Dubbio tra Polini e Pinasco

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » mercoledì 13 luglio 2011, 21:38

Ciao a tutti, sono indeciso su quali rulli montare.
Premesso che non ho intenzione di cambiare il variatore volevo un consiglio se montare Pinasco da 18 o Polini da 20.
Ad ora ho i Malossi da 21 e devo dire che non sono malaccio (anche se sul forum sembrano non vantare una buona reputazione).
Li ho su da circa 8.000 km e il mio SWT sembra andar ancora benone (anche se all'inizio con meno km e pulizia completa trasmissione era un missile in ripresa!!!).
Siccome mi appresto ad una nuova pulizia/manutenzione generale ai 20.000 km (e i Malossi avranno circa 11.500 km) volevo cambiare i rulli per provarne altri.
Volevo provare con le seguenti considerazioni:
POLINI
-Miglior fattura dei Malossi
-Peso che si avvicina di più all'ottimale rispetto ai Pinasco (21,7)
-Buona ripresa ai bassi regimi ma non tanto per andature medio alte (statali/autostrada)
PINASCO
-Miglior fattura dei Malossi
-Forma uguale agli originali
-Buone prestazioni ai bassi regimi grazie al peso e buone prestazioni in allungo grazie alla forma
La mia domanda è: ma 18 gr non sono troppo pochi?
I consumi che variazione subirebbero? E il comportamento in generale?
Pensavo ai Pinasco per l'ultima precisazione.
Per andare al lavoro tutti i giorni faccio statale e comunque strada molto scorrevole fino a Milano.
Inoltre nel week-end vado in giro spesso in autostrada però ovviamente abitando alle porte di Milano c'è anche parecchia città, semafori, traffico, frena/riparti, ecc...
Volevo però dei rulli buoni anche a bassi regimi e che non stravolgano i consumi.
Voi cosa mi consigliate?
Ho anche ancora gli originali con circa 8.500 km ma non so da chi farli tornire e non ho troppa voglia di sbattermi per carcare.
Grazie swci:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:30
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda BEPO282 » mercoledì 13 luglio 2011, 21:50

puoi sempre chiedere a markbillo per avere una serie di rulli originali alleggeriti usando l'apposito modulo di richiesta swci:



Avatar utente
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 22:19
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda alby » mercoledì 13 luglio 2011, 21:54

io con il vario malossi rulli da 18gr-viaggiando in autostrada 120/140kmh di strumento il consumo è 21kml-
in strade exstaurbane tra i 50 /90kmh - consumo è 24kml-
controlli fatti facendo il pieno sempre fino all'orlo del bocchettone-poteva mancare tre dita per venire fuori la benza-
io il consumo che da lo strumento non l'ho mai guardato perchè così sono + sicuro-
in quattro mesi e mezzo ho fatto 8000km- perciò la media consumo penso che sia buona-
ciao:



Avatar utente
Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: ROMA

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Il Guru » giovedì 14 luglio 2011, 9:06

Zephyr ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su quali rulli montare...
Grazie swci:



Ho come la sensazione che hai sbagliato sezione... :scrolleye:
Siamo su "Ciclistica", forse su "Modifiche e Accessori" qualche risposta in più potrebbe arrivare.
In ogni caso mi sento di consigliarti i Polini da 20gr., sono un buon compromesso mantenendo il vario originale; li ho avuti e mi sono piaciuti.
Certo, i migliori risultati li avresti facendo tornire gli originali, potresti decidere tu stesso quale grammatura adottare.
Io monto da quasi 25.000 km rulli originali torniti a 16gr. su variatore di serie e devo dire che, percorrendo per il 70% autostrada e statale e il rimanente in città, ho sempre a disposizione una buona riserva di "cattiveria" quando serve.
Magari consumo qualcosina in più (sono attestato sui18,5 km/lt, ma sul GRA di Roma quando c'è da aprire... apro :eheh: ), sono ben soddisfatto delle prestazioni del Pupo. Arriva tranquillamente al limitatore ogni volta che le condizioni della strada lo consentono.

swci:


Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » giovedì 14 luglio 2011, 23:05

Il Guru ha scritto:
Zephyr ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su quali rulli montare...
Grazie swci:



Ho come la sensazione che hai sbagliato sezione... :scrolleye:
Siamo su "Ciclistica", forse su "Modifiche e Accessori" qualche risposta in più potrebbe arrivare.
In ogni caso mi sento di consigliarti i Polini da 20gr., sono un buon compromesso mantenendo il vario originale; li ho avuti e mi sono piaciuti.
Certo, i migliori risultati li avresti facendo tornire gli originali, potresti decidere tu stesso quale grammatura adottare.
Io monto da quasi 25.000 km rulli originali torniti a 16gr. su variatore di serie e devo dire che, percorrendo per il 70% autostrada e statale e il rimanente in città, ho sempre a disposizione una buona riserva di "cattiveria" quando serve.
Magari consumo qualcosina in più (sono attestato sui18,5 km/lt, ma sul GRA di Roma quando c'è da aprire... apro :eheh: ), sono ben soddisfatto delle prestazioni del Pupo. Arriva tranquillamente al limitatore ogni volta che le condizioni della strada lo consentono.

swci:

Ciao Guru e grazie per la tua risposta a cui non ho niente da aggiungere.
Chiara ed esauriente.
L'unica precisazione è che la sezione è più che corretta, te ne accorgerai dalla breve descrizione sotto le sezioni stesse e dal loro contenuto.
Riassumendo:
Modifiche = Tuning estetico e strutturale fondamentalmente
Ciclistica = Tarare/migliorare l'assetto dell'SW/SWT
Poi se la gente sbaglia.........


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » venerdì 15 luglio 2011, 12:48

Zephyr ha scritto:
Il Guru ha scritto:
Zephyr ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su quali rulli montare...
Grazie swci:



Ho come la sensazione che hai sbagliato sezione... :scrolleye:
Siamo su "Ciclistica", forse su "Modifiche e Accessori" qualche risposta in più potrebbe arrivare.
In ogni caso mi sento di consigliarti i Polini da 20gr., sono un buon compromesso mantenendo il vario originale; li ho avuti e mi sono piaciuti.
Certo, i migliori risultati li avresti facendo tornire gli originali, potresti decidere tu stesso quale grammatura adottare.
Io monto da quasi 25.000 km rulli originali torniti a 16gr. su variatore di serie e devo dire che, percorrendo per il 70% autostrada e statale e il rimanente in città, ho sempre a disposizione una buona riserva di "cattiveria" quando serve.
Magari consumo qualcosina in più (sono attestato sui18,5 km/lt, ma sul GRA di Roma quando c'è da aprire... apro :eheh: ), sono ben soddisfatto delle prestazioni del Pupo. Arriva tranquillamente al limitatore ogni volta che le condizioni della strada lo consentono.

swci:

Ciao Guru e grazie per la tua risposta a cui non ho niente da aggiungere.
Chiara ed esauriente.
L'unica precisazione è che la sezione è più che corretta, te ne accorgerai dalla breve descrizione sotto le sezioni stesse e dal loro contenuto.
Riassumendo:
Modifiche = Tuning estetico e strutturale fondamentalmente
Ciclistica = Tarare/migliorare l'assetto dell'SW/SWT
Poi se la gente sbaglia.........

Effettivamente riguardando un po' i post nelle varie sezioni c'è un po' di confusione.
Mi scuso.....


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » sabato 16 luglio 2011, 21:45

"ma i 18g non sono pochi?"

pensa che io li uso sul malossi col 600..............

secondo me i 18g e sopratutto pinasco, sono un ottimo compromesso, sia col vario originale che con quello aftermarket, sia 400 che 600........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » lunedì 12 settembre 2011, 20:05

Raga, rimetto in moto il cervello.
Preso tutto l'occorrente e i Polini per il prossimo fai da te ma già penso al prossimo cambio rulli, Pinasco così li ho provati tutti.
Cercando sul forum (col tasto cerca, così nessuno si incazza) mi sono letto le 14 pagine di risultati.
Non vorrei aver capito male ma mi è sembrato di intuire che qualcuno sul 400 ha messo i Pinasco da 21.
Sbaglio o può essere???
Qualcuno che li ha provati tutti o almeno 2 tipi mi può dire che differenza di consumi c'è tra i Pinasco da 18 e gli altri da 20 o 21.
Sono sempre più proiettato sui Pinasco per la promessa di una migliore tenuta in allungo grazie alla loro forma.
Ho però paura del consumo eccessivo essendo da 18.
Sto passando dai Malossi 21 ai Polini 20 e non vorrei che 18 sia troppo poco.
Fatremi sapere.
grazie: grazie: grazie:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 22:19
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda alby » lunedì 12 settembre 2011, 20:14

alby ha scritto:io con il vario malossi rulli da 18gr-viaggiando in autostrada 120/140kmh di strumento il consumo è 21kml-
in strade exstaurbane tra i 50 /90kmh - consumo è 24kml-
controlli fatti facendo il pieno sempre fino all'orlo del bocchettone-poteva mancare tre dita per venire fuori la benza-
io il consumo che da lo strumento non l'ho mai guardato perchè così sono + sicuro-
in quattro mesi e mezzo ho fatto 8000km- perciò la media consumo penso che sia buona-
ciao:



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » lunedì 12 settembre 2011, 21:55

A logica col variatore originale dovrei consumare anche meno.......


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Generale”