Ancora sui rulli
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 279
- Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Ancora sui rulli
ho appreso che i migliori sono gli originali torniti (ma non saprei proprio dove andare a farlo fare e sinceramente non sò se ne avrei nemmeno voglia), poi i pinasco e i polini
-tra questi ultimi due? quali durano di più e quanto?
li prenderei da 21gr e considerando che i pinasco sono leggermente più grandi (così ho letto) si dovrebbero comportare più o meno come rulli da 22
per farmi un'idea così a spanne, a 50,80,120 quanti giri/motore si hanno con questi rulli? giusto per capire, non me ne vogliate, voglio rallegrare un pò il mezzo ma non voglio sentirlo "urlare" come certi tmax che vedo passare sotto casa
cambiando solo i rulli e lasciando tutto originale, quanto dureranno le mollette? e quanto la molla?
grazie 1000
luigi
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5244
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: Ancora sui rulli
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 279
- Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Re: Ancora sui rulli
per quanto riguarda la trasmissione hai solo rulli e basta?
rispetto agli originali si avverte la differenza? non ho mai provati e quindi non riesco a quantificare quanto "rendono"
grazie
luigi
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5244
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: Ancora sui rulli
Rispetto agli originali c'è molta differenza; le prime centinaia di chilometri quasi non me ne sono reso conto, quando ho rimontato gli originali alleggeriti mi sono accorto di quanto fosse più lento
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 279
- Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Re: Ancora sui rulli
grazie
luigi
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5244
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: Ancora sui rulli
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- Rocco1966
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 20:33
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Blu
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ancora sui rulli
massime.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Ancora sui rulli
burbero74 ha scritto:Boia! manutenzione ogni 5-6000 km? questa cosa mi preoccupa, non per voglia, lo farei volentieri, ma non ho un ferro!
grazie
luigi
Chi non procede con il Fai Da Te e' sempre consigliabile gli originali alleggeriti a 21 cosi apri la trasmissione ogni volta che cambi la cinghia, come faccio io, l'importante e' trattare bene le piste del vario e i rulli con del TEFLON.
I rulli da 21 alzano il regime di circa 500 giri, le mollette bianche malossi di circa 200 giri, mentre quelle del 600 di circa 100/150 giri ma le mollette si cambiano SOLO se la frizione accenna al muggito, in caso contrario si lasciano quelle del 400.
Per avere i rulli originali a 21 e' molto semplice, basta ordinarli a Markbillo, nel nmodulo e' presente la voce originali da 21.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 279
- Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Re: Ancora sui rulli
Rocco 1966 ha scritto:io ho messo i polini 20gr ,spring slider e mollette del 600 originali. Ti dico falla tranquillamente,il mezzo cambia è un altra cosa.Quando dai gas dai 40 ai 100 ha un bel tiro.dopo il montaggio dovrai fare un centinaio di km prima di avere le prestazioni
massime.
ottimo grazie!
luigi
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 279
- Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Re: Ancora sui rulli
StevenB ha scritto:burbero74 ha scritto:Boia! manutenzione ogni 5-6000 km? questa cosa mi preoccupa, non per voglia, lo farei volentieri, ma non ho un ferro!
grazie
luigi
Chi non procede con il Fai Da Te e' sempre consigliabile gli originali alleggeriti a 21 cosi apri la trasmissione ogni volta che cambi la cinghia, come faccio io, l'importante e' trattare bene le piste del vario e i rulli con del TEFLON.
qui bisognerà vedere come lo monteranno, aspetto i 12000 per andare in honda
I rulli da 21 alzano il regime di circa 500 giri, le mollette bianche malossi di circa 200 giri, mentre quelle del 600 di circa 100/150 giri ma le mollette si cambiano SOLO se la frizione accenna al muggito, in caso contrario si lasciano quelle del 400.
ok
Per avere i rulli originali a 21 e' molto semplice, basta ordinarli a Markbillo, nel nmodulo e' presente la voce originali da 21.
ottimo! buono a sapersi così almeno sono originali,vedo che prezzo fanno
grazie
luigi
p.s. un'ultima cosa, ma per i rulli da 21 li tornisce lui?