Per tutti, rispondete al sondaggio, please.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Per tutti, rispondete al sondaggio, please.
Avete la possibilità di rispondere si o no e di indicare con quali gomme avvertite il problema (se avete trovato tutti i modelli potete selezionarli tutti compreso la riposta iniziale).
per la disponibilità.
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: S.P.Q.R.
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
Re: Per tutti, rispondete al sondaggio, please.
Sicuramente se la forcella avesse una doppia piastra non staremmo qui a disperarci più di tanto, ma Honda ha "pensato" all'SW - SW-T, come mezzo turistico, e non appena si arriva nella "zona rossa" del suo range d'azione emergono inevitabilmente i limiti fisiologici dello scooter, lo shimming in prima fila.
Comunque da 300km, con le Dunlop SX01 lo shimming e lo sbacchettamento del manubrio a bassa velocità sono solamente un ricordo.
La scorsa settimana, invece, con le Diablo.....
- Sansa
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
- Scooter: NC700
- Colore: nc 700 x nero
Il Guru ha scritto:L'iniziativa è lodevole ma, secondo me, lo shimming è dato non da una gomma in particolare, ma dal suo grado di consumo al quale va a sommarsi il fisiologico degrado dovuto al kilometraggio delle sospensioni.
Sicuramente se la forcella avesse una doppia piastra non staremmo qui a disperarci più di tanto, ma Honda ha "pensato" all'SW - SW-T, come mezzo turistico, e non appena si arriva nella "zona rossa" del suo range d'azione emergono inevitabilmente i limiti fisiologici dello scooter, lo shimming in prima fila.
io aggiungerei anche bauletti ed affini stracarichi che facilitano l'effetto.cmq anche io sx01,no bauletto no shimming
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
_sansa_ ha scritto:Il Guru ha scritto:L'iniziativa è lodevole ma, secondo me, lo shimming è dato non da una gomma in particolare, ma dal suo grado di consumo al quale va a sommarsi il fisiologico degrado dovuto al kilometraggio delle sospensioni.
io aggiungerei anche bauletti ed affini stracarichi che facilitano l'effetto.cmq anche io sx01,no bauletto no shimming
infatti io lo avverto leggermete con il bauletto!!!!!
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: S.P.Q.R.
- Colore: Pure Black
sepino1971 ha scritto:sia con le Metzeler Feel Free e le Dunlop Sx-01 che monto andesso avverto questo fottutissimo fastidio........
A quanto hai tarato gli ammo posteriori?
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Luca Silver Wing 600 ha scritto:se posso inserirmi nella conversazione vorrei sottolineare il fatto che con le diablo da nuove il mio scooter non era affetto da shimmy, cosa che, al contrario, con il passare dei km si è, puntualmente, verificata
Devi considerare tra le altre cose anche lo scalettamento che subisce il profilo superficiale della gomma...
m4xcool@swci.it
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
- Colore: nero
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-