Ho risolto il problema del muggito

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
steino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sarzana SP
Scooter: Altro
Colore: .

Ho risolto il problema del muggito

Messaggioda steino » venerdì 23 luglio 2010, 7:37

Tempo fà per lavoro mi sono recato presso una ditta a Varese, dato che ero ispettore ai lavori per l'Ammistrazione Difesa Aeronautica.
Questa ditta, oltre che lavorare per l' Amministrazione prepara anche pezzi "particolari" per una ditta di motociclette italiana.
Girovagando per i vari capannoni, mi cascò l'occhio su un pezzo particolare (che andrà installato su un nuovo progetto militare di prossima realizzazione ) costruito in una lega particolare con peso specifico bassissimo ed altissima resistenza (non ricordo il codice preciso) e con un riporto di materiale per aumentare la resistenza all'usura.
Inoltre mi hanno garantito una capacità di sopportare altissime temperature!!!
Questi pezzi stavano tutti dentro un grosso contenitore , bè per farla breve non avevano passato il controllo qualità.

..... IDEA ..... ma da questo si potrebbe ricavare una campana per la frizione del Silver. :)

DOPPIA IDEA mo piglio le misure dell' originale ( tanto ho dei pezzi di scorta ) e sento il tornitore/fresatore se può fare qualcosa, dato che tanto sti pezzi li buttavano ne ho recuperati diversi, e l' operatore gentilissimo mi ha realizzato una campana un pò ... SPECIALE. Ha ricavato il pezzo e mi ha fatto ripristinare il riporto superficiale.

Insomma ho su montato un pezzo in una lega aeronautica futuristica con questo riporto speciale che praticamente mi ha eliminato del tutto i famosi muggiti , mugolii , insomma tutto. Solo per l'esclusività del pezzo mi pare che lo scooter voli!!! Altro che particolari in carbonio per Tmax...
Inoltre le massette della frizione si consumano pochissimo quasi niente e nel momento che la frizione attacca sulla campana produce un rumore Stupendo come quella di una turbina.

Anche sotto il profilo delle prestazioni è migliorato dato che quando apro SKIZZO subito via dato che le massette attacano senza impuntamenti.
Non posso postare la foto del pezzo perchè ho smarrito il polmare (GRRRR !!!!) ma al prossimo controllo faccio una foto, sempre se interessa.

Ciao

Immagine Immagine Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Ho risolto il problema del muggito

Messaggioda StevenB » venerdì 23 luglio 2010, 7:56

steino ha scritto:Non posso postare la foto del pezzo perchè ho smarrito il polmare (GRRRR !!!!) ma al prossimo controllo faccio una foto, sempre se interessa.
Ciao

Ho apprezzato molto il tuo articolo ma purtroppo non sara di aiuto per nessuno dato che qul materiale non sara' mai in vendita. Se quel materiale da i suoi benefici alla soluzione muggito, puoi proporre al costruttore di realizzarne un po' pagandole ovviamente.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 23 luglio 2010, 8:08

Steino se mettemo tutti in fila, se riesci a fartene fare un pò su ordinazione globale sicuramente ci guadagnamo tutti (noi in primis 3 volte spendendo una cifra ridicola, dando l'addio alle vacche e acquisendo vantaggi non indifferenti oltre ad un sound che da quel che ho capito è da pajura, il tornitore sorriderà nello scambiare i prodotti finiti con il compenso extra).

Che dire ottimo:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » venerdì 23 luglio 2010, 8:14

ottima cosa!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Kimera » venerdì 23 luglio 2010, 8:18

Magari prova a chiedere, rimaniamo in attesa

Grazie bravo:

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » venerdì 23 luglio 2010, 8:22

Ma ti sembrano notizie da divulgare ??: senza la certezza di poter fornire il "pezzo" anche a noi? acc: ahah: ahah: ahah: ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 23 luglio 2010, 8:38

sardino ha scritto:Ma ti sembrano notizie da divulgare ??: senza la certezza di poter fornire il "pezzo" anche a noi? acc: ahah: ahah: ahah: ciao:

Tutti sanno che una cosa e' impossibile da realizzare, finche' arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. > Albert Einstein

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 23 luglio 2010, 8:51

sardino ha scritto:Ma ti sembrano notizie da divulgare ??: senza la certezza di poter fornire il "pezzo" anche a noi? acc: ahah: ahah: ahah: ciao:

Mettiamola così......se riesce a farci fare il pezzo anche a noi tutti a cena per il ritiro e facciamo bisboccia in allegria, se non ci riesce......ad ogni raduno o incontro sarà costretto a smontare tutto per far vedere il pezzo in esclusiva..... ahah:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 23 luglio 2010, 8:55

Spettacolo.. Sarebbe curioso sapere di quale tipo di lega aeronautica si tratta...
Per lavoro conosco un po' i materiali speciali e so per certo che alcuni costano cifre inimmaginabili..
Se quella era una lega speciale di nuova concezione è probabile che il pezzo che hai sotto valga quasi quanto il tuo scooter... Complimenti... Ora il tuo pupo è ancora più speciale..
Anche il trattamento superficiale mi intriga.. Magari è applicabile anche sulla campana originale!!!

Prima hai realizzato 2 cose impossibili... Fanale ant e post aperti come una cozza e completamente ricostruiti...
Ora pure questa... Sei un mito... La voglio anche io.. :P

Ciauz

steino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sarzana SP
Colore: .

Messaggioda steino » venerdì 23 luglio 2010, 13:38

Grazie Paolinot , non ho capito vuoi il faro anteriore BIXENO (quella passat) oppure la campana.???

Immagine Immagine Immagine

Torna a “Generale”