Paragrassi correttore di coppia
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 10:29
Sabato pomeriggio al PitStop si e' venuto un utente per la normale pulizia trasmssione e montaggio del Polini.
Quando e' stata la volta del gruppo frizione, l'occhio mi e' caduto sui piatti dove si intravedeva delle rigature nere di grasso e tutto l'interno del carter anch'esso nero.
Ho smontato tutto il gruppo e una volta rimossi i 4 perni del correttore ho sfilato la puleggia mobile e con stupore ho notato che il paragrasso lato piatto si e' disintegrato. Nel PDF e' il 21 alto.
Lo scooter preso usato ha poco meno di 24000 Km ma la domanda e', come puo' disintegrarsi quel paragrasso ? a me viene solo una risposta, distruzione della cinghia di trasmissione, puo' essere che il vecchio proprietario possa aver montato una cinghia diversa dalla Mitsuboshi.
Cosa ne pensate ?
In questi casi e' da sostituire tutte le guarnizioni ovvero due oring 91387-SM4-J61 e i due paragrassi 91211-MCT-003
Quando e' stata la volta del gruppo frizione, l'occhio mi e' caduto sui piatti dove si intravedeva delle rigature nere di grasso e tutto l'interno del carter anch'esso nero.
Ho smontato tutto il gruppo e una volta rimossi i 4 perni del correttore ho sfilato la puleggia mobile e con stupore ho notato che il paragrasso lato piatto si e' disintegrato. Nel PDF e' il 21 alto.
Lo scooter preso usato ha poco meno di 24000 Km ma la domanda e', come puo' disintegrarsi quel paragrasso ? a me viene solo una risposta, distruzione della cinghia di trasmissione, puo' essere che il vecchio proprietario possa aver montato una cinghia diversa dalla Mitsuboshi.
Cosa ne pensate ?
In questi casi e' da sostituire tutte le guarnizioni ovvero due oring 91387-SM4-J61 e i due paragrassi 91211-MCT-003