Una sfiga nera

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Una sfiga nera

Messaggioda Shenar59 » giovedì 18 novembre 2010, 0:09

Quanto accaduto ha dell'incredibile.

Stasera, verso le 20, mi fermo ad una pizzeria e parcheggio il silver sul marciapiede come al solito sul cavaletto centrale. Scendo, faccio quello che faccio di solito, guanti nel sottosella e chiusura del silver, diciamo che un minuto almeno ci sto li. Poi lo lascio per una mezzoretta e quando torno che vedo? Il silver a terra sul lato destro come: perche': no!: .

Ho pensato che qualcuno lo avesse buttato giù. Le imprecazioni non ve le racconto ma erano tante. Lo ritiro su con l'aiuto di uno che aveva uno scooter anche lui parcheggiato allo stesso modo li vicino. Il cavaletto centrale era ancora aperto e questo mi sembrava davvero strano.

Quando l'ho tirato su ho notato che sotto la zampa destra s'era aperto un buco, pure bello largo. Insomma aveva ceduto l'asfalto acc:

Ora mi ritrovo graffi sulla parte destra dello scudo, al sottopedana, sul paracalore e sul fianchetto. Inoltre la botta ha fatto uscire dalla sede degli incastri la parte destra del cruscotte. Forse questa si potrà sistemare smontando il davanti, non sembrano rotti ma solo usciti dalla sede... o almeno spero. Per il resto vedrò come risolvere. A prima vista sembra che gli attacchi dello scudo non si siano rotti, ma è tutto da verificare. L'unica fortuna di tutto questo è che io metto il blocca sterzo girando la ruota verso destra e questo ha permesso che il manubrio non prendesse la botta.

Insomma che dire... ho maledetto colui che ha fatto quel pezzo di asfalto coprendo un buco esistente... perchè solo così è potuto cedere sotto il peso del silver.


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2007
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 10:04
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo
Località: e che te ne frega

Re: Una sfiga nera

Messaggioda JORDI PONS » giovedì 18 novembre 2010, 0:16

mi dispace tanto Robe
purtroppo, è sempre lo stesso discorso sullo stato delle nostre vie, è una grande vergogna
oggi ho fatto la tratta de Santa Palomba fino Roma, ed in quelli pochi chilometri, non so quante volte ho rischiato di perdere il controllo del mezzo dovuto allo deplorabile stato della via, veramente, non sembra che siamo nella Europa del secolo XXI



Avatar utente
markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Messaggi: 2023
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 8:34
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: Una sfiga nera

Messaggioda markbillo » giovedì 18 novembre 2010, 0:23

Robe, mi dispiace tanto....



Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: Una sfiga nera

Messaggioda Shenar59 » giovedì 18 novembre 2010, 0:30

Jordi... ti capisco le strade sono orribili e pure i marciapiedi sono fatti male, li ci passano i pedoni e fanno schifo lo stesso. Ora il silver è molto più pesante, ma passare una laccata di asfalto dove c'è un buco di circa 15 cm di diametro e profonda penso il doppio e davvero da assassini... non l'hanno riempita e chiaramente 230 kg non li ha retti. Penso che li c'era un palo e hanno chiuso il buco in questo modo. La sfiga è stata centrarlo con il cavalletto, però visto che c'erano anche altri scooter, prima o poi sarebbe successo. Peccato che è toccato a me.


markbillo ha scritto:Robe, mi dispiace tanto....


Grazie marco... alla fine si può dire che sono cose che capitano. Ora vediamo di sistemare il tutto.


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: Una sfiga nera

Messaggioda FRANCIS TUGA » giovedì 18 novembre 2010, 0:32

Spero che la tua SW non è stato molto danneggiato acc:

Non è possibile fare un reclamo al Municipio di Roma ?
Qui in Portogallo, se quello che è successo, il Municipio avrebbe dovuto pagare i danni.
Hai solo bisogno di scattare foto e fare una denuncia.

Ieri fermo in un semaforo e mettere un piede sulla cima di una pozza di gasolio no!: no: asp: , subito scivolato e caduto la moto.
Appena un po graffiato in fondo a sinistra senza ulteriori danni.



Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: Una sfiga nera

Messaggioda Shenar59 » giovedì 18 novembre 2010, 0:36

FRANCIS TUGA ha scritto:Spero che la tua SW non è stato molto danneggiato acc:

Non è possibile fare un reclamo al Municipio di Roma ?
Qui in Portogallo, se quello che è successo, il Municipio avrebbe dovuto pagare i danni.
Hai solo bisogno di scattare foto e fare una denuncia.

Ieri arrestato a un semaforo e mettere un piede sulla cima di una pozza di gasolio no!: no: asp: , subito scivolato e caduto la moto.
Appena un po graffiato in fondo a sinistra senza ulteriori danni.



Il fatto è che reclamare al Municipio perchè ho parcheggiato sul marciapiede non mi fa ottenere nulla... magari una multa si... :roftl: .

Il gasolio sulle strade è un altro grande problema molto pericoloso acc: .


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Una sfiga nera

Messaggioda Riky600 » giovedì 18 novembre 2010, 0:41

AZZZZZZZZZZZ Roby mi dispiace tantissimo.............. dai che si ripara e torna piu' bello di prima.........


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: Una sfiga nera

Messaggioda Shenar59 » giovedì 18 novembre 2010, 0:43

Riky600 ha scritto:AZZZZZZZZZZZ Roby mi dispiace tantissimo.............. dai che si ripara e torna piu' bello di prima.........


Grazie Ricky... quello è sicuro ok:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Una sfiga nera

Messaggioda sardino » giovedì 18 novembre 2010, 7:55

Shenar59 ha scritto:....Il fatto è che reclamare al Municipio perchè ho parcheggiato sul marciapiede non mi fa ottenere nulla... magari una multa si... :roftl: ...


Ciao Shenar, dispiace anche a me ciò che ti è successo e concordo sul fatto che lo scooter fosse parcheggiato in area non consentita ma valuta attentamente quanto affermato da Francis poichè è vero, come dici, che ti si potrebbe comminare una contravvenzione ma ciò non assolve il Municipio dalle responsabilità che gli competono (ovvero la sua compagnia assicuratrice). Ciò che è capitato a te poteva, benissimo, riguardare un disabile in carrozzella, un pedone con un bastone da passeggio, un bimbo in bici etc. etc.
Considera, inoltre, che all'Amministrazione comunale non importa più di tanto, presenta la denuncia all'assicurazione e se ne dimentica ..... :think: :think: :think: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1451
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Re: Una sfiga nera

Messaggioda ROBY71 » giovedì 18 novembre 2010, 8:20

porca miseriaccia Roby mi spiace davvero......pensa se ci cadeva un pedone,il silver si ripara dai....certo ha dell'incredibile una cosa del genere.


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.


Torna a “Generale”