Gocciolamento olio riduzione finale

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Gocciolamento olio riduzione finale

Messaggioda nikon » martedì 13 febbraio 2018, 11:14

swt600.jpg

ciao steven,guarda qui, mi devo preoccupare? ha 15 mila km

il mio mecca mi ha detto che è una normale trasudamento,mi devo preoccupare se piscia olio,dice che sono i vapori,come su altri scooter che hanno un pezzo di gomma che esce dalla trasmissione tipo yamaha sul mio ex majesty400

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: info x stevenb

Messaggioda StevenB » martedì 13 febbraio 2018, 11:27

Prima di tutto cambia meccanico, il mio gatto e' piu' intelligente. Presentati con una mazza e fatti ripetere quello che ha detto.

TUTTE LE RIDUZIONI FINALI delle moto e scooter hanno il tubicino che serve per MANTENERE la pressione interna uguale a quella esterna altrimenti i paraolii esploderebbero tutti. Sul Silver quel tubicino non si vede ma c'e', come la stupidita' del meccanico !!!

Il forellino della foto e' CREATO da HONDA in modo che quando il paraolio INTERNO si danneggia, l'olio non cola sul cerchio ma SCIVOLA seguendo la nervatura CREATA appositamente quindi se in quel punto vedi UNTO significa che il paraolio e' da SOSTITUIRE perche' con il tempo peggiorera' sempre piu'.

TRASUDO e' una parola leggendaria che usano i meccanici creativi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 13 febbraio 2018, 12:33

immaginavo la tua risposta,non è un meccanico honda,ma un meccanico che lavorava in una grossa concessionaria multimarca di moto

giovedi mattina vado in honda dove l ho acquistato

possibile che salta un paraolio dopo 15 mila km e 20 mesi dall acquisto?mi devo aspettare che ogni 15 mila km succede questo problema?...capisto dopo tante migliaia di km ma dopo 15 mila no?

per fortuna che honda è super affidabile,alla faccia,sono incazzato nero,prima il 400 che urlava di trasmissione,ora il 600 che perde olio,mi viene voglia dire parolacce...

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 13 febbraio 2018, 13:33

contattato honda,giovedi lascio lo scooter è in garanzia ovvio

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 13 febbraio 2018, 15:36

nikon ha scritto:possibile che salta un paraolio dopo 15 mila km e 20 mesi dall acquisto?mi devo aspettare che ogni 15 mila km succede questo problema?...capisto dopo tante migliaia di km ma dopo 15 mila no?

Io ho 179 MILA KM e' non mi e' ami capitato. Quel paraolio si distrugge quando si tiene fermo lo scooter nei mesi invernali, l'asse ruota e' in acciaio ma non INOX quindi si forma sempre un po' di ruggine nella piccola porzione in prossimita' del paraolio e basta qualche granello di ruggine per tagliare o incidere il paraolio che lo portano in breve tempo alla distruzione.

Immagine

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 13 febbraio 2018, 16:40

nikon ha scritto:
swt600.jpg

ciao steven,guarda qui, mi devo preoccupare? ha 15 mila km

il mio mecca mi ha detto che è una normale trasudamento,mi devo preoccupare se piscia olio,dice che sono i vapori,come su altri scooter che hanno un pezzo di gomma che esce dalla trasmissione tipo yamaha sul mio ex majesty400

ciao nikon, a me è successo 2 volte, ma l ultima l ho messo in viton!!!! Problema risolto!!! e anche il mio sta fermo d inverno. E come ti ho scritto altre volte il tuo mecca non vale una cicca!!!! ahah: ahah:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 13 febbraio 2018, 20:34

il mecca in questione non conosce a fondo i mezzi honda,lavorava in Suzuki e ha l officina vicino casa,arrivato al lavoro ho chiamato il conce honda

il mio silver sta' fermo al max qualche giorno,lo uso sempre dal giugno 2016 quando l ho acquistato,quindi non è quello il problema stevenB

oggi ho chiamato dove l ho preso e subito mi ha detto di portarlo da loro e potrebbe essere il paraolio come detto qui,loro lo conosco bene,ovvio che devono aprirlo

spero solo che non si ripresenti dopo ancora 15 mila km....

altrimenti compro un kymco ihihihihhi e cose' sto' viton scritto sopra???????

vi tengo aggiornati

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 13 febbraio 2018, 21:40

mauro ha scritto: l ultima l ho messo in viton!!!!

Illuminaci. Grazie

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 13 febbraio 2018, 22:01

Da una veloce ricerca sui paraolii in VITON ho notato una cosa. Le dimensioni del paraolio interno asse ruota del Silver e' un 40x65x6 mentre sul catalogo GAROTTI esiste il 40x65x10 e non x6, quei 4 mm fanno la differenza perche' con il 10 mm si ottura il forellino e se dovesse perdere, l'olio non uscira' piu' dal forellino ma scorrera' intorno all'asse imbrattando il cerchio con spiacevoli conseguenze, olio e pneumatico non vanno molto d'accordo !!!

Spero che il nostro amico abbia messo quello da 6 mm in Viton.

Ci scrivi per cortesia il codice ?

Immagine

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 13 febbraio 2018, 22:40

Stefano santo subito... ahah: :text-goodpost: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “Generale”