rumore in marcia

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

rumore in marcia

Messaggioda enigmista » mercoledì 12 agosto 2015, 14:18

Ciao a tutti...non se sia normale o mi sto fissando un po io ma mentre cammino con il mio sw-t sento un rumore dalla trasmissione ma soli con l acceleratore,nel senso che se lo lancio e tolgo il gas o spengo il motore il rumore non si sente...secondo dovrebbe essere il rumore della cinta o che sbatte sul Carter! All inizio pensavo fosse un cuscinetto della frizione poi ho notato che lanciandolo e lasciando il gas questo rumore scompare!più magari lo fanno tutti ma non avendo privato nessun altro silver non posso sapere grazie

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: rumore in marcia

Messaggioda silver 59-61 » mercoledì 12 agosto 2015, 14:54

ciao: ....non è che si tratta del classico "muggito" che è quasi normale sui nostri mezzi? :fifi: ...usa il tasto CERCA e componi la parola muggito.....leggi cosa si dice e confrontalo col rumore che senti tu.....Auguri!!!! :yaho:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enigmista » mercoledì 12 agosto 2015, 17:01

Il Muggiò non puó essere dato che ho praticamente la trasmissione nuova, campana appena rettificata,masse e molle nuove,e poi il Muggiò si sente in partenza a me il rumore lo fa in marcia e se tolgo il gas sparisce

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 12 agosto 2015, 17:26

Come descriveresti il rumore? Non credo sia comunque attribuibile alla cinghia se in fase di rilascio scompare.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 12 agosto 2015, 17:55

La trasmissione è stata già ispezionata da qualcuno? Puoi fare "l'anamnesi" del tuo mezzo, altrimenti siamo sempre nel campo della speculazione pura.
Il tuo nick mi dice qualcosa...sei passato ad uno dei pit del Boss?

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 12 agosto 2015, 18:18

Io ho sempre avuto l'impressione che la trasmissione fosse un po' rumorosa, e a me lo sferragliamento da un fastidio terribile, c'è pero' da dire che A ne ho provato uno uguale e fa lo stesso rumore e B: l'ho fatto sentire al boss al raduno dell'anno scorso, sentenza: è normale quindi sono io che mi faccio le pare.
Poi tutto può essere, io ho risolto acquistando un casco schuberth e viaggio tranquillo e beato, quando metto su il vecchio casco perché devo fare poca strada giuro che venderei lo scooter lo sferragliamento è insopportabile.

Lo so è un espediente del "pippo" ma funziona alla grande provare per credere.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enigmista » mercoledì 12 agosto 2015, 18:24

Si sono passato dal boss proprio qualche giorno fa...il rumore l ho sempre sentito, ma forse con ora che é leggermente piú silenzioso é un po + piú accentuato...sicuramente é un rumore normale e magari lo faccio provare a chi ha piú orecchio di me e mi dice che non sente nulla...

enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enigmista » mercoledì 12 agosto 2015, 18:31

Faró come diego...acquisteró un casco un po + insonorizzato!!!se nn é la cinta puó essere qualche vibrazione darò che lo fa solo con il gas

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 12 agosto 2015, 20:40

@enigmista Per quanto riguarda lo sbattimento della cinghia posso dare la mia esperienza. Il mio mezzo lo aveva in fase di rilascio tra i 75Km/h ed i 60. Il rumore era forte e simile a vibrazioni. Quando ho aperto il carter trasmissione, per la prima volta, ho notato la parte sottostante la cinghia, lucida........ Risolto definitivamente il problema con lo Spring Slider Pinasco. Per sincerarti della cinghia quindi, ti consiglio di aprire la trasmissione e di verificare se sotto la cinghia trovi una parte lucida del carter.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enigmista » giovedì 13 agosto 2015, 16:03

Allora altra prova...il rumore si sente piú forte intorno ai 60 km/h!!!ho provato a lanciarlo a 80 km/h e spengere il motore è il rumore sparisce mentre se lo lancio e tolgo il gas si sente ma molto meno...con il gas e intorno i 60 km/h si sente come uno sfregamento!o é il cuscinetto della frizione, la cinghia sbatte e con le vibrazioni crea rumore o proviene dai rulli anche se nuovi!perô magari ripeto é il rumore suo.

Torna a “Generale”