Pagina 1 di 1
non capisco,euro 4 no?
Inviato: giovedì 30 novembre 2017, 11:49
da nikon
non capisco perche honda perde la fascia dei maxi scooter
il motore euro 3 puo' essere aggiornato all euro 4,motori ben piu vecchi sono stati aggiornati
honda lascia libera alla concorrenza alla fascia 400-600,che da noi ha molti utilizzatori
il forza 300 va bene in citta,integra non è ne carne ne pesce,senza sottosella e con la catena da ungere
honda svegliati
Re: non capisco,euro 4 no?
Inviato: giovedì 30 novembre 2017, 13:09
da StevenB
Te lo spiego io il perche', la domanda l'abbiamo fatta a giugno quando siamo andati ad Atessa.
Il motore del SW risale a VENTI ANNI FA' ed e' stato pensato per l'Euro 1 e 2, ma superati alcune difficolta' non da poco come il catalizzatore DENTRO il terminale, sonda lambda e rifatta la mappatura, sono riusciti ad omologarlo per l'Euro 3 ma non e' mai stato pensato per l'EURO 4 che necessita' di catalizzatore CANISTER posto ESTERNAMENTE al terminale e per funzionare deve stare vicinissimo al motore, inoltre il motore del Silver e a CORSA CORTA che non e' adatto per RIDURRE I CONSUMI.
Quello e' il motivo tecnologico ma quello piu' importante sono le VENDITE, cosa chiede il mercato ? due cose, un motore che non frulla in alto, da fastidio sentire e vedere un 400 che lavora a 7000 giri per andare a 130 orari, e se lo facesse a 4000 ? sei o no piu' contento ? e quindi e' necessario un motore a CORSA LUNGA per avere una coppia maggiore in basso e di conseguenza ridurre i consumi.
Detto questo, stai ancora pensando di acquistare un 400 ? vuoi uno scooter da citta' ? PCX IBRIDO o elettrico, vuoi un mezzo per gite fuori porta ? NCX o Integra. Un mezzo tutto fare non esiste, devi accettare un compromesso.
Re: non capisco,euro 4 no?
Inviato: giovedì 30 novembre 2017, 13:47
da erpomata
Anche se il boss ci aveva fatto credere un'altra cosa.
StevenB ha scritto:Dal primo gennaio 2015, si potranno vendere solo motocicli con ABS (over 125cc) ma un mio carissimo amico mi ha detto una cosa incredibile (fonte affidabile MTC). I motocicli Euro 4 dal punto di vista ecologico non ha nulla di diverso dall'Euro 3 e quindi gli Euro 4 sono solo i mezzi provvisiti di ABS, questo significa che TUTTI i motocicli Euro 3 con ABS gia' immatricolati possono essere aggiornati a EURO 4 semplicemente aggiornando il libretto di circolazione.
Ora avete capito perche' vi dico sempre di comprare un SWT ABS ?
QuiA quanto pare la fonte non era molto affidabile
Re: non capisco,euro 4 no?
Inviato: giovedì 30 novembre 2017, 13:53
da nikon
come sai il 400 non lo prendo neanche in considerazione
ok allora fare un motore nuovo e una nuovo mezzo no?
kymco vendera' di piu' dato che offre una vasta gamma di scooter
Re: non capisco,euro 4 no?
Inviato: giovedì 30 novembre 2017, 16:09
da StevenB
nikon ha scritto:ok allora fare un motore nuovo e una nuovo mezzo no?
Honda lo ha fatto, e' la piattaforma NC750.
Tu dici che Kimco vendera' di piu' ? ho i miei dubbi, ormai non c'e' piu' richiesta per i 400cc e con il TMAX 530 e' stata superata la soglia dei DIECIMILA EURIS.
Sopra gli 8000 non e' piu' uno scooter ma una moto carenata da scooter.