per chi ha ancora domande sull'ABS
- paolo-f
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Grigio
- Contatta:
per chi ha ancora domande sull'ABS
http://www.cyberscooter.it/sx/news10e.htm
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
Re: per chi ha ancora domande sull'ABS
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
sporting250 ha scritto:Che l'abs sia sicuro non ci sono ca@@i , il quesito è: perchè non montarlo su tutti i mezzi di serie, ma soprattutto perchè mamma honda non lo monta sull'sw-t bianco
Sembra che i prossimi che arrivano ABS (febbraio 2011), arrivera' anche bianco.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolo-f
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
sporting250 ha scritto: .... il quesito è: perchè non montarlo su tutti i mezzi di serie, ma soprattutto perchè mamma honda non lo monta sull'sw-t bianco
Annaggia.....HO!!! non sai che rodimento che non si può avere la stessa scelta di colori della serie normale.... non ha nessuna logica! al tempo bianco non mi piaceva, e vabè grigio era accettabile per l'abs, ma oggi sicuramente lo prederei bianco ABS!
- alby
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: da SCALT
- Colore: 530 nero abs
perchè l'oro sono dei tester e nel momento che frenano sono già preparati al controllo del mezzo- noi per noi comuni mortali -non saprei quanti riuscirebbero a controllare il proprio mezzo su del bagnato -
- paolo-f
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
alby ha scritto:ottimo: - ma...speriamo anche con l'abs di non dover fare mai quelle frenate sul bagnato-
perchè l'oro sono dei tester e nel momento che frenano sono già preparati al controllo del mezzo- noi per noi comuni mortali -non saprei quanti riuscirebbero a controllare il proprio mezzo su del bagnato -
è qui che ti sbagli....!! il bello di questi filmati è proprio questo! quella frenata sul bagnato perfetta, dritta e sicura la fa anche un bambino che gli hanno appena tolto le rotelle! devi solo pinzare a morte e vai sempre dritto, ci pensa lui a fare tutto il lavoro... GIURO! è cosi!!
- alby
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: da SCALT
- Colore: 530 nero abs
però....dai -è meglio non provare-
comunque - da parte mia per i bei filmati che ho visto
- paolo-f
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
alby ha scritto:sicuramente avrai ragione -non metto in dubbio ciò che dici-
però....dai -è meglio non provare-.......:
quando ho preso il mio silver ho resistito solo il tempo di arrivare nel box di casa dove c'è il calssico pavimento liscio in cemento (che non ti dico quando è bagnato che trappola che è...) che ho cominciato giu a frenate a mazzetta che godevo come un cammello con le gobbe sgonfie!!! e per di più solo con la ruota davanti...!!! avevo appena 30 km di vita segnati sul cruscotto! non c'è verso che ti metta in difficoltà! puoi solo sbagliare gli spazi di arresto, ma il resto ci pensa lui...
- Sb6r
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze - FI
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco perlato
- Contatta:
paolo-f ha scritto:alby ha scritto:ottimo: - ma...speriamo anche con l'abs di non dover fare mai quelle frenate sul bagnato-
è qui che ti sbagli....!! il bello di questi filmati è proprio questo! quella frenata sul bagnato perfetta, dritta e sicura la fa anche un bambino che gli hanno appena tolto le rotelle! devi solo pinzare a morte e vai sempre dritto, ci pensa lui a fare tutto il lavoro... GIURO! è cosi!!
Però attenzione alle curve. L'abs impedisce il bloccaggio della ruota ma non può far niente per la perdita di aderenza, quindi occhio a pinzare con lo scooter incilnato che si va in terra lo stesso (meno, ma è sempre una condizione pericolosa).