Quanto è difficile portare il pupo in vacanza!!!
Quanto è difficile portare il pupo in vacanza!!!
Sto impazzendo!
Quest'estate vorrei portare il pupo in Sicilia (da Milano) per una settimana e a Ischia per altre due.
Il tragitto Sicilia-Ischia non è un problema (lo imbarcherei sul traghetto Catania-Napoli) il problema è portarlo giù!
Ho già contattato:
- SDA: scooter "impacchettato" nella gabbia ma parte un giorno solo a settimana (lunedì) e io arriverei a destinazione sabato (quindi pagherei un fermo deposito, ma anche volendo il sabato non si può ritirare).
- TNT: si può concordare il giorno della spedizione ma anche qui non si può ritirare il sabato
- Trenitalia: posti finiti già il pomeriggio del giorno di apertura prenotazioni
- Ho trovato una società privata di Milano a buon prezzo, ma devo capire se anche loro sono aperti al sabato per ritirarlo (qui l'unica pecca è che richiedono 6/7 giorni lavorativi per l'arrivo, quindi dovrei spedirlo una settimana prima )
- Altre società private ma con prezzi astronomici.
Quindi non mi rimane che...
chiedere il venerdi di ferie (che non mi daranno mai ) o ritirarlo il lunedì successivo, ma così mi "mangio" due giorni di ferie...a meno che... qualcuno mi dia un'idea geniale! (a parte guidare per 1200km).
Aggiungo anche che, il motivo di tutti questi imbarca di qui / imbarca di la è che il viaggio lo farò in macchina con altre persone, ed è un pò complicato da spiegare.. troppi spostamenti da un luogo all'altro e affittare la macchina costerebbe troppo.
- Sansa
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
- Scooter: NC700
- Colore: nc 700 x nero
Re: Quanto è difficile portare il pupo in vacanza!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
millennium161 ha scritto:Aggiungo anche che, il motivo di tutti questi imbarca di qui / imbarca di la è che il viaggio lo farò in macchina con altre persone, ed è un pò complicato da spiegare.. troppi spostamenti da un luogo all'altro e affittare la macchina costerebbe troppo.
1) Mai impacchettare lo scooter per andare in vacanza, pensa se ci arriva dopo una settimana.
2) se sei in gruppo e solo tu con lo scooter e' meglio che cambi mezzo
3) se vuoi andare da Milano in Sicilia con lo scooter per UNA settimana e meglio che cambi location.
4) le vacanze piu' belle si fanno COMPLETAMENTE in scooter e senza vincoli con i permessi ferie.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
L'appunto di Stefano sull'andare in vacanza tutti con lo stesso mezzo ha un senso.
L'ipotesi del cambio location per le ferie pure.
Perchè mai il venerdì di ferie non te lo darebbero? Lavori per la "Despoti SpA"?
StevenB ha scritto:millennium161 ha scritto:Aggiungo anche che, il motivo di tutti questi imbarca di qui / imbarca di la è che il viaggio lo farò in macchina con altre persone, ed è un pò complicato da spiegare.. troppi spostamenti da un luogo all'altro e affittare la macchina costerebbe troppo.
1) Mai impacchettare lo scooter per andare in vacanza, pensa se ci arriva dopo una settimana.
2) se sei in gruppo e solo tu con lo scooter e' meglio che cambi mezzo
3) se vuoi andare da Milano in Sicilia con lo scooter per UNA settimana e meglio che cambi location.
4) le vacanze piu' belle si fanno COMPLETAMENTE in scooter e senza vincoli con i permessi ferie.
1) se riuscissi a prendere il venerdì (siamo in pochi al lavoro, per questo è difficile che me lo diano) spedirei con tnt e lo avrei in 48h
2) io e la zavorrina, il viaggio in macchina insieme è perchè a queste persone serve la macchina (in altra parte diversa dalla nostra), guidando a turno non è un problema e si risparmiano parecchi soldi.
3) UNA settimana in Sicilia, DUE ad Ischia coem ho scritto
4) hai perfettamente ragione
La situazione è un pò contorta..ve l'avevo detto
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Esiste anche il traghetto Napoli - Palermo A/R sempre tutti i giorni.
Più volte alla settimana il traghetto Palermo - Civitavecchia e Palermo - Livorno.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Colore: schiffo
- daniele
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codigoro ferrara
- Colore: rosso
Un idea mia e che potresti affitare uno scutter sul posto, non sara l'sw ma almeno giri in due ruote.
Silvercat ha scritto:Esiste il traghetto Genova - Palermo A/R tutti i giorni.
Esiste anche il traghetto Napoli - Palermo A/R sempre tutti i giorni.
Più volte alla settimana il traghetto Palermo - Civitavecchia e Palermo - Livorno.
l'avevo pensato, ma stando dalla parte di Catania avrei preferito farlo arrivare da quelle parti.. se devo stare a impazzire lo affitterò li uno
JORDI PONS ha scritto:lascia il tuo a casa che Silvercat ti presta il suo
ehehehehe magari!