angarosh ha scritto:Caro Nervy, dovresti dircelo, almeno evitiamo accuratamente di incorrere negli stessi errori, no?
Il pupo era nuovo aveva 3-4000 km, stavo andando a Nemi per visitare il lago, ho chiesto indicazioni stradali a una signora che mi disse di scendere per una strada la più breve per raggiungere il lago.
Imbocco la stradina che all'inizio era asfaltata, poi diventa ripida e sterrata con molte ma molte buche (voragini) pensando di essere arrivato continuo, ma sta maledetta strada nn finisce mai a quel punto ho deciso di tornare in dietro, perchè si stava facendo buio e io mi stavo andando a ficcare in una specie di bosco.
Nella risalita ho fatto scendere la miss (che ha proceduto a piedi) e io sul pupo, un po la salita ripida un po il mio peso un pò il on-off col gas per evitare le voragini arrivo su che la puzza di bruciato era evidentissima e poi sopratutto la frizione attaccava a circa 4500 giri.
Sottolineo che quella frizione li l'ho tolta circa 20 giorni fa ora il pupo segna 36000 km, quindi di km quella campana se li è fatti, poi dopo diversi studi il capo mi ha consigliato di cambiarla per sicurezza e io così ho fatto.
Nel smontarla poi abbiamo visto che i ferodi aggredivano più una zona rispetto ad un altra, molto probabilmente con la cotta la campana si è leggermente ovalizzata.
Ora monto una originale rettificata e quella "blu" l'ho lasciata al capo per usarla come muletto per che della comunity ne avesse bisogno.