Duplicare la chiave codificata dal ferramenta

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Duplicare la chiave codificata dal ferramenta

Messaggioda pirate9882 » lunedì 23 agosto 2010, 23:00

Sono appena tornato dalle mie ferie in Puglia e ho scoperto tramite il meccanico di Ostuni(il mio paese d'origine) che c'era un ferramenta in paese che duplica le chiavi codificate di auto e moto. Prontamente sono andato da lui ma al momento non aveva il modello di chiave disponibile. Mi ha detto che da pochi mesi la SILCA ha acquistato i brevetti per duplicare le chiavi e fornire il macchinario ai ferramenta( che somiglia molto alla macchinetta che rileva le banconote false tramite la lucina azzurra). Mettono la chiave in questo macchinario, leggono il codice e duplicano la chiave. Tempo utile 2 min. Ovviamente bisogna andare con la moto. Dato che non ho potuto farlo c'è qualcuno che è a conoscenza di un ferramenta qui q roma che fa la stessa cosa? Steven tu ne avevi mai sentito parlare?

SIC PARVIS MAGNA

markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: Duplicare la chiave codificata dal ferramenta

Messaggioda markbillo » lunedì 23 agosto 2010, 23:09

Molto interessante!!!!

salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma -EUR-
Colore: Antracite

Messaggioda salv075 » lunedì 23 agosto 2010, 23:24

Mi sembra strana come procedura ma!?

Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

freddy
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma e terni
Colore: antracite

Messaggioda freddy » martedì 24 agosto 2010, 9:09

Dato che non ho potuto farlo c'è qualcuno che è a conoscenza di un ferramenta qui q roma che fa la stessa cosa? Steven tu ne avevi mai sentito parlare?[/quote]
so di uno a via portuense non ricordo il civico , comunque dopo lo spallanzani in direzione largo la loggia sulla sx .vicino ce un radiatorista molto conosciuto nella zona PATTARO . buona fortuna ciao

che la forza sia con te.
Obi Wan Kenobi

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » martedì 24 agosto 2010, 9:25

A Roma vicino piazza Esedra c'è Benini grande negozio storico e dedito solo a duplicazione e vendita/montaggi serrature. Sono stato li il mese scorso per fare la duplica della chiave del pupo per averne una che mi consente di aprire il tappo carburante/la sella senza dover spegnere il pupo e senza usare l'altra originale che tengo conservata al sicuro e mi confermava che le case costruttrici non danno i codici ne tanto meno le specifiche di mezzi che non abbiano almeno 8 anni di vita con psudo giustificazioni afferenti la sicurezza contro i furti, quindi mi ha fatto istantaneamente il doppione funzionante (15 euro) ma senza trasponder....

Ciò non vuol dire che la Silca non sia riuscita ad ottenrle anche perchè tutte queste manovre delle case sono dettate esclusivamente da motivi di "fidelizzazione forzata" del cliente e prima o poi l'Antitrust le colpisce sgretolando questi diktat che limitato la libera concorrenza :-)

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » martedì 24 agosto 2010, 9:41

freddy ha scritto:Dato che non ho potuto farlo c'è qualcuno che è a conoscenza di un ferramenta qui q roma che fa la stessa cosa? Steven tu ne avevi mai sentito parlare?

so di uno a via portuense non ricordo il civico , comunque dopo lo spallanzani in direzione largo la loggia sulla sx .vicino ce un radiatorista molto conosciuto nella zona PATTARO . buona fortuna ciao[/quote]
Proverò oggi stesso grazie!

Il meccanico mi ha detto che la piaggio( lui è un rivenditore ufficiale) si inkazza perchè secondo loro forzano una procedura, ma se con 30 euris hai chiave con trasponder perfettamente funzionante, anche se sia un clone a me andrebbe bene uguale tanto la garanzia è un bel po che è scaduta :)

SIC PARVIS MAGNA

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 24 agosto 2010, 14:12

Un altro è su viale marconi,passato il cinodromo andando verso l'eur.
Lo trovi poco prima dell'università e sulla corsia opposta.
Sono bravi e competenti non solo in materia di serrature....

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: S.P.Q.R.
Colore: Pure Black

Messaggioda Il Guru » martedì 24 agosto 2010, 15:15

Ultimus ha scritto:A Roma vicino piazza Esedra c'è Benini .... quindi mi ha fatto istantaneamente il doppione funzionante (15 euro) ma senza trasponder....

15 lepores?!? come: no!: alt!: no:

In un qualsiasi Briocofer te la fanno a 5,00 euro, stesso modello ma senza il logo HONDA. Ne ho fatte fare due, una delle quali mi serve quando, a causa dell'Alzheimer, chiudo la chiave col trasponder sotto la sella! :toto:
swci:

Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » martedì 24 agosto 2010, 16:02

Il Guru ha scritto:
Ultimus ha scritto:A Roma vicino piazza Esedra c'è Benini .... quindi mi ha fatto istantaneamente il doppione funzionante (15 euro) ma senza trasponder....

15 lepores?!? come: no!: alt!: no:

In un qualsiasi Briocofer te la fanno a 5,00 euro, stesso modello ma senza il logo HONDA. Ne ho fatte fare due, una delle quali mi serve quando, a causa dell'Alzheimer, chiudo la chiave col trasponder sotto la sella! :toto:
swci:

azz ke furtooo !!!!!!! Solo io non gho trovato nessun ferramenta che aveva la chiave vergine come quella Honda :pioggia: :pirata: :timido: :wtf: :wtf:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » mercoledì 25 agosto 2010, 1:37

codice Silca senza trasponder naturalmente .......HON 63FP ......anche il mio ferramenta non l'aveva , gli ho dato il codice l'ha ordinata e me la fatta per 4-5 € ,...... ok: ok:

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Generale”