Pagina 1 di 1

scoppiettio

Inviato: mercoledì 27 agosto 2014, 11:03
da cesare
Un saluto a tutti,volevo esporre un problema, dopo che ho effettuato il tagliando cambiando la cinghia,candele,rulli,cursori e pulizia trasmissione mi capita che da freddo x circa un minuto sento un ticchettio a livello motore e al rilascio uno scoppiettio dallo scarico,la manutenzione l'ho fatta a 28000 km ora ne ho 34000 senza alcun problema, a parte quelli elencati precedentemente e sempre presenti tutt'oggi????? grazie: ciao:

Re: scppiettio

Inviato: mercoledì 27 agosto 2014, 11:45
da erpomata
Sicuro che le candele siano quelle giuste?

Re: scppiettio

Inviato: mercoledì 27 agosto 2014, 11:57
da StevenB
....e serrate bene ? poco tempo fa mi e' capitato un SW a cui avevano cambiato le candele e una era solo avvitata a mano senza stringerla.

Re: scppiettio

Inviato: mercoledì 27 agosto 2014, 21:38
da cesare
Le candele me le ha spedite Markbillo dunque secondo voi..... serrate a mano fino a battuta poi ancora una leggera tirata 1/4 di giro,comunque proverò a rcontrollarle grazie: ciao:

Re: scppiettio

Inviato: giovedì 28 agosto 2014, 20:08
da Sergio34
cesare ha scritto:Le candele me le ha spedite Markbillo dunque secondo voi..... serrate a mano fino a battuta poi ancora una leggera tirata 1/4 di giro,comunque proverò a rcontrollarle grazie: ciao:


A me risulta una procedura diversa.
Dipende se Denso o NGK. Serri a mano a battuta, mezzo giro, riallenti, a mano a battuta e 1/4 per NGK e 1/8 per Denso. Scrivo a memoria.....controlla sul libretto uso e manutenzione, è spiegato bene.

Re: scoppiettio

Inviato: giovedì 28 agosto 2014, 22:04
da cesare
presto controllerò le candele,modello e serraggio, ma è l'unico motivo per questo problema da me riscontrato, non è la prima volta che le sostituisco e non mi era mai capitato e perchè solo a motore freddo? :wtf:

Re: scppiettio

Inviato: venerdì 29 agosto 2014, 10:49
da cesare
StevenB ha scritto:....e serrate bene ? poco tempo fa mi e' capitato un SW a cui avevano cambiato le candele e una era solo avvitata a mano senza stringerla.

acc: anche a me è capitato una nn era tirata a dovere,la cosa mi sembra quasi impossibile però è capitato,domani proverò a sentire se il problema è sparito e spero di nn aver danneggiato nulla nei 6000 km percorsi ciao: grazie:

Re: scoppiettio

Inviato: venerdì 29 agosto 2014, 20:16
da Sergio34
Sul manuale è ben descritta la procedura, sia per candela nuova (vedi sopra), che per usata.sa

Re: scoppiettio

Inviato: martedì 2 settembre 2014, 20:35
da progp07
cesare ha scritto:Un saluto a tutti,volevo esporre un problema, dopo che ho effettuato il tagliando cambiando la cinghia,candele,rulli,cursori e pulizia trasmissione mi capita che da freddo x circa un minuto sento un ticchettio a livello motore e al rilascio uno scoppiettio dallo scarico

il mio da sempre ticchettio a freddo metallico e regolare ho sempre pensato che fossero gli iniettori la scoppiettio dalla marmitta solo con ripartenza post sosta insomma quando l'aria non si inserisce ma questo è perchè la "carburazione " è grassa o magra ??: all'inizio governata dalla centralina questo è noto. ciao:

Re: scoppiettio

Inviato: mercoledì 3 settembre 2014, 5:50
da Sergio34
@progp.
Non ho capito nulla di quanto hai scritto.