Paragrassi correttore di coppia
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Paragrassi correttore di coppia
Quando e' stata la volta del gruppo frizione, l'occhio mi e' caduto sui piatti dove si intravedeva delle rigature nere di grasso e tutto l'interno del carter anch'esso nero.
Ho smontato tutto il gruppo e una volta rimossi i 4 perni del correttore ho sfilato la puleggia mobile e con stupore ho notato che il paragrasso lato piatto si e' disintegrato. Nel PDF e' il 21 alto.
Lo scooter preso usato ha poco meno di 24000 Km ma la domanda e', come puo' disintegrarsi quel paragrasso ? a me viene solo una risposta, distruzione della cinghia di trasmissione, puo' essere che il vecchio proprietario possa aver montato una cinghia diversa dalla Mitsuboshi.
Cosa ne pensate ?
In questi casi e' da sostituire tutte le guarnizioni ovvero due oring 91387-SM4-J61 e i due paragrassi 91211-MCT-003
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Stefano58
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio scuro
Re: Paragrassi correttore di coppia
ho cercato per il sito ma il post più attinente alla mia richiesta è questo anche se del 2011,
volevo chiedere se esiste una tecnica particolare per sostituire i due paragrasso della mezza puleggia posteriore mobile
perchè dovrei farlo prima di rimontare la frizione,ho provato con un piccolo cacciavire di plastica ma non si muovono e
non vorrei rovinare la sede in qualche modo.
Thanks
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
- Stefano58
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio scuro
assolutamente d'aiuto ! ho visto il video di stevenb e del tiramolle (che non ho) quindi seguiro il sistema che mi hai consigliato
prestando attenzione nell'insrimento di quello nuovo...infatti mi sono bloccato notando una certa difficoltà nell'estrarre
il paragrasso vecchio ( che poi tanto vecchio non è) e non volevo fare casini.
Buona giornata.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!