ACQUISTO SCOOTER USATO

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
humberto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: nero

ACQUISTO SCOOTER USATO

Messaggioda humberto » mercoledì 10 novembre 2010, 16:04

Salve a tutti,
chiedo scusa al moderatore perchè non sono certo di aver azzeccato la giusta zona di argomento.
Tuttavia sono un nuovo iscritto che si sta preparando all'acquisto di un SW 400 (possibilmente 2008 edition) che è quello che amo di più.
Mi sono messo alla ricerca da un paio di mesi e devo dire che di sorprese ne ho viste tante, soprattuto da parte di concessionari non sempre molto "trasparenti" nella vendita. Proprio ieri sono stato all'ultimo di questi che propone la vendita di SW400 anno 2008 con 258 Km al prezzo di 4.400 €uri. Lo scooter sta veramente bene, all'aparenza ed lla guida (l'ho provato senza avvertire rumori strani o vibraioni di qualche genere) quando ci siamo fermati nel proprio garage però mi sono accorto che le plastiche non sono bene allineate e una parte è arrangiata con una staffa interna per il suo mantenimento. Un'altra zona sul dietro scudo è addirittura incollata con un mastice che in qualche modo ha ceduto in parte. Insomma dopo avergli fatto notare questi piccoli particolari mi ha detto che il vecchio padrone era scivolato cadendo su un lato quando lo scooter avevo solo 76 km. Ora naturalmente la cosa mi ha insospettito e quindi ho paura a fare il passo.
Un altro particolare che mi ha colpito è stata il nottolino della chiave di accensione che riporta molti graffi dovuti, secondo me molte accensioni e non sicuramente ad uno scooter che ha soltanto 250 Km di vita. Le manopole non smmbrano così nuove ed il poggiapiedi mi sembra un pochino usurato.
UInsomma io posseggo un X9 che ha raggiunto i 74000 km e noto che in alcune parti non sembra tanto più vecchio di questo visdto ieri.
Un consiglio su cosa guardare bene in questri casi. Vi prego aiutatemi
un abbraccio ed un saluto a tutta la comunity
Humberto

EX BENELLI 50cc (tre marce) 1976/1980 - Ex VESPA P150 X ROSSO 1980-2003 (ancora immacolata in garage) - EX X9 PIAGGIO 200 EVOLUTION 2003 - 2010 - Attuale possessore SWT 400 black

Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: San Cesareo
Scooter: Altro
Colore: Bianco e nero

Re: ACQUISTO SCOOTER USATO

Messaggioda Ruben75 » mercoledì 10 novembre 2010, 16:39

Da quello che scrivi mi sembra che di consigli non ne hai proprio bisogno....o meglio ci sarà qualcuno (anzi qui ce ne stanno tanti) molto più esperto di me che ti saprà dare qualche dritta di più. Quando ho comprato il mio Sw di seconda mano con 4000 km ho speso 4200 euro (nel 2009) compreso bauletto givi v46 nuovo con doppia cover (nera e grigia metallizzata del colore del silver) ed un concessionario mi aveva chiesto 4000 euro per un Sw 400 con 40000 km.

benvenuto: in questa splendida community .................. acc: acc: CLUB ..................... acc: in un posto pieno di bella gente...........

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 10 novembre 2010, 17:24

humberto ha scritto:Salve a tutti,
Proprio ieri sono stato all'ultimo di questi che propone la vendita di SW400 anno 2008 con 258 Km al prezzo di 4.400 €uri. Lo scooter sta veramente bene, all'aparenza ed lla guida (l'ho provato senza avvertire rumori strani o vibraioni di qualche genere) quando ci siamo fermati nel proprio garage però mi sono accorto che le plastiche non sono bene allineate e una parte è arrangiata con una staffa interna per il suo mantenimento. Un'altra zona sul dietro scudo è addirittura incollata con un mastice che in qualche modo ha ceduto in parte.

Lascia perdere! A quella cifra o poco più prendi un SW-T in perfette condizioni! ciao:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: da SCALT
Colore: 530 nero abs

Messaggioda alby » mercoledì 10 novembre 2010, 17:53

ha me puzza di grossa sola :na: :na: :na: (scarpa n° 47) quello se trova il :animals-chickencatch: glielo mette :obscene-buttred: hihihi: hihihi: hihihi:
ciao:

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » mercoledì 10 novembre 2010, 18:36

lascia perdere swci: con 3500 ne trovi del 08 quanti ne vuoi . per i km non ti preuccupare 5000 di più o di meno non cambia niente swci:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 10 novembre 2010, 18:38

effetivamente non mi sembra molto trasparente come venditore,le prime cose che devi guardare a mio riguardo sono le plastiche,e il loro assemblaggio,costono parecchi soldini,guarda se noti eccessivi trasudi di olio dal blocco motore,e sopratutto se sta con i documenti a posto,fatti dare la seconda chiave,a farla rifare costa quasi 100 eurozzi,se riesci in ogni caso prendi la targa(in senzo figuarativo ahah: )e fai controllare la vita precedente dello scooter,sopratutto se ha avuto dei sinistri importanti ciao: swci:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » mercoledì 10 novembre 2010, 22:36

viewtopic.php?f=35&t=5675
prendi questo, almeno è un amico del forum...........

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » mercoledì 10 novembre 2010, 23:32

mmmm....mi sa che era un po' incidentato
mi sa che tra un po' il mio "vecchio" girerà di nuovo per Milano...
sistemato dagli amici di HP...
mi spiace per chi se lo prenderà...

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » giovedì 11 novembre 2010, 9:12

Humberto se in mp: mi dai la targa vediamo se il mezzo è come dice il venditore o meno......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

humberto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino (RM)
Scooter: SW-T400

Messaggioda humberto » giovedì 11 novembre 2010, 10:59

buongiorno:
grazie a tuti per avermi dato qualche consiglio sircuramente molto utile.
L'affare puzza e perciò l'ho abbandonato. Tuttavia proprio ieri ho ricevuto una teklefonata da un amico il quale mi rifersice che un suo collega mette in vendita il suo SILVER WING 400 - GIU 08 - RESTILING con 8360 Km. Il prezzo mi sembra un pò altino (4300) ma forse riesco a limare qualcosa.
Ho visto le foto e mi sembra davvero in gran forma.
Lo vado a vedere sabato prox e vi faccio sapere le mie impressioni
Intanto vi posto il link di così se avete qualche impressione me lo fate sapere (grazie)

http://www.subito.it/vi/18059204.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

oh.... non me lo fregate!!!! - scherzo
un salutone

EX BENELLI 50cc (tre marce) 1976/1980 - Ex VESPA P150 X ROSSO 1980-2003 (ancora immacolata in garage) - EX X9 PIAGGIO 200 EVOLUTION 2003 - 2010 - Attuale possessore SWT 400 black

Torna a “Generale”