statore
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statore
Ho un SW 400 del 2008 che uso per il mio lavoro, ma in circa 2 anni ho fatto circa 60.000 km ma ogni 10/12000 km parte lo statore. Ho provato originale, di concorrenza, usati e nuovi. Nulla. A quel chilometraggio si rompe. Ora alla concessionaria vogliono farmi cambiare il cablaggio, perchè c'è uno spinotto bruciacchiato. Ho la sensazione che non sappiamo neppure loro di che si tratta, ma vogliano andare a tentativi con i miei soldi.
Qualcuno ha avuto questo problema e se sì come ha risolto. Grazie a tutti
Marco
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Re: statore
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Re: statore
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Re: statore
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Re: statore
speedy52 ha scritto:Questo è l'ultimo che ho acquistato su ebay. Non conosco la marca.
Li hai sempre acquistati da venditori online ? non lo hai mai fatto riavvolgere da chi riavvolge motori elettrici ?
Io penso che sia il condotto di raffreddamento OTTURATO.
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Re: statore
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Re: statore
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Re: statore
Per finire una domanda: che olio hai usato fino ad ora?
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Re: statore
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Re: statore
speedy52 ha scritto:È vero che lo statore è a bagno nell'olio, però controllo regolarmente il livello ogni settimana ed è a posto. Cosa ti fa pensare che sia il condotto dell'olio. Se fosse ostruito come dici dovrebbe creare anche altri problemi. O no?
Il livello dell'olio non ha alcuna relazione con il raffreddamento dello statore, e' ovvio che ci sia dell'olio ma lo statore viene raffreddato dall'olio attraverso un condotto dedicato a lui, se quel condotto e' OTTURATO, lo statore non viene irrorato dall'olio dato che e' all'interno del volano. All'uscita del filtro dell'olio e' presente una Y un lato lubrifica tutte le parti del motore e l'altro lato e' il condotto che RAFFREDDA lo statore. Ogni volta che si sostituisce lo statore va SGRASSATO per bene quel condotto e sostituito l'oring. Poco tempo fa' ho sostituito uno statore COTTO proprio perche' il condotto era OTTURATO dalla morchia.
Gli statori nuovi NON SI DEVONO MAI COMPRARE dai commercianti specie quelli asiatici, ma si fanno RIAVVOLGERE.
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