Pagina 1 di 2

accessa spia v

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 18:37
da frenchy67
sono voluto andare a fare una tiratina e a 150 mi si e accessa la spia v e rimane accessa prematto che ho il varitore mallossi e rulli polii da17 scarico leo 4road e da stamatina al rillascio accelleraatore cigolio dalle frizione se qualquno ne sa qualcosa me lo faccia sapere prima di farmi spennare dal meccanico grazie anticipate frenchy

Re: accessa spia v

Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:17
da ppino
Ho avuto anch'io il Malossi con rulli da 17g, ed è abbastanza normale che in qualche occasione si accenda la spia gialla perchè lavora ai limiti della taratura della centralina. Resettala e non preoccuparti più di tanto.
Rumori dalla frizione sono piuttosto frequenti in partenza, in rilascio non ne ho mai sentito parlare.
Aggiungi qualche particolare in merito.

Re: accessa spia v

Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 20:25
da girobiro
Non è che hai raggiunto i 24.000 o i 48.000 ?... ;)

Re: accessa spia v

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 21:36
da frenchy67
ciao a tutti ho preferito portarlo dal meccanico e abbiamo riscontrato che la cinghia era tutta piena di crepe e lo canbiata con originale a 105 euro abbiamo ripulito la frizione era sporchissima in tutto ho speso 135 ma tutto sommato e andata bene ciao a tutti stiamo studiando con il mio maccanico una modifica alla frizione vi terro informati a presto

Re: accessa spia v

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 22:12
da StevenB
frenchy67 ha scritto:ciao a tutti ho preferito portarlo dal meccanico e abbiamo riscontrato che la cinghia era tutta piena di crepe e lo canbiata con originale a 105 euro

Quanti km aveva la tua cinghia ?

Re: accessa spia v

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 19:49
da frenchy67
aveva 17800 ma ha 3000 avevo montato variatore mallossi parlando con un altro amico che ne ha uno uguale al mio ma tutto originale la cambiata a 20000 ciao

Re: accessa spia v

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 19:57
da StevenB
frenchy67 ha scritto:aveva 17800 ma ha 3000 avevo montato variatore mallossi parlando con un altro amico che ne ha uno uguale al mio ma tutto originale la cambiata a 20000 ciao

Le cinghie del SW non si cambiano prima dei 25000 Km, il meccanico che lo fa prima, lo fa' solo per guadagnarci.

Re: accessa spia v

Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 8:45
da AndreW
purtroppo quando si modificano i mezzi (variatore,rulli,mollette frizione) la cinghia presenta le anomalie descritte dall'amico sopra nel range di km descritti dall'amico sopra...io come lui non ci farei mai 24000 km.


con un motorino ORIGINALE e rulli appena appena alleggeriti come dice stefano la cinghia puo superare benissimo i 25.000 km.

ciao:

Re: accessa spia v

Inviato: martedì 9 marzo 2010, 16:22
da wingsilver
ppino ha scritto:Ho avuto anch'io il Malossi con rulli da 17g, ed è abbastanza normale che in qualche occasione si accenda la spia gialla perchè lavora ai limiti della taratura della centralina. Resettala e non preoccuparti più di tanto.
Rumori dalla frizione sono piuttosto frequenti in partenza, in rilascio non ne ho mai sentito parlare.
Aggiungi qualche particolare in merito.



Scusate, ma se monti un variatore ad alte prestazioni si accende sistematicamente la spia gialla oppure solo in casi di tarature con rulli un po' troppo leggerini?

Re: accessa spia v

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 9:37
da wingsilver
Nessuno mi illumina?