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Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: giovedì 23 giugno 2016, 22:02
da Ducatihonda
Salve ragazzi,ho un silver Wing 600 del 2004 con scarico Galassetti(con tutto il resto della trasmissione originale) e ad oggi ho notato che sono montati rulli da 28g ed ho una ripresa e una partenza decisamente poco brillante,secondo voi che compromesso posso adottare per tarare la trasmissione?premesso che non intendo farne uso simil pista in strada ma intendo solo poter recuperare un po' di spunto in partenza e in ripresa non apportando modifiche drastiche.Poi per chi ne avesse la possibilità mi servirebbero anche gli ammortizzatori posteri da sostituire con altri funzionanti dato che il vecchio propietario li ha manomessi e sono davvero instabili in 2 persone...il passeggero sente davvero molto le variazioni del fondo stradale.Ragazzotti mi aiutate per favore!!!!Grazie mille della disponibilità siete davvero gentili nell avermi ospitato ,contatto anche mail a manueldifolco@Gmail.com.Grazie ragazzi

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: venerdì 24 giugno 2016, 5:01
da mauro
ciao e benvenuto ....tutto cio è stato ampliamente discusso e trattato nell arco degli anni.... niente di piu facile. CLICCA link rapidi, quindi clicca archivio tecnico , clicca sugli articoli piu letti taratura della trasmissione. LI c è scritto tutto, sia 400 che 600. X gli ammo senza dubbio monta i BITUBO. ciaooooo mauro :techie-studyingbrown: :techie-studyingbrown: :techie-studyingbrown:

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: venerdì 24 giugno 2016, 5:56
da erpomata
Ducatihonda ha scritto:...Poi per chi ne avesse la possibilità mi servirebbero anche gli ammortizzatori posteri da sostituire con altri funzionanti dato che il vecchio propietario li ha manomessi e sono davvero instabili in 2 persone...il passeggero sente davvero molto le variazioni del fondo stradale.Ragazzotti mi aiutate per favore!!!!Grazie mille della disponibilità siete davvero gentili nell avermi ospitato ,contatto anche mail a manueldifolco@Gmail.com.Grazie ragazzi


Manomessi? E che ci ha fatto per manometterli?
Comunque ne "Il MERCATINO della Community SWCI" c'è la sezione "Cerco" metti li l'annuncio di ricerca, e poi prova anche sui siti [url]subito.it[/url] o [url]kijiji.it[/url]

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: venerdì 24 giugno 2016, 6:13
da Ducatihonda
Ho notato che la molla si muove su tutti i lati,Non ha una sede fissa sulla base della ghiera dove si regola il carico ed infatti è stata rimossa la parte interna che copriva l il pistoncino.Per la taratura ho già letto in giro su questo forum ma Nom ho trovato la sezione taratura con scarico non originale

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: venerdì 24 giugno 2016, 7:58
da erpomata
Che centra lo scarico con le sospensioni?

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: venerdì 24 giugno 2016, 10:25
da Ducatihonda
Volevo una mano per la taratura dei rulli con lo scarico...le sospensioni sono a parte....non riesco a capire come hai potuto pensare che sia così stupido

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: venerdì 24 giugno 2016, 10:31
da erpomata
Ok scusa mi ero concentrato sul discorso taratura sospensioni e non taratura trasmissione.
Per il discorso taratura trasmissione prova a mettere i rulli del 400 da 25. Purtroppo la taratura della trasmissione è un discorso troppo personale e quindi devi andare a prove e cercare la soluzione che più ti piace.

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: sabato 25 giugno 2016, 7:07
da Ducatihonda
Grazie mille della disponibilità....ho letto tutta la parte della taratura trasmissione vi farò sapere come procede la mia taratura con scarico galassetti.buona giornata

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: sabato 25 giugno 2016, 14:44
da mauro
domanda.... ma con la galassetti che "enorme differenza "hai riscontrato rispetto ad una originale?

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Inviato: sabato 25 giugno 2016, 15:34
da Peppertoppa
Galassetti è anni che si occupa di terminali per 2 ruote (ora anche per auto). Aveva una piccola officina e produceva artigianalmente i suoi scarichi. Luciano , il titolare che conoscevo personalmente, correva anche in pista. Ora, a distanza di più di 40 anni di attività i suoi scarichi sono conosciuti in tutta Italia. A livello prestazionale cambia poco, forse 1/2 cavalli a livello di suono e di estetica cambia molto .