8:21

burbero74 ha scritto:Boia! manutenzione ogni 5-6000 km? questa cosa mi preoccupa, non per voglia, lo farei volentieri, ma non ho un ferro!
grazie
luigi

Chi non procede con il Fai Da Te e' sempre consigliabile gli originali alleggeriti a 21 cosi apri la trasmissione ogni volta che cambi la cinghia, come faccio io, l'importante e' trattare bene le piste del vario e i rulli con del TEFLON.

I rulli da 21 alzano il regime di circa 500 giri, le mollette bianche malossi di circa 200 giri, mentre quelle del 600 di circa 100/150 giri ma le mollette si cambiano SOLO se la frizione accenna al muggito, in caso contrario si lasciano quelle del 400.

Per avere i rulli originali a 21 e' molto semplice, basta ordinarli a Markbillo, nel nmodulo e' presente la voce originali da 21.


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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda burbero74 » mercoledì 27 luglio 2011, 9:56

Rocco 1966 ha scritto:io ho messo i polini 20gr ,spring slider e mollette del 600 originali. Ti dico falla tranquillamente,il mezzo cambia è un altra cosa.Quando dai gas dai 40 ai 100 ha un bel tiro.dopo il montaggio dovrai fare un centinaio di km prima di avere le prestazioni
massime. ciao:


ottimo grazie!
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Re: Ancora sui rulli

Messaggioda burbero74 » mercoledì 27 luglio 2011, 9:59

StevenB ha scritto:
burbero74 ha scritto:Boia! manutenzione ogni 5-6000 km? questa cosa mi preoccupa, non per voglia, lo farei volentieri, ma non ho un ferro!
grazie
luigi

Chi non procede con il Fai Da Te e' sempre consigliabile gli originali alleggeriti a 21 cosi apri la trasmissione ogni volta che cambi la cinghia, come faccio io, l'importante e' trattare bene le piste del vario e i rulli con del TEFLON.

qui bisognerà vedere come lo monteranno, aspetto i 12000 per andare in honda


I rulli da 21 alzano il regime di circa 500 giri, le mollette bianche malossi di circa 200 giri, mentre quelle del 600 di circa 100/150 giri ma le mollette si cambiano SOLO se la frizione accenna al muggito, in caso contrario si lasciano quelle del 400.

ok

Per avere i rulli originali a 21 e' molto semplice, basta ordinarli a Markbillo, nel nmodulo e' presente la voce originali da 21.


ottimo! buono a sapersi così almeno sono originali,vedo che prezzo fanno
grazie
luigi
p.s. un'ultima cosa, ma per i rulli da 21 li tornisce lui?




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