O-ring

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Marco82
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Messaggioda Marco82 » lunedì 9 maggio 2016, 20:23

Oggi ho fatto la manutenzione al correttore di coppia con sostituzione di perni, guide, parastrappi, mollette, molla di contrasto e installazione dello spring slider e ho notato (come già poco tempo fa) che mancano gli o-ring (la foto è giusto per indicare quali sono gli o-ring) nel pezzo che si innesta nel coperchio della trasmissione. Chi sa dirmi perché succede questa cosa? Forse devo cambiare il cuscinetto del coperchio?
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Re: O-ring

Messaggioda StevenB » lunedì 9 maggio 2016, 20:57

Quei due oring scompaiono per due motivi: li hanno rimossi volontariamente oppure si sono seccati e di conseguenza sbriciolati. Ricordo che una volta montati, vanno unti con la vasellina.


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Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » lunedì 9 maggio 2016, 22:56

StevenB ha scritto:Quei due oring scompaiono per due motivi: li hanno rimossi volontariamente oppure si sono seccati e di conseguenza sbriciolati. Ricordo che una volta montati, vanno unti con la vasellina.
Uno dei due, quello più esterno, l'ho montato e unto con olio di vasellina personalmente non più di un mese e 1500 km fa perché era assente...ho notato anche che la parte interna del cuscinetto presenta dei leggeri solchi


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Re: O-ring

Messaggioda mauro » martedì 10 maggio 2016, 12:17

ma la foto in questione è del tuo silver? perche ' quel colore scuro tra i 2 o riing è un brutto indice... sembra ruggine .


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » martedì 10 maggio 2016, 14:19

mauro ha scritto:ma la foto in questione è del tuo silver? perche ' quel colore scuro tra i 2 o riing è un brutto indice... sembra ruggine .

No no, quella è una frizione che ho a casa che uso come fermacarte :eheh: :eheh:


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Re: O-ring

Messaggioda mauro » martedì 10 maggio 2016, 16:37

:doh: a meno male.... domanda...il cuscinetto ti sembra libero? silenzioso? perchè se presenta qualche impuntatura magari scaldandosi si grippa e scalda i 2 oriing cucinandoli..


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » martedì 10 maggio 2016, 20:17

A sentirlo così con la mano sembra girare libero e senza fare rumore però, come gia scritto, internamente presenta dei leggeri solchi che non so se siano normali o no


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Re: O-ring

Messaggioda mauro » mercoledì 11 maggio 2016, 11:53

x internamente intendi dove corrono i 2 oriing o, hai aperto la protezione di gomma del cuscinetto e vedi i solchi dove corrono le sfere? magari una foto aiuterebbe


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Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » mercoledì 11 maggio 2016, 14:30

mauro ha scritto:x internamente intendi dove corrono i 2 oriing o, hai aperto la protezione di gomma del cuscinetto e vedi i solchi dove corrono le sfere? magari una foto aiuterebbe

Dove corrono i 2 o-ring


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Re: O-ring

Messaggioda mauro » mercoledì 11 maggio 2016, 19:27

x mia esperienza professionale ho visto anche paraolii segnare con solchi alberi in acciaio, ma si parla di un corpo fisso e uno in rotazione. Se nel tuo caso i solchi corrispondono (x distanza tra di loro)agli oriing vuol dire che non girano alla stessa velocita'. Io inizierei con il far cambiare il cuscinetto , 2 oriing nuovi unti di grasso ad alte prestazioni. Io faccio cosi.E poi dopo un po di km verificare..


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


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