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distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 11:08
da olaff
mi interessava sapere se qualcuno sa come sono distribuiti i pesi nel nostro mezzo,naturalmente dei componenti principali,motore,telaio,ruote complete etc etc
saluti a tutti

Re: distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 11:18
da m4xcool
38% ANT 62% POST
I dati sono riferiti al 600cc ma non credo si discostino dal fratello minore.

Re: distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 11:22
da StevenB
Il blocco motore + trasmssione = 77 Kg.

Re: distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 11:31
da m4xcool
Su un peso effettivo, in ordine di marcia, di oltre 240 Kg gravano approssimativamente 90 Kg all'anteriore e 150 Kg al posteriore

Re: distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 12:29
da olaff
Chiedo scusa mi sono espresso male,non volevo sapere la distribuzione dei pesi ma il peso dei componenti principali Stevenb ha risposto per motore e trasmissione, mi interesserebbe sapere il peso del telaio e delle ruote complete,grazie

Re: distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 12:39
da StevenB
olaff ha scritto:Chiedo scusa mi sono espresso male,non volevo sapere la distribuzione dei pesi ma il peso dei componenti principali Stevenb ha risposto per motore e trasmissione, mi interesserebbe sapere il peso del telaio e delle ruote complete,grazie

La campana frizione pesa esattamente 2 Kg perche' l'ho pesata, per gli altri componenti non ho la piu' pallida idea.
A cosa ti serve sapere quanto pesano i componenti ?

Re: distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:40
da olaff
mi chiedevo questi 250 kg da dove avevano origine,questo perche' nonostante sia molto contento dello scooter trovo che in manovra il peso sia veramente esagerato,soprattutto usando il cavalletto centrale ed inoltre i concorrenti mi sembrano piu' leggeri

Re: distribuzione pesi

Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 14:10
da m4xcool
Se per concorrenti intendi gli altri 400 sono TUTTI mono cilndrici quindi più leggeri. E' vero anche che Honda nel lontano 2001 il progetto SilverWing lo aveva pensato per una cubatura maggiore 600cc, infatti come massa è più vicino al Burgman 650, poi nel 2006 ha ridotto la corsa del cilindri creando il 400cc ma lasciando praticamente immutato il contorno.