Q8easy e qualità della benzina
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Casteddu
- Scooter: SW 400
- Colore: Heavy Grey Metallic
Q8easy e qualità della benzina
ho la "certezza" (sensazione) che la qualità della benzina della Q8easy (via Cadello / Cagliari) faccia veramente pena.... ho fatto due pieni di questa benzina e le prestazioni sono pessime...il SW è seduto in ripresa e non sono riuscito ad arrivar mai al limitatore...
è una mia sensazione?
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
Re: Q8easy e qualità della benzina
ellusu ha scritto:...
è una mia sensazione?
Allora, caro ellusu...
faccio una premessa:
nella tua bella isola, hai a disposizione una raffineria con annesso deposito della Saras a Sarroch e un deposito di proprietà ENI a Porto Torres
Fai 2 + 2 e se ti fa 4... allora avrai capito
Sono stato enigmatico?
Vengo allora al sodo... nelle raffinerie e nei depositi di carburante, caricano autocisterne che poi, andranno a scaricare in tutti i distributori... senza distinzione di marca.
Non ci credi? basta che ti fai un semplice passeggiata e guarda con i tuoi occhi!
Se cerchi migliori prestazioni...
prima cosa attendi che le temperature si abbassino un pochino di più e se non hai pazienza, due sono le cose... o vai all'areoporto e vedi se riesci a farti dare un pò di Avgas, ossia benzina avio con un N° di ottani superiore a 100... costicchia, ma vavavuma! ... altro che limitatore!!!
o, al pieno ci metti un bel booster... quegli additivi che alzano gli ottani della benza.
E lascia perdere la V-power & Co... quanto vorrei vedere cosa vendono effettivamente
Tornando a noi... godi e risparmia quanto puoi e di più! tanto, a 'ndo vai se la banana non ce l'hai? ... tanto per ricordarti i limiti dei 50 Km/h nei centri urbani... i 90 Km/h sulle extraurbane e i 130 Km/h sull'autostrada
TUTTO il resto sono solo chiacchiere
gio
-
- UTENTE SPECIALE
giove41 ha scritto:ellusu ha scritto:...
è una mia sensazione?
Allora, caro ellusu...
faccio una premessa:
nella tua bella isola, hai a disposizione una raffineria con annesso deposito della Saras a Sarroch e un deposito di proprietà ENI a Porto Torres
Fai 2 + 2 e se ti fa 4... allora avrai capito
Sono stato enigmatico?
Vengo allora al sodo... nelle raffinerie e nei depositi di carburante, caricano autocisterne che poi, andranno a scaricare in tutti i distributori... senza distinzione di marca.
Non ci credi? basta che ti fai un semplice passeggiata e guarda con i tuoi occhi!
Se cerchi migliori prestazioni...
prima cosa attendi che le temperature si abbassino un pochino di più e se non hai pazienza, due sono le cose... o vai all'areoporto e vedi se riesci a farti dare un pò di Avgas, ossia benzina avio con un N° di ottani superiore a 100... costicchia, ma vavavuma! ... altro che limitatore!!!
o, al pieno ci metti un bel booster... quegli additivi che alzano gli ottani della benza.
E lascia perdere la V-power & Co... quanto vorrei vedere cosa vendono effettivamente
Tornando a noi... godi e risparmia quanto puoi e di più! tanto, a 'ndo vai se la banana non ce l'hai? ... tanto per ricordarti i limiti dei 50 Km/h nei centri urbani... i 90 Km/h sulle extraurbane e i 130 Km/h sull'autostrada
TUTTO il resto sono solo chiacchiere
gio
l'avgas ho avuto modo di provarla come passeggero... e la differenza c'è totalmente nulla che vedere con gli additivi ehheheeh
Ti ripeto è una mia sensazione però è strano che con questi due pieni non son mai riuscito ad arrivar al limitatore nel rettilinio della ss131 dir che son circa 2km di cui un bel pezzo in discesa...e con l'altro pieno fatto alla Esso 10 gg fa arrivavo al limitatore senza nessun problema...
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
Ah! occhio e sta ATTENTO! ... sai bene che le responsabilità di quello che fai, sono tue.
Per quanto riguarda la tua distanza (2 km)... mi sembra pochetta per fare test, ma accettabile.
gio
P.S.
quando quoti... NON quotare tutto!... SOPRATUTTO quando sei il primo a rispondere e quota SOLO il punto di riferimento.
Spazio inutile e sprecato il resto.
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: S.P.Q.R.
- Colore: Pure Black
ellusu ha scritto:ciao a tutti,
ho la "certezza" (sensazione) che la qualità della benzina della Q8easy (via Cadello / Cagliari) faccia veramente pena....
Quoto anche Giove, la benzina che gira nelle nostre città, in genere, proviene quasi sempre dallo stesso "pozzo".
I problemi che hai avuto tu, più che dalla benzina, potrebbero essere dovuti dalla "morchia" che potresti aver trovato in sospensione nelle cisterne di quella stazione di servizio.
Ti consiglio, oltre che ovviamente di cambiare distributore, di fare un piccolo trattamento con qualche prodotto per la pulizia degli iniettori.
Personalmente l'ho fatto il mese scorso con l'STP (foto sotto), e devo dire che, oltre ad aver recuperato quacosina sui consumi, ho percepito una netta sensazione di "motore più pronto", non più veloce, più scattante e bla bla bla, ma più reattivo.
By ilguru at 2010-08-24
-
- UTENTE SPECIALE
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
Per il nostro serbatoio (16,5 lt), dovrai diluire nel pieno circa 35 ml di prodotto. Per farla breve, organizzati con una siringa da 5 ml. (misura standard), versane 7 cariche (7x5=35) in una boccetta e, quando vai dal benzivendolo, versale prima di rifornire.
-
- UTENTE SPECIALE
Prodotto professionale per la pulizia e la protezione dell'intero circuito di alimentazione a benzina dei veicoli dotati di sistemi di iniezione o di carburatore. Pulisce l'intero sistema di alimentazione dal serbatoio fino alla camera di combustione. Evita la formazione di depositi negli iniettori o nei carburatori. Da utilizzarsi ad ogni tagliando di manutenzione. Non danneggia la sonda lambda ed il catalizzatore.
Codice: 312040xx Confezione: 325 ML
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black
Il Guru ha scritto:Sembra una bottiglia d'aceto! Lo metterò sull'insalata!