PRESTAZIONI

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

PRESTAZIONI

Messaggioda daniele » domenica 24 aprile 2011, 4:05

ciao: A tutti i ragazzi del forum.
Ho un interrogativo, qual' è il settaggio ideale per la velocità maggiore del silver.Sto parlando di velocità massima non di ripresa, che nell'area tecnica cè molto.
Ho parlato di questo al mio meccanico honda, mi ha parlato di rasamenti o ingranaggi, ma non è
stato tanto convincente.
Premetto che nel mio sw 600 entra il limitatore a 175kmh (variatore malossi rulli 21gm, molla frizione bianca, spring,
e termimale aperto) qualcuno mi sa dire come lo devo settare? Grazie a tutti ciao:

Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Re: PRESTAZIONI

Messaggioda daniele » domenica 24 aprile 2011, 19:08

ciao: Questo l'avevo già letto. Mi par di capire che se devo andare più in velocità
devo tornire accorciando il mozzo o canotto del variariatore.
Deduco allora che in velocita il siver sono tutti uguali kmh più o kmh meno. ciao: grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 24 aprile 2011, 20:22

daniele ha scritto: ciao: Questo l'avevo già letto. Mi par di capire che se devo andare più in velocità...

...ti compri una moto vera. Non scherzate sulla velocita' con il SW, e' pericoloso.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Messaggioda Beta » domenica 24 aprile 2011, 20:56

daniele ha scritto:

ciao: Questo l'avevo già letto. Mi par di capire che se devo andare più in velocità
Deduco allora che in velocita il siver sono tutti uguali kmh più o kmh meno. ciao: grazie:

Non devi accorciare il mozzo, o almeno andrebbe anche accorciato, ma esiste un altro modo: aggiungi dei rasamenti da 0.5mm dietro il variatore mettendoli prima del piattello guidarulli (quello sul quale sono montati i cursori dei rulli). Prova con due, poi con uno, e vedi come ti soddisfa di più. Se invece li metti dopo il piattello guidarulli, e prima del mozzo, accorci i rapporti ed hai più ripresa.

ciao:

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda daniele » lunedì 25 aprile 2011, 5:47

StevenB ha scritto:
daniele ha scritto: ciao: Questo l'avevo già letto. Mi par di capire che se devo andare più in velocità...

...ti compri una moto vera. Non scherzate sulla velocita' con il SW, e' pericoloso.

ciao: Perchè, dici che con sw è pericoloso andare alla massima velocità?
non è forse affidabile?
Comunque la mia era semplice curiosità tecnica, anche perchè la velocità del mio sw mi basta e avanza.
Prima dell'sw avevo un hornet 900,( la foto è nella firma) l'ho cambiata perchè li di velocità c'è.
ciao: grazie:

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda daniele » lunedì 25 aprile 2011, 5:49

Beta ha scritto:
daniele ha scritto:

Non devi accorciare il mozzo, o almeno andrebbe anche accorciato, ma esiste un altro modo: aggiungi dei rasamenti da 0.5mm dietro il variatore mettendoli prima del piattello guidarulli (quello sul quale sono montati i cursori dei rulli). Prova con due, poi con uno, e vedi come ti soddisfa di più. Se invece li metti dopo il piattello guidarulli, e prima del mozzo, accorci i rapporti ed hai più ripresa.

ciao:

ciao: dove trovo i rasamenti? ho un variatore Malossi ciao: grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 25 aprile 2011, 8:12

Beta ha scritto:Non devi accorciare il mozzo, o almeno andrebbe anche accorciato, ma esiste un altro modo: aggiungi dei rasamenti da 0.5mm

Sbagliato, per aumentare la velocita' si deve accorciare il mozzo di 0,5mm.
Se volete avere piu' brio in partenza dovete allungare lo spinotto di 0,5mm utilizzando i rasamenti.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Messaggioda Beta » lunedì 25 aprile 2011, 8:36

Non è sbagliato, http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=3113&start=0&hilit=mozzo+variatore terzo post partendo dall'alto di Giove41. C'è una descrizione dettagliata con tanto di diagrammi su dove inserire i rasamenti per allungare od accorciare i rapporti e senza dover accorciare lo spinotto/mozzo.

ciao:

geps
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: napoli
Colore: grigio scuro cangiante amaranto

Messaggioda geps » lunedì 25 aprile 2011, 21:24

...scusa Stefano,forse una domanda del genere dovrei postarla in un altra sezione(magari poi me la indichi...),ma volevo chiederti se il filtro olio per SW Malossi 313827 8 euro su eBay è adeguato...

n.d.m.: sei andato proprio Off Topic, te chiediamo gentilmente d'aprire una nuova discussione nell'apposita sezione nel caso di volere fare delle domande che non hanno nulla da vedere con l'argomento del topic. Grazie

Torna a “Generale”