sw 600 del 2001 con 36000 km

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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noe600
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sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » martedì 19 agosto 2014, 18:12

Ho questo mezzo da gennaio......e devo dire che sono soddisfatto....o quasi. benvenuto:

Quando lo acquistai, non riportava nesunn problema o difetto.
Il mezzo a parte i rulli originali da 28 gr, poi alleggeriti a 25 non ha nessun'altra modifica.
Come un appassionato fai da te :dance: (non sempre bravo :clap: ) , e dopo aver letto :techie-studyingbrown: l'archivio tecnico di questo forum, ho pensato di alleggerire i rulli per fare il mezzo piu lineare quando inzia a camminare, poiche con i rulli da 28 era brusco...
Il risultato e' stato positivo....o almeno mi ha levato il fastidio.

Un'altra cosa (brutta) :na: ...e' che ho toccato un po' le viti dell'aria e vite minimo dalla loro posizione originale. bravo:
Ora il minimo e' a 1050 giri e il mezzo inzia a spostarsi a 2300 giri.
Cosa si puo fare a non avere questo vuoto a + di 1000 giri ?? Il vostro inizia anche a 2300 giri ??

Come consumo ora e' sui 7 - 7.5l per i 100km sempre in citta'......cosa che non mi aspettavo !!!
Sembra che per abbassare un po i consumi (oltre a ripristinare il minimo)......da quel che ho letto.......ci sono un paio di alternative:
1 Rasamento-rulli-mollette frizione-molla di contrasto
2 Rulli-mollette frizione-molla di contrasto

Cosa devo fare ?? please:

Curiosita' : SW Euro 1 o euro 2, cambiano solo nella marmitta, o anche nel motore ?? Gli iniettori e centralina sono identici ?? Si possono montare centralina e iniettori del 2004 al mio che e' del 2001 ??
grazie: swci:



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda StevenB » martedì 19 agosto 2014, 18:42

1) se non hai il VACUOMETRO e' meglio non toccare le vite dell'aria.
2) il minimo a 1050 su un 600 e' troppo basso, deve stare a 1200 giri.
3) per abbassare un po' i consumi devi solo accorciare lo spinotto del vario di 2 mm.
4) la differenza su un 600 euro 1 da un euro 2 consiste nella centralina ECM e terminale, tutto il resto e' immutato. Sostituendo i due oggetti non ti permette di aggiornare il libretto da Euro 1 a euro 2 in quanto il costo di tale operazione e' di circa 2500 euris certificati compresi.

Dato che il tuo e' un 600 del 2001 hai VERIFICATO se sono stati fatti i 4 richiami ?


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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » martedì 19 agosto 2014, 21:52

Grazie per la risposta dettagliata.
Come posso fare la verifica dei richiami ??
Ho letto sul forum "Carburazione e parificazione cilindri", dove tutto e' descritto in modo dettagliato. Nel caso non trovassi l'apparecchio, e' possibile farlo manualmente contando i giri delle viti da un altro silverwing ?
E' normale che il mezzo inizia a muoversi a 2300 giri ?
Grazie.



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda StevenB » martedì 19 agosto 2014, 21:58

Per i richiami ti devi rivolgere solo ad una officina ufficiale Honda portando con te il libretto.

Se non hai il VACUOMETRO non puoi regolare nulla, nemmeno contando i giri della vite.

Per il muoversi a 2300 giri ti sapranno dire meglio chi ha il 600.


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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » martedì 19 agosto 2014, 23:02

Grazie mille

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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda calce » mercoledì 20 agosto 2014, 4:12

avevo il 600.. ti confermo che si muoveva a 2300 giri non prima ciao: ciao:



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda Silvercat » mercoledì 20 agosto 2014, 7:28

noe600 ha scritto:Come posso fare la verifica dei richiami ??.

http://www.hondaitalia.com/honda-service/campagne-di-richiamo


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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda erpomata » mercoledì 20 agosto 2014, 7:52

Anche qui


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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » mercoledì 20 agosto 2014, 9:05

buongiorno:

ragazzi....grazie per la risposta e per i link.

Non c'e' modo di risparmiare questi giri ??........col minimo a 1200 e inizio a 2300 !!!
Cosa comporta se metto le mollette bianche...molla di contr bianca ...e rulli da 26 gr ?? consumo le massette ?!
Questo vuoto di +1000 giri non mi piace per niente :chores-chopwood: ......non sta bene su un honda, con tutta quella potenza poteva iniziare ai 1700......e come se non bastasse, dietro hanno messo una ruota da 13 perche': perche':
Tutti i mono cilindrici x9 125, 180, 200...beverly 200, sh 125 che ho avuto prima, iniziavano sui 1700 !!!
Il burgman 650 per esempio inizia ai 2000.



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda erpomata » mercoledì 20 agosto 2014, 9:15

Se il minimo è troppo basso si imbrattano le candele e le devi buttare prematuramente.
Per il resto ti risponderanno i più bravi.


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