SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
MrNooB
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SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Messaggioda MrNooB » lunedì 17 novembre 2014, 21:11

Ciao forum! ciao:
Sono passati circa due mesi dall'ultima volta che ci siamo sentiti,rieccomi dopo circa 2000 Km percorsi con il mio SW-T600.
Che dire,questo scooter ha un motore eccezionale.È comodissimo,agilissimo nonostante la mole,ottima frenata (l'ABS si è attivato solo una volta in una situazione critica,Dio benedica l'ABS) ) nonostante il singolo disco anteriore,si manovra abbastanza facilmente anche da fermo...
Ma...sui 120-130 il mezzo diventa un po' troppo impegnativo da controllare a causa delle vibrazioni.Non ho mai guidato un maxi scooter ma a me sembrano un po' eccessive.Inoltre ho notato che nelle partenze da fermo ha un una fase di "stallo" (non ho fatto caso a quanti giri avviene) per poi riprendere l'accelerazione.
È normale tutto questo?

Per il resto,ripeto,sono molto soddisfatto del mezzo.Certo,però,che Honda poteva risparmiarsi il "togli la chiave dal quadro,inserisci la chiave nella serratura della sella,apri la sella,rimetti la chiave nel quadro.".



@angelodin

Ti ho mandato un MP con il mio cell,quando passi dalle parti di Pescara fatti sentire,c'è una birra che aspetta di essere bevuta. :handgestures-thumbupright:



P.s. Giro ancora con il foglio rosa (l'esame lo darò a Dicembre),6 mesi per un esame di guida...assurdo.



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Silvercat
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Re: SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Messaggioda Silvercat » lunedì 17 novembre 2014, 23:27

Se hai vibrazioni a 120/130 km/h hai un problema alle ruote.
Il mio a quelle velocità e oltre è come su un binario.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Messaggioda DiegoGB » martedì 18 novembre 2014, 11:39

Per le vibrazioni concordo con Silvercat, reparto gomme indiziato n.1, per quanto riguarda l'accelerazione confermo lo stallo, in pratica se apri a manetta il gas nelle partenze da fermo il motore schizza a 5000 giri e per un attimo hai la sensazione che stia per decollare poi i giri calano a circa 4500 e con essi anche la spinta per poi riprendersi e cominciare a salire, credo sia normale, la taratura standard della trasmissione privilegia i consumi e la progressività di intervento.


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Re: SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Messaggioda Ultimus » martedì 18 novembre 2014, 14:09

a mio avviso punto per punto:
l'abs è fenomenale soprattutto con la frenata combinata non farti influenzare dalle mode e dall'estetica del doppio disco che uno solo se ben dimensionato insieme a pinza con due pistoncini basta e avanza!
con questi plasticoni superando la velocità di codice autostradale 130Km/h i flussi aerodinamici insieme a vento laterale iniziano a diventare importanti ed è necessaria una guida più attenta poichè non è la loro mission l'alta velocità anche se concordo con gli altri pareri che bisognerebbe sostituire le gomme poichè probabilmente ovalizzate.
il comportamento che hai descritto in partenza potrebbe essere dovuto ad una modifica di molle più dure e rulli più leggeri rispetto all'originale per "aumentare le prestazioni" chiaramente da escludere se l'hai comperato nuovo, cmq avrai capito che quell'effetto (come pure i consumi) si migliora montando rulli più pesanti nel variatore ottenendo anche un discreto freno motore in rilascio.
Per la chiave o monti la modifica per l'apertura elettrica che propone il nostro Amministratore oppure fai come me che ho comperato dal ferramenta un'altra chiave senza trasponder (6 euro) che apre solo sella e tappo carburante così da evitare lo spegnimento solo per aprire la sella.
Hai preso il miglior scooter in circolazione stai tranquillo e goditelo ottimo:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Messaggioda piaff » martedì 18 novembre 2014, 20:16

anche il mio a quelle velocità e oltre è su un binario , nessuna vibrazione.



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Re: SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Messaggioda angelodin » martedì 18 novembre 2014, 20:34

@MrNooB grazie: dell'invito !!! Cercherò di organizzarmi al più presto. :ya: Confermo il prolema vibrazioni. Fai controllare le gomme. Ah !! In firma trovi sempre i miei contatti in prima linea..... swci:


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Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

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Re: SW-T600,I miei primi 2000 Km.

Messaggioda MrNooB » mercoledì 19 novembre 2014, 21:23

Ciao ragazzi,grazie per le risposte grazie:

Dunque,alle ruote ci avevo pensato ma sono le Pirelli Diablo,dovrebbero essere le migliori per questo scooter,o sbaglio?
Il mezzo l'ho comprato di seconda mano a fine Agosto,aveva 14.600 Km e le diablo erano già montate e,siccome l'SW-T monta di serie le Bridgestone,presumo che il precedente proprietario le avesse cambiate da poco.L'unica spiegazione è che si siano ovalizzate,perché le vibrazioni si sentono abbastanza e a quella velocità mi trasmettono molta insicurezza,come se stessi per perdere il controllo del mezzo da un momento all'altro.
Gli pneumatici li ho osservati con attenzione ma non mi sembra di aver notato deformazioni,vedrò di farli controllare da un gommista.

Riguardo allo stallo,c'è ed è molto evidente,parte bene,poi s'ammoscia per ripartire dopo qualche metro.Non so se siano stati cambiati i rulli,non so neanche come fare per verificarlo ma,se questa modifica è stata fatta dal precedente proprietario,di certo non ha influito sulle prestazioni,anzi.
Lo deduco innanzitutto dai consumi che ho notato essere davvero contenuti,pur aprendo spesso a fondo il gas per divincolarmi nel traffico.In città e con una guida allegra riesco a stare sempre sui 21-22 Km/L,non male direi.
Il secondo motivo per cui penso che le prestazioni non siano da rulli alleggeriti è che,udite udite,un SW-T400 mi stava incollato al sedere nonostante stessi con il gas completamente aperto.Ero sull'asse attrezzato e volevo togliermi di dosso il "fratellino" perché mi urta quando mi stanno appiccicati addosso (anche quando porto la macchina è lo stesso,non sto mai incollato a chi mi precede e mi snerva quando quando lo fanno a me) ma...niente da fare.C'è da dire che quel tipo aveva un manico da paura ma era pur sempre un 600 contro un 400.Giuro che sono rimasto perplesso. :roftl:

Farò controllare anche i rulli e appena mi sarà possibile vedrò di cambiarli per avere un po' di grinta in più nella partenza e nelle accelerazioni.La velocità non mi interessa,non amo la velocità (a 20 anni ero uno scapestrato ma oggi bado esclusivamente alla sicurezza),ma la ripesa e l'accelerazione sì.Penso,e ne sono convinto,che un mezzo che risponde con vigore all'apertura del gas può salvarti la vita,soprattutto in fase di sorpasso sulle strade a scorrimento veloce.

Al di là di tutto sono molto contento del SW,mi dà una tale soddisfazione guidarlo che mi dispiace ogni volta che devo scendere dalla sella.Dopo oltre 20 anni e più di 1000.000 di Km percorsi alla guida di svariate automobili,sto scoprendo l'impareggiabile piacere di viaggiare su due ruote.

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