SW-T600,I miei primi 2000 Km.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Pescara
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Silver
SW-T600,I miei primi 2000 Km.
Sono passati circa due mesi dall'ultima volta che ci siamo sentiti,rieccomi dopo circa 2000 Km percorsi con il mio SW-T600.
Che dire,questo scooter ha un motore eccezionale.È comodissimo,agilissimo nonostante la mole,ottima frenata (l'ABS si è attivato solo una volta in una situazione critica,Dio benedica l'ABS) ) nonostante il singolo disco anteriore,si manovra abbastanza facilmente anche da fermo...
Ma...sui 120-130 il mezzo diventa un po' troppo impegnativo da controllare a causa delle vibrazioni.Non ho mai guidato un maxi scooter ma a me sembrano un po' eccessive.Inoltre ho notato che nelle partenze da fermo ha un una fase di "stallo" (non ho fatto caso a quanti giri avviene) per poi riprendere l'accelerazione.
È normale tutto questo?
Per il resto,ripeto,sono molto soddisfatto del mezzo.Certo,però,che Honda poteva risparmiarsi il "togli la chiave dal quadro,inserisci la chiave nella serratura della sella,apri la sella,rimetti la chiave nel quadro.".
@angelodin
Ti ho mandato un MP con il mio cell,quando passi dalle parti di Pescara fatti sentire,c'è una birra che aspetta di essere bevuta.
P.s. Giro ancora con il foglio rosa (l'esame lo darò a Dicembre),6 mesi per un esame di guida...assurdo.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Colore: Titanium
Re: SW-T600,I miei primi 2000 Km.
Il mio a quelle velocità e oltre è come su un binario.
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
l'abs è fenomenale soprattutto con la frenata combinata non farti influenzare dalle mode e dall'estetica del doppio disco che uno solo se ben dimensionato insieme a pinza con due pistoncini basta e avanza!
con questi plasticoni superando la velocità di codice autostradale 130Km/h i flussi aerodinamici insieme a vento laterale iniziano a diventare importanti ed è necessaria una guida più attenta poichè non è la loro mission l'alta velocità anche se concordo con gli altri pareri che bisognerebbe sostituire le gomme poichè probabilmente ovalizzate.
il comportamento che hai descritto in partenza potrebbe essere dovuto ad una modifica di molle più dure e rulli più leggeri rispetto all'originale per "aumentare le prestazioni" chiaramente da escludere se l'hai comperato nuovo, cmq avrai capito che quell'effetto (come pure i consumi) si migliora montando rulli più pesanti nel variatore ottenendo anche un discreto freno motore in rilascio.
Per la chiave o monti la modifica per l'apertura elettrica che propone il nostro Amministratore oppure fai come me che ho comperato dal ferramenta un'altra chiave senza trasponder (6 euro) che apre solo sella e tappo carburante così da evitare lo spegnimento solo per aprire la sella.
Hai preso il miglior scooter in circolazione stai tranquillo e goditelo
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Colore: grigio
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Pescara
- Colore: Silver
Dunque,alle ruote ci avevo pensato ma sono le Pirelli Diablo,dovrebbero essere le migliori per questo scooter,o sbaglio?
Il mezzo l'ho comprato di seconda mano a fine Agosto,aveva 14.600 Km e le diablo erano già montate e,siccome l'SW-T monta di serie le Bridgestone,presumo che il precedente proprietario le avesse cambiate da poco.L'unica spiegazione è che si siano ovalizzate,perché le vibrazioni si sentono abbastanza e a quella velocità mi trasmettono molta insicurezza,come se stessi per perdere il controllo del mezzo da un momento all'altro.
Gli pneumatici li ho osservati con attenzione ma non mi sembra di aver notato deformazioni,vedrò di farli controllare da un gommista.
Riguardo allo stallo,c'è ed è molto evidente,parte bene,poi s'ammoscia per ripartire dopo qualche metro.Non so se siano stati cambiati i rulli,non so neanche come fare per verificarlo ma,se questa modifica è stata fatta dal precedente proprietario,di certo non ha influito sulle prestazioni,anzi.
Lo deduco innanzitutto dai consumi che ho notato essere davvero contenuti,pur aprendo spesso a fondo il gas per divincolarmi nel traffico.In città e con una guida allegra riesco a stare sempre sui 21-22 Km/L,non male direi.
Il secondo motivo per cui penso che le prestazioni non siano da rulli alleggeriti è che,udite udite,un SW-T400 mi stava incollato al sedere nonostante stessi con il gas completamente aperto.Ero sull'asse attrezzato e volevo togliermi di dosso il "fratellino" perché mi urta quando mi stanno appiccicati addosso (anche quando porto la macchina è lo stesso,non sto mai incollato a chi mi precede e mi snerva quando quando lo fanno a me) ma...niente da fare.C'è da dire che quel tipo aveva un manico da paura ma era pur sempre un 600 contro un 400.Giuro che sono rimasto perplesso.
Farò controllare anche i rulli e appena mi sarà possibile vedrò di cambiarli per avere un po' di grinta in più nella partenza e nelle accelerazioni.La velocità non mi interessa,non amo la velocità (a 20 anni ero uno scapestrato ma oggi bado esclusivamente alla sicurezza),ma la ripesa e l'accelerazione sì.Penso,e ne sono convinto,che un mezzo che risponde con vigore all'apertura del gas può salvarti la vita,soprattutto in fase di sorpasso sulle strade a scorrimento veloce.
Al di là di tutto sono molto contento del SW,mi dà una tale soddisfazione guidarlo che mi dispiace ogni volta che devo scendere dalla sella.Dopo oltre 20 anni e più di 1000.000 di Km percorsi alla guida di svariate automobili,sto scoprendo l'impareggiabile piacere di viaggiare su due ruote.
@angelodin
Quando vuoi