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correttore di coppia

Inviato: lunedì 7 luglio 2014, 8:25
da daniele
Ciao Ragazzi,
Ho un problema con il correttore di coppia,
il cuscinetto a rulli fa un rumore insopportabile.
che faccio?
Ho un 600, il correttore è compatibile con un 400?
Grazie per il vostro aiuto

Re: correttore di coppia

Inviato: lunedì 7 luglio 2014, 21:55
da StevenB
Rimuovere il cuscinetto ad aghi del correttore di coppia e' molto difficile, altrettanto per inserirlo, e' necessaria una pressa idraulica in quanto il cuscinetto e' inserito in una sede di acciaio e riscaldandolo non serve a nulla. Di solito quando fa rumore puo' essere l'asse STORTO.

Io consiglio di procurarsi un altro gruppo frizione prima di sostituire il cuscinetto e poi PROVARE, se continua a far rumore significa che la colpa e' dell'asse storto che va necessariamente sostituito.

Quando si sostituisce il cuscinetto ad aghi si sostituisce anche quello piccolo.

Entrambi i cuscinetti vanno presi obbligatoriamente originali honda.

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 9:59
da daniele
StevenB ha scritto:Rimuovere il cuscinetto ad aghi del correttore di coppia e' molto difficile, altrettanto per inserirlo, e' necessaria una pressa idraulica in quanto il cuscinetto e' inserito in una sede di acciaio e riscaldandolo non serve a nulla. Di solito quando fa rumore puo' essere l'asse STORTO.

Io consiglio di procurarsi un altro gruppo frizione prima di sostituire il cuscinetto e poi PROVARE, se continua a far rumore significa che la colpa e' dell'asse storto che va necessariamente sostituito.

Quando si sostituisce il cuscinetto ad aghi si sostituisce anche quello piccolo.

Entrambi i cuscinetti vanno presi obbligatoriamente originali honda.

Grazie per il tuo aiuto, credo proprio che sia l'asse storto, perchè viaggio senza i due oring, e a lungo andare grava sul cuscinetto a spilli.

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 10:57
da daniele
daniele ha scritto:
StevenB ha scritto:Rimuovere il cuscinetto ad aghi del correttore di coppia e' molto difficile, altrettanto per inserirlo, e' necessaria una pressa idraulica in quanto il cuscinetto e' inserito in una sede di acciaio e riscaldandolo non serve a nulla. Di solito quando fa rumore puo' essere l'asse STORTO.

Io consiglio di procurarsi un altro gruppo frizione prima di sostituire il cuscinetto e poi PROVARE, se continua a far rumore significa che la colpa e' dell'asse storto che va necessariamente sostituito.

Quando si sostituisce il cuscinetto ad aghi si sostituisce anche quello piccolo.

Entrambi i cuscinetti vanno presi obbligatoriamente originali honda.

Grazie per il tuo aiuto, credo proprio che sia l'asse storto, perchè viaggio senza i due oring, e a lungo andare grava sul cuscinetto a spilli.

Vorrei sapere un ultima cosa .
se il correttore del 400 è compatibile con il 600.
Grazie

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 11:11
da StevenB
daniele ha scritto:Vorrei sapere un ultima cosa .
se il correttore del 400 è compatibile con il 600.
Grazie

Quando fate queste domande, la soluzione e' sotto i vostri occhi, basta sapere questi 4 codici:

MCT = SW600
MEF = SW400
MFT = SW-T400
MGF = SW-T600

quindi basta cliccare QUI (SILVER WING 400 FJS400D8 2008 EUROPE) e leggere il codice del correttore di coppia che e' il particolare numero 10 e cosa c'e' scritto nel codice ?

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 11:32
da daniele
StevenB ha scritto:
daniele ha scritto:Vorrei sapere un ultima cosa .
se il correttore del 400 è compatibile con il 600.
Grazie

Quando fate queste domande, la soluzione e' sotto i vostri occhi, basta sapere questi 4 codici:

MCT = SW600
MEF = SW400
MFT = SW-T400
MGF = SW-T600

quindi basta cliccare QUI (SILVER WING 400 FJS400D8 2008 EUROPE) e leggere il codice del correttore di coppia che e' il particolare numero 10 e cosa c'e' scritto nel codice ?

Mi sembra i capire che siano uguali, correggimi se sbaglio, non vorrei acquistare una cosa sbagliata.

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 12:01
da StevenB
daniele ha scritto:Mi sembra i capire che siano uguali, correggimi se sbaglio, non vorrei acquistare una cosa sbagliata.

Direi proprio di no e ti spiego il perche'.
Nella scheda dell' FJS400 (FJS e' il nome in codice della meccanica silver wing e sw-t) il correttore di coppia ha il codice MEF, se fosse uguale a quello del 600 ci doveva essere scritto MCT, quindi riassumendo, se nelle schede del 400 trovate i particolari MCT significa che quel particolare e' IDENTICO tra le due cilindrate.

Tutto chiaro ?

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 12:12
da daniele
StevenB ha scritto:
daniele ha scritto:Mi sembra i capire che siano uguali, correggimi se sbaglio, non vorrei acquistare una cosa sbagliata.

Direi proprio di no e ti spiego il perche'.
Nella scheda dell' FJS400 (FJS e' il nome in codice della meccanica silver wing e sw-t) il correttore di coppia ha il codice MEF, se fosse uguale a quello del 600 ci doveva essere scritto MCT, quindi riassumendo, se nelle schede del 400 trovate i particolari MCT significa che quel particolare e' IDENTICO tra le due cilindrate.

Tutto chiaro ?

no, nel 400 il particolare è il 9, invece nel 600 abs il particolare è il 10, e sono uguali

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 12:33
da StevenB
daniele ha scritto:no, nel 400 il particolare è il 9, invece nel 600 abs il particolare è il 10, e sono uguali

Bravissimo, come hai potuto notare, le versioni 400 con ABS usano il correttore MCT mentre gli altri usano un correttore MEF.

Ricorda una cosa, Honda e' nota per codificare con codici DIVERSI lo stesso IDENTICO OGGETTO, questo gli serve per fare statistiche sulla fornitura dei ricambi in base al modello, esempio, se vende molti correttori MCT rispetto ai MEF capisce che ci sono molti SW600 in circolazione rispetto ai SW400.

Re: correttore di coppia

Inviato: martedì 8 luglio 2014, 17:17
da daniele
StevenB ha scritto:
daniele ha scritto:no, nel 400 il particolare è il 9, invece nel 600 abs il particolare è il 10, e sono uguali

Bravissimo, come hai potuto notare, le versioni 400 con ABS usano il correttore MCT mentre gli altri usano un correttore MEF.

Ricorda una cosa, Honda e' nota per codificare con codici DIVERSI lo stesso IDENTICO OGGETTO, questo gli serve per fare statistiche sulla fornitura dei ricambi in base al modello, esempio, se vende molti correttori MCT rispetto ai MEF capisce che ci sono molti SW600 in circolazione rispetto ai SW400.

e quindi ?