Pagina 1 di 3

Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 16:30
da Golf4
Purtroppo è da un anno che il mio silver ha problemi al galleggiante del serbatoio. Mi ricordo di aver letto una discussione tempo fa su questo problema ma non la trovo più. Il mio galleggiante ormai segna le tacche a modo suo e la prima, quando il serbatoio è pieno, si accende random. Il problema non è tanto la prima tacca quando cioè il serbatoio è pieno. Ultimamente mi capita di spegnere il pupo la sera con metà serbatoio (4 tacche) e la mattina seguente quando lo riaccendo mi lampeggia la spia della riserva come: acc: poi magari dopo 10 Km torna a 3 tacche...insomma da i numeri e più passa il tempo e peggio è.
Nella discussione si parlava di usare benzina V-Power o di aggiungere additivi ma non ricordo se qualcuno aveva risolto con questi metodi.
La garanzia del mio pupo è scaduta.

Consigli???

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 19:20
da StevenB
Oggi ho preso da un amico un serbatoio completo di un SW400, se il piede mi assiste, vado in officina e apro il serbatoio come una cozza e voglio proprio vedere cosa c'e' dentro e faro' delle foto.

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 9:06
da Golf4
Grazie, facci sapere ok:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 21:32
da StevenB
Oggi mentre il pupo dormiva ho fatto un salto in officina e ho sfilato il gruppo dal serbatoio. Sorpresa !!!!

Alcuni mesi fa Idilio mi fece vedere un grupo pompa/galleggiante di un SW, non ricordo se 600 o 400 e mi fece vedere il perche' l'astina alcune volte si inpunta. Quel gruppo a differenza di quello che ho smontato oggi di un SW400 del 2008 non ha il condensatore inerziale per smorzare le oscillazioni sullo strumento livello carburante. Quello che ho io ha il piccolo reostato proprio sotto al coperchio del gruppo e sul lato esterno una piastrina triangolare in plastica, domani faccio le prove con un tester per capire cosa c'e' dentro al triangolo.

La pompa benzina e piccola ma costosa !!! e ha ben 3 filtri, uno verde a maglia grossa che filtra sia la benzina del serbatoio che quella di ritorno dagli iniettori, poi un altro filtro sempre in plastica simile ad un cuscino dove e' saldato il tubo che va alla pompa, in uscita dalla pompa passa attraverso un terzo filtro con corpo in metallo.

Ritornando al galleggiante non ho avuto alcuna impressione che si potesse incastrare da qualche parte, cmq domani faro' delle foto per farvi vedere come e' fatto.

E poi non ditemi che non vi penso anche con il piede rotto !!!!

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:52
da Golf4
StevenB ha scritto:Oggi mentre il pupo dormiva ho fatto un salto in officina e ho sfilato il gruppo dal serbatoio. Sorpresa !!!!

Alcuni mesi fa Idilio mi fece vedere un grupo pompa/galleggiante di un SW, non ricordo se 600 o 400 e mi fece vedere il perche' l'astina alcune volte si inpunta. Quel gruppo a differenza di quello che ho smontato oggi di un SW400 del 2008 non ha il condensatore inerziale per smorzare le oscillazioni sullo strumento livello carburante. Quello che ho io ha il piccolo reostato proprio sotto al coperchio del gruppo e sul lato esterno una piastrina triangolare in plastica, domani faccio le prove con un tester per capire cosa c'e' dentro al triangolo.

La pompa benzina e piccola ma costosa !!! e ha ben 3 filtri, uno verde a maglia grossa che filtra sia la benzina del serbatoio che quella di ritorno dagli iniettori, poi un altro filtro sempre in plastica simile ad un cuscino dove e' saldato il tubo che va alla pompa, in uscita dalla pompa passa attraverso un terzo filtro con corpo in metallo.

Ritornando al galleggiante non ho avuto alcuna impressione che si potesse incastrare da qualche parte, cmq domani faro' delle foto per farvi vedere come e' fatto.

E poi non ditemi che non vi penso anche con il piede rotto !!!!

Continuo a ringraziarti hihihi:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:43
da SredniVashtar
Golf4 ha scritto:Purtroppo è da un anno che il mio silver ha problemi al galleggiante del serbatoio...Il mio galleggiante ormai segna le tacche a modo suo e la prima, quando il serbatoio è pieno, si accende random. Il problema non è tanto la prima tacca quando cioè il serbatoio è pieno. Ultimamente mi capita di spegnere il pupo la sera con metà serbatoio (4 tacche) e la mattina seguente quando lo riaccendo mi lampeggia la spia della riserva come: acc: poi magari dopo 10 Km torna a 3 tacche...insomma da i numeri e più passa il tempo e peggio è.
...



ha ha ha!
come ti capisco!
si dice che in alcune sale-scommesse accettino puntate sul numero di tacche dell'indicatore del sw. fa letteralmente come razzo gli pare, a tutte le temperature, inclinazioni (salite e discese), gradi di riempimento del serbatoio.
nonostante quel che dice il Capo (nella discussione che non trovi), l'indicatore digitale è uno dei pezzi forti della comicità giapponese.
è una testolina talmente assurda che persino nell'assurdo swt non hanno avuto il coraggio di mantenerla.
il Capo dice che funziona correttamente. peccato che devi girare con in tasca l'algoritmo ad equazioni differenziali del IV ordine per capire che significa quello che mostra.
stavo pensando di sostituirlo con quello del mio vecchio people 150, che quel che diceva, era.
ora il Capo ti dirà che non dipende dall'indicatore, ma dal galleggiante. allora io ti dico che è il sistema indicatore-galleggiante a far ridere i polli, cmq te la vendano.
ciao:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 18:54
da StevenB

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 19:08
da Silvercat
Ottimo Capo! Meglio di Piero Angela! Immagine

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 19:49
da StevenB
Ecco tre foto.

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 19:58
da StevenB
Con il microscopio atomico ho scattato questa immagine: