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SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 15:53
da Fabio
Ciao a tutti,
oggi durante la marcia mi si è accesa la spia rossa del ABS. L'inconveniente mi è successo mesi fa, ma dopo è tornato tutto normale. Ho provato a spegnere e riaccendere il mezzo ma la spia persiste a rimanere su ON. A qualcuno possessore di impianto ABS è capitato? In questi casi come bisognerebbe intervenire?
Grazie in anticipo consigli e suggerimenti.
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 16:07
da m4xcool
Se la spia non si spegne superati i 10 Km/h o si accende durante la marcia l'ABS è fuori servizio, hai provato a leggere il manuale di uso e manutenzione?
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 17:12
da Fabio
No, il manuale di servizio non l'ho ancora letto, ma penso che sia la stessa cosa che hai postato precedentemente (le prove le ho fatte questa mattina spento e acceso di nuovo) .
Cmq domani mattina farò una ulteriore prova su "ON" E "OFF". Potrebbe dipendere dal ECM ? Sarebbe utile fare una diagnosi?
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 19:36
da m4xcool
La spia accesa denota un problema, per leggere il codice di errore bisogna far entrare in modalità diagnostica l'ECU tramite il connettore posto all'interno del coperchio di manutenzione sinistro sotto la sella.
Devi togliere il falso connettore che chiude il connettore a 3p Hitachi e cortocircuitare i fili MARRONE/BIANCO-VERDE. A questo punto accendi il quadro con l'interruttore rosso su ON senza toccare le leve dei i freni, la spia ABS si accende per 2 sec, poi si spegne per 3,6 sec; da qui puoi contare il numero di lampeggi che determinano il codice errore.
I lampeggi sono di due tipi: lunghi 1,3 sec, corti 0,3.
Esempio:
- 2 lunghi / 3 corti = 23
- 2 lunghi = 20
- 3 corti = 3
I codici di errore vanno da 11 a 81 e la centralina, in caso di errori multipli li segnala in odine crescente, partendo dal più basso.
NOTA che la centralina ABS memorizza solo il primo errore che si verifica da quando si porta la chiave su ON a quando si riporta a OFF, quindi una volta annotato e risolto il problema si riesegue il test su strada e se la spia ABS rimane ancora accesa si ripete la procedura di auto diagnosi per rilevare gli eventuali altri errori uno alla volta.
Naturalmente se il codice guasto non viene memorizzato, la spia ABS rimane accesa durante la diagnostica senza lampeggiare.
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 21:18
da Fabio
Giordano scusa , intendi che devo staccare tutti e 3 i fili dal fastom a 3 pin, isolare quello bianco a sx in foto e collegare i 2 fili ocra/bianco e verde? Oppure stacco solo quello bianco e faccio un ponticello con gli altri 2 lasciando intatto il fastom?
Poi per quanto riguarda il codice numerico a seconda del lampeggio come faccio a sapere che quel codice si riferisce all'ABS?
Un ultima cosa, una volta eseguita l'autodiagnosi presumo che si cancellino i codici di errore memorizzati?
Grazie
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 22:05
da m4xcool
Puoi semplicemente cortocircuitare i DUE fili BIANCO-MARRONE / VERDE usando un pezzo di filo spellato alle estremità oppure una piccola graffetta, devi solo togliere il falso connettore montato sopra non devi scollegare i faston.
Cancellazione errore: col connettore cortocircuitato seguire queste istruzioni.
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 22:57
da Fabio
Giordano, scusa non capisco cosa intendi per:
"devi solo togliere il falso connettore montato sopra"
Intendi il solo filo bianco a sinistra nella foto?
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: domenica 22 febbraio 2015, 13:18
da Fabio
Questa mattina appena superati i 10Km/h la spia si è spenta!
Re: SW 600 Anomalia spia ABS
Inviato: domenica 22 febbraio 2015, 14:15
da Silvercat
MIRACOLO!
Il pupo si ripara da solo !!!