distribuzione pesi

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 171
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 11:19
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400
Colore: nero

distribuzione pesi

Messaggioda olaff » lunedì 17 gennaio 2011, 11:08

mi interessava sapere se qualcuno sa come sono distribuiti i pesi nel nostro mezzo,naturalmente dei componenti principali,motore,telaio,ruote complete etc etc
saluti a tutti



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: distribuzione pesi

Messaggioda m4xcool » lunedì 17 gennaio 2011, 11:18

38% ANT 62% POST
I dati sono riferiti al 600cc ma non credo si discostino dal fratello minore.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: distribuzione pesi

Messaggioda StevenB » lunedì 17 gennaio 2011, 11:22

Il blocco motore + trasmssione = 77 Kg.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: distribuzione pesi

Messaggioda m4xcool » lunedì 17 gennaio 2011, 11:31

Su un peso effettivo, in ordine di marcia, di oltre 240 Kg gravano approssimativamente 90 Kg all'anteriore e 150 Kg al posteriore


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 171
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 11:19
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: distribuzione pesi

Messaggioda olaff » lunedì 17 gennaio 2011, 12:29

Chiedo scusa mi sono espresso male,non volevo sapere la distribuzione dei pesi ma il peso dei componenti principali Stevenb ha risposto per motore e trasmissione, mi interesserebbe sapere il peso del telaio e delle ruote complete,grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: distribuzione pesi

Messaggioda StevenB » lunedì 17 gennaio 2011, 12:39

olaff ha scritto:Chiedo scusa mi sono espresso male,non volevo sapere la distribuzione dei pesi ma il peso dei componenti principali Stevenb ha risposto per motore e trasmissione, mi interesserebbe sapere il peso del telaio e delle ruote complete,grazie

La campana frizione pesa esattamente 2 Kg perche' l'ho pesata, per gli altri componenti non ho la piu' pallida idea.
A cosa ti serve sapere quanto pesano i componenti ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 171
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 11:19
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: distribuzione pesi

Messaggioda olaff » lunedì 17 gennaio 2011, 13:40

mi chiedevo questi 250 kg da dove avevano origine,questo perche' nonostante sia molto contento dello scooter trovo che in manovra il peso sia veramente esagerato,soprattutto usando il cavalletto centrale ed inoltre i concorrenti mi sembrano piu' leggeri



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: distribuzione pesi

Messaggioda m4xcool » lunedì 17 gennaio 2011, 14:10

Se per concorrenti intendi gli altri 400 sono TUTTI mono cilndrici quindi più leggeri. E' vero anche che Honda nel lontano 2001 il progetto SilverWing lo aveva pensato per una cubatura maggiore 600cc, infatti come massa è più vicino al Burgman 650, poi nel 2006 ha ridotto la corsa del cilindri creando il 400cc ma lasciando praticamente immutato il contorno.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Generale”