fuori produzione?!?!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
mosterino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

fuori produzione?!?!

Messaggioda mosterino » lunedì 3 agosto 2015, 9:21

ciao ragazzi..ho acquistato un sw-t 400 che dovrebbe arrivare a settembre...parlando con un paio di meccanici della stessa officina mi viene detto che l sw-t sta andando fuori produzione e che i concessionari stanno vendendo gli ultimi modelli ??: ??: ...vi risulta? grazie in anticipo per le vostre risposte

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda Sporting » lunedì 3 agosto 2015, 9:26

La risposta le l'ha data già il boss!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 3 agosto 2015, 10:22

mosterino ha scritto:ciao ragazzi..ho acquistato un sw-t 400 che dovrebbe arrivare a settembre...parlando con un paio di meccanici della stessa officina mi viene detto che l sw-t sta andando fuori produzione e che i concessionari stanno vendendo gli ultimi modelli ??: ??: ...vi risulta? grazie in anticipo per le vostre risposte

Ti faranno attendere settimane poi ti diranno che purtroppo non arriva e c'e' da attendere, questo ovviamente per spingerti all'acquisto dell'Integra.

Cmq ad OGGI come ho spiegato piu' volte non ha senso logico acquistarlo NUOVO di zecca dal momento che quando esci dal conce non vale piu' di 4500 euris anche se ha un solo Km.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mosterino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mosterino » lunedì 3 agosto 2015, 11:04

garzie mille per le risposte..sono preziose .... e ora vado a fare due chiacchere con il concessionario :na:

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » lunedì 3 agosto 2015, 12:06

Facci sapere :blink1:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra

Messaggioda sideman » lunedì 3 agosto 2015, 20:30

mosterino ha scritto:ciao ragazzi..ho acquistato un sw-t 400 che dovrebbe arrivare a settembre...parlando con un paio di meccanici della stessa officina mi viene detto che l sw-t sta andando fuori produzione e che i concessionari stanno vendendo gli ultimi modelli ??: ??: ...vi risulta? grazie in anticipo per le vostre risposte

A regola hanno dimezzato,le importazioni, dato che e' un modello fatto in giappone anche se le voci che sia fuori produzioni girano dal 2013...
Comprare un mezzo non e' mai un affare economico, quindi per me se ti oiace ma soprattutto ti serve compralo pure nuovo, avraimla garanzia di 4 anni e un mezzo che userai per tanti tanti anni. A quel punto la svalutazione cambia poco...
Se invece sei uno che rivende i mezzi dopom2 anni allora valuta bene il mercato

Comunque per dirti a firenze gli usati vanno a ruba, spariscono subito

Sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

mosterino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mosterino » martedì 4 agosto 2015, 8:00

grazie a tutti

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 4 agosto 2015, 8:54

Il contingentamento dovuto alla provenienza nipponica non incide certo sulla bassa, per non direr inesistente, penetrazione sul mercato del Silverwing; infatti nel 2014 Honda ha immatricolato, non venduto hai concessionari che è nettamente diverso, 20587 SH 125/300/150 occupando il podio della TOP20.
Pertanto volendo contingentare, non è il bicilindrico 400/600 il problema con i suoi 484 pezzi.

I numeri parlano chiaro: fatto 100 la produzione Honda, SW-T rappresenta lo "0, qualcosa" è un semplice rapporto causa-effetto dovuto all'interesse del mercato verso questo modello.

Per me è inconcepibile spendere oggi 7.000 euro per comprare nuovo un mezzo progettato oltre 15 anni fa, che nel corso della sua vita ha subito solo 2 restyling: il primo nel 2008 (SW) il secondo nel 2009 (SW-T) per arrivare ai giorni nostri sostanzialmente immutato anche a livello di carene e intendo quelle sotto la pedana che sono identiche da sempre come quelle del terminale di scarico.

Honda ha raggiunto l'eccellenza con questo mezzo, che anch'io possiedo e non ho intenzione di vendere; ma dovendolo sostituire lo comprerei usato, magari ABS, ma usato. Se dovessi fare un nuovo acquisto cercherei qualcosa di più recente progettazione perché negli ultimi 5 lustri qualcosa sul mercato è cambiato.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 4 agosto 2015, 9:18

sideman ha scritto:se ti piace ma soprattutto ti serve compralo pure nuovo,

Soldi buttati al vento
sideman ha scritto:avrai la garanzia di 4 anni e un mezzo che userai per tanti tanti anni.

A che serve la garanzia di 4 anni su un mezzo ad altissima affidabilita' nel tempo che non se rompe nulla ? a buttare soldi al vento.
sideman ha scritto:A quel punto la svalutazione cambia poco...

La svalutazione sull'SWT la decide il MERCATO, non la garanzia di 4 anni.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra

Messaggioda sideman » martedì 4 agosto 2015, 11:57

IMHO
Se usato non lo trova e gli serve non sono soldi buttati (e se non iniziano a scontare assurdamente il nuovo, cosa che al momento non vedo, il mio concessionario continua a vendere a prezzo pieno e ne vedo passare un pò dal salone, anche ieri passato per il primo cambio olio, era appena arrivato uno grigio)
non sempre l'acquisto di un bene deve avere una convenienza economica, molte volte deve avere una convenienza pratica e di utilizzo.
Se io so che questo mezzo lo tengo fino alla sua fine, che sia valutato o svalutato non conta più niente, le regole di mercato entrano in gioco solo in caso di vendita e molte volte di vendita seminuova.
Ripeto, quello che ho detto vale se non svalutano il nuovo direttamente dal concessionario

Discorso garanzia: la garanzia è di per se stessa un rischio, sempre.
Come quando vai al Mediaworld e ti chiedono se la vuoi allungare...è un rischio farlo, è un rischio non farlo...sono 2 rischi con 2 pesi differenti.
Chiaramente in mezzi affidabili la garanzia sul totale procura meno spese a chi la offre, ma avere un mezzo affidabile non vuole dire che possiamo rinunciare ai vantaggi della garanzia, può sempre succedere qualche cosa...

mai affermato che la svalutazione la decide la garanzia...???? Mi sa che hai letto male, ho detto, come ribadito qui sopra, che se uno si tiene il mezzo la svalutazione conta il giusto...

sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Torna a “Generale”