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variatore j costa
Inviato: venerdì 12 marzo 2010, 14:47
da lucky68
Vorrei sapere se qualcuno ha mai montato il variatore j costa sul sw400.
come va, quanto durano i cilindri del variatore e quanto costano.
da come ne parlano diventa un mostro ....
aspetto vostre risposte grazie.
Re: variatore j costa
Inviato: venerdì 12 marzo 2010, 15:26
da Luca
Non lo so quanto durano perche' l'ho smontato dopo 15 giorni.....
... diventa un mostro ??? mmmmm ma de che ? Consuma molto de piu' e basta. Stai sempre con il contagiri alle stelle... Ora ho montato l'originale con i rulli malossi da 18 gr e va pure meglio.......
Poi fai tu...
Re: variatore j costa
Inviato: venerdì 12 marzo 2010, 15:40
da Denny
Re: variatore j costa
Inviato: sabato 13 marzo 2010, 0:35
da Bart753ac
Re: variatore j costa
Inviato: sabato 13 marzo 2010, 14:37
da VDC
andare forte con j costa non è difficile, basta comprare il j costa e metterlo nel sottosella,, poi comprare un polini e montarlo... così potrai dire che con il j costa cammina di più...
tra l'altro in questa configurazione le supposte del j costa dicono che durino un po' di più...
Re: variatore j costa
Inviato: sabato 13 marzo 2010, 17:01
da Luca
.... allora, seriamente....
bisogna dire che il Jcosta e' un variatore prettamente "corsaiolo".
In una delle classiche uscite "curvaiole" (Orvinio e dintorni) posso certamente assicurarti che ci diverte parecchio. Il motore rimane sempre bello allegro sui 6000/7000 giri, un gran bel viaggiare.
I consumi logicamente si alzano in maniera esagerata... troppo !!!
Andare e tornare dal lavoro era diventato un costo proibitivo, ecco la scelta di smontare il tutto e optare per una scelta piu' soft.
Mettici pure che il tempo inclemente e il mio percorso quotidiano al 70% sui sampietrini umidi non era proprio conciliante con il "mostro" Jcosta.....
Probabilmente questa estate lo rimontero'... Si vedra' !
Re: variatore j costa
Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 9:18
da wingsilver
Il polini se sia ha la possibilita' di smontare il variatore per ispezionarlo ogni 5000 km, dopo averne provato uno con variatore originale e rulli da 21 penso sia quasi la scelta migliore.. Recuperi brillantezza in accelerazione, il motore non urla e non devi essere un fan assiduo del carter trasmissione..(IMHO)
Re: variatore j costa
Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:21
da Bart753ac
VDC ha scritto:andare forte con j costa non è difficile, basta comprare il j costa e metterlo nel sottosella,, poi comprare un polini e montarlo... così potrai dire che con il j costa cammina di più...
tra l'altro in questa configurazione le supposte del j costa dicono che durino un po' di più...
Ma senza andare nello specifico o tecnico....di discussioni ce ne sono state migliaia..io con il mio SW 400 avevo polini e rulli da 14 e scarico DPM filtro K&N e mollette......velocità di punta 175 in due e bauletto....in accellazione andava da DIO......ora sinceramente parlando tutti sti velocisti con il J costa nn li ho mai incontrati ne hai raduni nè nelle uscite fatte....da cosa dipenderà nn lo sò...però la realtà è questa poi puoi essere libero di pensare e credere,,,,,,,cmq io rimango dell'idea che un vario che pesa più dell'orignale nn sià già a priori migliore .....poi ognuno è libero di fare ciòche crede più giusto....Ciao
Re: variatore j costa
Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:31
da Denny
Bart753ac ha scritto:velocità di punta 175 in due e bauletto
aggiungi in discesa pero' ....
cmq un variatore non fà miracoli ... ricordatevi ... è l'insieme del settaggio della trasmissione che fà la differenza ....
Re: variatore j costa
Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 13:27
da lucky68
VA BENE ...GRAZIE PER LE RISPOSTE MOLTO CHIARE.COMUNQUE HO GIA IN MENTE IL VARIATORE CHE PRESTO MONTERO'...............POLINI E RULLI DA 15 .
PENSO DI AVER FATTO UNA BUONA SCELTA.