QUANTO per un SWT 400 NUOVO??

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

QUANTO per un SWT 400 NUOVO??

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 9 gennaio 2015, 20:52

Ragazzi, la domanda è nel titolo: qual'è oggi (Gennaio 2015) il giusto prezzo per un SWT 400 ABS nuovo??

Infatti sono riuscito a convincere un carissimo congiunto a prenderlo.
Dopo aver provato in lungo e in largo il mio SW 600 si è convinto della straordinarietà del ns mezzo e ha deciso di prenderne uno, nello specifico un SWT 400 ABS....ma lo vorrebbe acquistare NUOVO dal concessionario, preferendolo ad un usato!

Oggi come oggi, il nuovo quanto dovrebbe pagarlo al massimo??

grazie:

Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: QUANTO per un SWT 400 NUOVO??

Messaggioda Inoxx » venerdì 9 gennaio 2015, 21:04

Clicca qui per le offerte sul nuovo.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 9 gennaio 2015, 21:55

1) Honda non commercializza piu' il 400 ma solo il 600
2) spendere OGGI 7200 euris per un SWT400 ABS NUOVO DI ZECCA e' totalmente fuori di ogni logica, un NC750X consuma meno e ha una tecnologia di 15 anni avanti al Silver Wing

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 9 gennaio 2015, 22:51

Inoxx ha scritto:Clicca qui per le offerte sul nuovo.

Grazie per il link, ho visto i prezzi ma in media non mi sembrano particolarmente bassi o da svendita...nei più interessanti, quelli al di sotto dei 7K euro, in quasi tutti c'è da aggiungere la messa in strada, e quindi bene o male in sostanza si equivalgono tutti fra loro.

Cmq domani proveremo a fare un giro presso qualche concessionaria qui in zona, vediamo che prezzi si spuntano....

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 9 gennaio 2015, 22:55

StevenB ha scritto:1) Honda non commercializza piu' il 400 ma solo il 600
2) spendere OGGI 7200 euris per un SWT400 ABS NUOVO DI ZECCA e' totalmente fuori di ogni logica, un NC750X consuma meno e ha una tecnologia di 15 anni avanti al Silver Wing

Un NC750X sarà tecnicamente un'astronave ma NON è uno scooter, io non lo comprerei mai...

P.S. Sei O.T. :eheh: swci:

Immagine Immagine

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 9 gennaio 2015, 23:00

La NC750X e in generale questi mezzi per così dire "ibridi", che non sono nè moto nel vero senso della parola nè scooter, non gli interessano minimamente. E' interessato invece verso un classico scooter a ruote basse.

Quindi in sostanza consigli di NON prendere un SWT??...ma come, dopo essere riuscito a convincere il mio congiunto, dopo che lui stesso ha apprezzato la bontà del ns mezzo, adesso glielo dovrei sconsigliare?...e magari acquistare un Kimco, con tutto il rispetto per questo marchio intediamoci, ma dal quale l'ho distolto e al quale invece inizialmente lui propendeva?...ma dai, no!

Razionalmente posso condividere quanto scrivi, però almeno in tal caso a me sembra fuor di logica metterlo in pratica perchè significherebbe rinunciare all'acquisto del SWT a vantaggio di un altro marchio e di un altro modello...ad esempio il Burgmann 400 o il Kimco Xciting 400 o il Maxsym 400 o altri ancora!

Intendiamoci, non ho nulla contro questi mezzi, ma davvero vogliamo preferirli e consigliarli al posto del nostro SW??...no dai, non è possibile! no!:

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » venerdì 9 gennaio 2015, 23:06

Dino 2400 ha scritto:

La NC750X e in generale questi mezzi per così dire "ibridi", che non sono nè moto nel vero senso della parola nè scooter, non gli interessano minimamente. E' interessato invece verso un classico scooter a ruote basse.

Quindi in sostanza consigli di NON prendere un SWT??...ma come, dopo essere riuscito a convincere il mio congiunto, dopo che lui stesso ha apprezzato la bontà del ns mezzo, adesso glielo dovrei sconsigliare?...e magari acquistare un Kimco, con tutto il rispetto per questo marchio intediamoci, ma dal quale l'ho distolto e al quale invece inizialmente lui propendeva?...ma dai, no!

Razionalmente posso condividere quanto scrivi, però almeno in tal caso a me sembra fuor di logica metterlo in pratica perchè significherebbe rinunciare all'acquisto del SWT a vantaggio di un altro marchio e di un altro modello...ad esempio il Burgmann 400 o il Kimco Xciting 400 o il Maxsym 400 o altri ancora!

Intendiamoci, non ho nulla contro questi mezzi, ma davvero vogliamo preferirli e consigliarli al posto del nostro SW??...no dai, non è possibile! no!:

io la penso così: ti piace? puoi acquistarlo? bene!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » venerdì 9 gennaio 2015, 23:08

Offerte per SW-T400 ABS http://www.moto.it/moto-nuove/honda/sw-t-400/index.html

Offerte per SW-T600 ABS http://www.moto.it/moto-nuove/honda/sw-t-600/index.html

Consiglio... Valutate l'SW-T600, la differenza di costi fissi è minima, consuma meno e dà TANTA GODURIA in più! swci:

Inoltre quoto Sporting, se una cosa ti piace e puoi permettertela COMPRATELA! :devil:

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 9 gennaio 2015, 23:32

Silvercat ha scritto:

Consiglio... Valutate l'SW-T600, la differenza di costi fissi è minima, consuma meno e dà TANTA GODURIA in più! swci:

In effetti avendo io un SW600 sono naturalmente portato a consigliarli un SW-T600, però la differenza dei costi di esercizio non è proprio minima fra le due cilindrate....ad es i consumi di carburante del mio sono da astronave, ma essendo un €1 c'è da aspettarselo a differenza dei nuovi modelli che sicuramente sono parsimoniosi....ma anche la differenza dei costi assicurativi fra un 600 e un 400 NON sono irrisori, soprattutto considerando alcune classi di bonus-malus. Ritengo che solo nei costi di manutenzione la differenza sia minima, per non dire inesistente.

In ogni caso credo che le prestazioni che offre il 400 gli bastino ed avanzino!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » venerdì 9 gennaio 2015, 23:42

Ho fatto 50.000 Km col 400 e sono a 19.000 col 600, ribadisco comunque di aver fatto questa scelta principalmente per l'ABS, altrimenti avrei ancora il 400 che andava favolosamente bene.

Spendo una ottantina di € in più all'anno di assicurazione col 600 ma i consumi sono significativamente più bassi, non scendo mai sotto i 17 km/l in città, costi di manutenzione UGUALI, quando giro la manopola del GAS sono consapevole di avere cavalleria in più da sfruttare all'occorrenza. :ninja: :superman: swci:

Torna a “Generale”