Problema alla frizione
Problema alla frizione
dell'eventuale aiuto
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Problema alla frizione
Le cause possono essere tante, devi cmq smontare tutta la trasmissione, tiri via il variatore, frizione e campana, fai girare la ruota per ascoltare eventuali rumori, pulisci tutto il variatore, poi passi alla frizione, rimuovi l'anello ferodi e lo sostituisci con le 5 rondelle, sostituisci i 5 tamponi ferodi, ecc. ecc. ecc.
Avere i due attrezzi per la campana non e' un problema, e saperlo fare che e' un problema, se non lo hai mai visto come si fa, difficilmente ci riuscirai senza fare danni. Io imparo guardando dei VERI meccanici di scooter e poi fatto pratica sul mio.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Intanto ti ringrazio.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
L'anello frizione da eliminare e' il numero 5 e va sostituito con il kit numero 27.
StevenB ha scritto:Le cause possono essere tante, devi cmq smontare tutta la trasmissione, tiri via il variatore, frizione e campana, fai girare la ruota per ascoltare eventuali rumori, pulisci tutto il variatore, poi passi alla frizione, rimuovi l'anello ferodi e lo sostituisci con le 5 rondelle, sostituisci i 5 tamponi ferodi, ecc. ecc. ecc.
Questa settimana ho smontato e pulito tutta la trasmissione, variatore, sostituito i rulli mettendo gli originali alleggeriti a 21gr, carteggiato la campana, tolto il velo di patina dalle massette della frizione, etc, etc, l'anello ferodi non l'ho toccato non sapevo che andasse sostituito. Comunuque stride in partenza, di quello son sicuro, è ovalizzata?
StevenB ha scritto:Avere i due attrezzi per la campana non e' un problema, e saperlo fare che e' un problema, se non lo hai mai visto come si fa, difficilmente ci riuscirai senza fare danni. Io imparo guardando dei VERI meccanici di scooter e poi fatto pratica sul mio.
Se non è un problema mandami un MP con il costo dei due attrezzi per smontare ed inserire la campana e dammi qualche dritta per non fare danni, eventualmente, se non ti disturbo, ti chiamo al cellulare.
Fammi sapere
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Beta ha scritto:StevenB ha scritto:Comunuque stride in partenza, di quello son sicuro, è ovalizzata?
Se stride non e' detto che e' ovalizzata, puo' essere che vuole solo una bella rettificata.
Gli attrezzi per la campana non esistono commerciali, solo originali a circa 200 euro la coppia. I miei me li ha fatti mio zio che ha una torneria automatica, non so' se ha ancora i disegni per replicarli.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
I disegni tecnici degli attrezzi non ci sono.
Per quanto riguarda invece gli attrezzi per estrarre ed inserire la campana i disegni ci sono nell'archivio tecnico:
Questo http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=87&Itemid=83
e
Quest'altro http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=86&Itemid=83
Quindi per la trasmissione la causa è un'altra, da ricercare tra quelle che ho citato
1 Cuscinetto radiale nr. 19
2 Cuscinetto nr. 20
3 Collarino di tenuta nr 14
Quindi?