Strappi in accelerazione
Inviato: domenica 17 aprile 2011, 21:58
Ciao a tutti,
la scorsa settimana sentivo dei tlack, tlack ed un vran, vran, provenire dalla trasmissione, ho pensato dipendesse dai rulli spiattellati. Siccome dovevo portare il SW a far cambiare le gomme ho detto di darci un'occhiata e mi è stato confermato che i rulli sono consumati come anche le guide e pure la cinghia (questa sarebbe stata cambiata a 17000Km adesso ne ho 32000). Ieri ho fatto un po' di manutenzione (olio, filtro olio, candele, filtro aria, filtro e olio trasmissione, oring dell'asse frizione), e aprendo la trasmissione ho notato che è luridissima, che il carter, nella parte superiore ha segni neri della cinghia che sbatte contro. Quello str....o di meccanico della mutua già che l'aperta poteva ben pulirla no? (visto che per confermare quello che supponevo mi ha chiesto 40 Eur). Comunque dopo la manutenzione il SW va benissimo, tranne che in partenza, al minimo quindi, accelerando (non spalancando la manopola) strattona provocando una forte vibrazione al cruscotto, continuando ad accelerare scompare. E' dovuto alle guide consumate e rulli consumati e un po' spiattellati ed a tutto lo sporco che c'è dentro la trasmissione? Domanda per StevenB: meno male che ho avuto l'idea di sostituire l'olio della trasmissione perchè vuotando ne saranno scesi 50Cc. Io ho provveduto con una siringa a riempire con 320Cc, ma qualora ne avessi messa in eccesso (5/10cc) cosa accadrebbe? E infine per pulire la strasmissione cche prodotto occorre? (pulitore per dischi freni?) e infine per lucidare lo spinotto del variatore cosa si usa? E per la campana della frizione?
la scorsa settimana sentivo dei tlack, tlack ed un vran, vran, provenire dalla trasmissione, ho pensato dipendesse dai rulli spiattellati. Siccome dovevo portare il SW a far cambiare le gomme ho detto di darci un'occhiata e mi è stato confermato che i rulli sono consumati come anche le guide e pure la cinghia (questa sarebbe stata cambiata a 17000Km adesso ne ho 32000). Ieri ho fatto un po' di manutenzione (olio, filtro olio, candele, filtro aria, filtro e olio trasmissione, oring dell'asse frizione), e aprendo la trasmissione ho notato che è luridissima, che il carter, nella parte superiore ha segni neri della cinghia che sbatte contro. Quello str....o di meccanico della mutua già che l'aperta poteva ben pulirla no? (visto che per confermare quello che supponevo mi ha chiesto 40 Eur). Comunque dopo la manutenzione il SW va benissimo, tranne che in partenza, al minimo quindi, accelerando (non spalancando la manopola) strattona provocando una forte vibrazione al cruscotto, continuando ad accelerare scompare. E' dovuto alle guide consumate e rulli consumati e un po' spiattellati ed a tutto lo sporco che c'è dentro la trasmissione? Domanda per StevenB: meno male che ho avuto l'idea di sostituire l'olio della trasmissione perchè vuotando ne saranno scesi 50Cc. Io ho provveduto con una siringa a riempire con 320Cc, ma qualora ne avessi messa in eccesso (5/10cc) cosa accadrebbe? E infine per pulire la strasmissione cche prodotto occorre? (pulitore per dischi freni?) e infine per lucidare lo spinotto del variatore cosa si usa? E per la campana della frizione?