info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
alestreg
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 12:35
Scrivo da: Formigine Modena
Scooter: Altro
Colore: Nessuno

info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda alestreg » lunedì 19 gennaio 2015, 14:18

Scusate la mia ignoranza, non ho mai avuto scooter, mi dite le differenze tra sw e sw-t ? , se dovessi scegliere tra questi due quale sarebbe meglio per fare qualche giro fuori porta? Gtazie



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda Silvercat » lunedì 19 gennaio 2015, 14:36

La differenza è quasi puramente estetica (carrozzeria) e di prezzo... (Eventuale ABS a parte).


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda Luca68 » lunedì 19 gennaio 2015, 15:30

Cerca, imho, un modello dotato di ABS, quelle poche centinaia di euro che spendi in più al momento dell'acquisto sono un investimento impareggiabile in termini di sicurezza di guida



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda StevenB » lunedì 19 gennaio 2015, 20:48

Le differenze a parte l'estetica e ABS e' nell'avantreno. L'SWT ha il disco piu' grande di 20mm, una pinza diversa e poco piu' grande e la piastra antisvirgolamento dentro il parafango.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 19 gennaio 2015, 21:42

Inoltre l'SW non e' più prodotto da qualche anno, l'SWT in parte ancora si'-


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

peppes88
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 9 marzo 2019, 21:16
Scrivo da: Vairano Patenora Caserta
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Blu

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda peppes88 » lunedì 25 maggio 2020, 8:31

ciao: Carissimi.... Avrei un quesito da porvi. Come sapete posseggo un silver Wing 600 del 2004 non ABS. Due anni fa sono stato costretto a sostituire la forcella,trovandone una in uno sfascio praticamente nuova, solo che non sono riuscito a capire quale versione di silver Wing era, in quanto non solo ne capivo poco, ma era praticamente scarenato... veniamo al dunque quest’anno ho fatto il tagliando ed ho sostituito le pastiglie dei freni e anteriore, e mi sono accorto di un consumo anomalo delle pastiglie, in quanto restano circa 6 mm di pastiglia che praticamente non Tocca sul disco (allego foto). La mia idea è che quella forcella appartenesse ad un silver Wing ABS e quindi con un attacco diverso per la pinza, Questo ha fatto sì che la pinza non e nella stessa posizione di com’era prima. La mia domanda è: che ne dite se sostituisco il disco anteriore Con quello maggiorato Della versione ABS? Dovrei risolvere cosa ne pensate? Oppure avete altre spiegazioni per il mio problema?
Dalla foto che ho caricato si vede l’usura della pastiglia prima e dopo la sostituzione della forcella...
Saluti e grazie in anticipo per la vostra pazienza
Allegati
57BDF44D-5C04-4D48-91A8-CA04C5B8719F.jpeg



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 25 maggio 2020, 15:09

Hai verificato che i pistoncini della pinza escano bene? Il disco è dritto?


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

peppes88
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 9 marzo 2019, 21:16
Scrivo da: Vairano Patenora Caserta
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Blu

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda peppes88 » martedì 26 maggio 2020, 8:52

Sì ho verificato i pistoncini escono bene ed il disco è dritto. L’unica cosa di cui mi sono accorto è come se il disco fosse di qualche centimetro più piccolo. Allentando la pinza e facendola ruotare di qualche grado mi accorgo che il problemaSi risolve, come se la pinza non fosse nella stessa posizione in cui era prima con la vecchia forcella.Allora ho tratto la conclusione che nella versione a BS Gli attacchi della pinza sono un po’ diversi ed il disco è più grande; ora io avendo sostituito la forcella e non volendo sostituire la pinza ho pensato di mettere il disco maggiorato...



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda StevenB » giovedì 28 maggio 2020, 20:31

peppes88 ha scritto:ciao: Carissimi.... Avrei un quesito da porvi. Come sapete posseggo un silver Wing 600 del 2004 non ABS. Due anni fa sono stato costretto a sostituire la forcella,trovandone una in uno sfascio praticamente nuova, solo che non sono riuscito a capire quale versione di silver Wing era, in quanto non solo ne capivo poco, ma era praticamente scarenato... veniamo al dunque quest’anno ho fatto il tagliando ed ho sostituito le past

La versione ABS del SW600 ha un disco maggiorato ma anche la piastra antisvirgolamento sotto il parafango, se hai sostituito solo le forke, come hai potuto rimettere il parafango se ha gli attacchi diversi ? sono curioso di sapere cosa hai fatto al tuo scooter.
Cmq per risolvere il tuo problema basta che prendi il disco del 600 ABS.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
RickRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 31 marzo 2020, 23:05
Scrivo da: Castelfranco Emilia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio Opaco
Località: Castelfranco Emilia

Re: info [DIFFERENZA SW - SW-T]

Messaggioda RickRoss » venerdì 29 maggio 2020, 9:07

Ma il motore del silver wing 600 è quello dell swt 600 sono uguali? Perché devo acquistare uno scarico e vedo che per Silver wing forniscono solo il terminale, mentre invece per swt anche i collettori e mi servirebbe tutto il gruppo completo per quello che devo fare sul mio progetto... Qualcuno mi sa dire se il motore è identico? A vedere i collettori e scarico originale del nuovo e del vecchio sono praticamente identici... Aiutatemi swci:


Cmq vada sarà un successo...Haters wanna see my fall,but am Holy Sinner gotta heep on pushing...Pirates United!


Torna a “Generale”