Chiedo delle Vostre valutazioni personali

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: San Cesareo
Scooter: Altro
Colore: Bianco e nero

Chiedo delle Vostre valutazioni personali

Messaggioda Ruben75 » martedì 1 febbraio 2011, 16:45

Da un pò di tempo sto riflettendo sul passaggio dal mio amatissimo SILVER WING 400 del 2007 tenuto maniacalmente a una moto enduro.

Oggi sono andato a vedere questa

http://www.moto.it/moto-usate/honda/tra ... sg=2941825

So benissimo che ci sono magari moto più nuove ma vorrei rispettare questo budget, ossia detto in soldoni, fare pari e patta. So anche che sono valutazioni del tutto personali, ma in questi anni ho riscontrato nelle Vostre opinioni molti punti di riflessione che mi sono tornate utili nel momento di scelte varie.

Vi ringrazio della vostra attenzione.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Re: Chiedo delle Vostre valutazioni personali

Messaggioda The joker » martedì 1 febbraio 2011, 16:48

Il vecchio Transalpone.......ne vedo ancora in giro.......un parere personale su una tua intenzione è cosa ardua.......tu VERAMENTE cosa cerchi, oltre all'attuale mezzo?

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Ruben75 » martedì 1 febbraio 2011, 17:00

Le due ruote le uso per gli spostamenti casa lavoro e tutto ciò che faccio da solo, cioè senza la mia famiglia al seguito. Vorrei tornare a guidare una moto dopo tanti anni. Ho avuto un BMW 650 ST, e poi il Silver Wing dopo parecchi anni dalla moto. Il Silver mi soddisfa in tutto e per tutto, però vorrei qualche cavalluccio in più. Mi sono reso conto che il bauletto per me è più che sufficiente e la capacità di carico non è fondamentale. Faccio un ciclo urbano ed extraurbano quindi visto che non voglio spendere soldi per un T-MAX o un BURGHY 650 pensavo ad una soluzione del genere.

Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Messaggioda Nemo » martedì 1 febbraio 2011, 17:34

Ruben75 ha scritto:Le due ruote le uso per gli spostamenti casa lavoro e tutto ciò che faccio da solo, cioè senza la mia famiglia al seguito. Vorrei tornare a guidare una moto dopo tanti anni. Ho avuto un BMW 650 ST, e poi il Silver Wing dopo parecchi anni dalla moto. Il Silver mi soddisfa in tutto e per tutto, però vorrei qualche cavalluccio in più. Mi sono reso conto che il bauletto per me è più che sufficiente e la capacità di carico non è fondamentale. Faccio un ciclo urbano ed extraurbano quindi visto che non voglio spendere soldi per un T-MAX o un BURGHY 650 pensavo ad una soluzione del genere.

se non hai vincoli di abbigliamento, se giri in giacca e cravatta, la moto ti distrugge le scarpe, perchè no?

mi pare un'ottima idea.

N.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 1 febbraio 2011, 17:39

La comodità e la protezione che ti da uno scooter è impagabile, perchè vuoi fare questa scelta??? swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Beta

Messaggioda Beta » martedì 1 febbraio 2011, 17:50

Ciao, se puoi arrivare a ca. € 5000, si trovano BMW R1150GS oppure KTM 950Adventure. A mio parere su un livello superiore rispetto alla Transalp, che è comunque una buona moto. Dipende cosa ci vuoi fare, se pensi anche a viaggi medio/lunghi in coppia le due moto che ti ho citato (soprattutto la prima, la seconda è più orientata all'enduro) sono eterne.

ciao:

Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Ruben75 » martedì 1 febbraio 2011, 17:58

Beta ha scritto:Ciao, se puoi arrivare a ca. € 5000, si trovano BMW R1150GS oppure KTM 950Adventure. A mio parere su un livello superiore rispetto alla Transalp, che è comunque una buona moto. Dipende cosa ci vuoi fare, se pensi anche a viaggi medio/lunghi in coppia le due moto che ti ho citato (soprattutto la prima, la seconda è più orientata all'enduro) sono eterne.

ciao:

Grazie BETA, ma viaggi, non credo proprio, ho un bimbo di 2 anni e tra due mesi arriva la sorellina, quindi quando saremo più vecchietti ci penseremo a fare qualche giretto in moto insieme alla mia signora, per adesso l'uso è strettamente legato alla utilità di non prendere la macchina per girare a Roma.

Beta

Messaggioda Beta » martedì 1 febbraio 2011, 18:05

Oc, allora vai di Transalp ti troverai bene. Vai magari a guardare cosa dicono i possessori (giudizi dei possessori in Moto.it, oppure nel sito Quellidellala dedicato ai possessori di moto Honda) per farti un'idea di eventuali problemi, anche se io del TransAlp ne ho solo sentito parlare bene.

ciao:

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » martedì 1 febbraio 2011, 18:09

io ho avuto il transalp, e ho fatto vendere ad un amico proprio il 650.

se ti basta il bauletto ok ma la moto per ilc asa lavoro è un disastro. ti sporchi ti bagni ti costa uno sproposito di manutenzione e gomme.

il transalp è eclettico indistruttibile e fai la manutenzione da solo, però sui 120-130 vibra molto e ti trasmette tutto ai piedi ed alle mani.

a conti fatti i cavalli sono più a meno gli stessi ed il motorino del transalp è ruvidino.

Se vuoi la moto per divertimento il transalp fa proprio tutto, ma come uso giornaliero lascia stare.. se puoi prendila ma comprati un 50 cc per il tragitto casa lavoro.

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » martedì 1 febbraio 2011, 18:42

eccolo: E un VSTROM del 2005\2007 costa sui 3500....potrebbe essere interessante,motore affidabile ,comoda,e ripara abbastanza.... ok:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Torna a “Generale”