Aiuto acquisto usato

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
pinuozzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Frosinone
Scooter: SW 400
Colore: nero

Aiuto acquisto usato

Messaggioda pinuozzo » martedì 1 luglio 2014, 22:31

Ciao a tutti ragazzi! Vado subito al sodo: sto cercando un silver wing 400 usato (è stato amore a prima vista ed è diventato un'ossessione :eheh: ) cercando di non spendere troppo e ne ho trovato uno del 2008 con 60000km completamente originale a 1800€ trattabili. il prezzo mi sembra onesto (o no?) ma il mio dubbio è il chilometraggio..non sono un po tanti? voi che dite? E' troppo rischioso? Quali sono le verifiche che dovrei fare in caso prima di acquistarlo?
Grazie a tutti per l'aiutooo!!!

renic72
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: Altro

Re: Aiuto acquisto usato

Messaggioda renic72 » martedì 1 luglio 2014, 22:50

pinuozzo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Vado subito al sodo: sto cercando un silver wing 400 usato (è stato amore a prima vista ed è diventato un'ossessione :eheh: ) cercando di non spendere troppo e ne ho trovato uno del 2008 con 60000km completamente originale a 1800€ trattabili. il prezzo mi sembra onesto (o no?) ma il mio dubbio è il chilometraggio..non sono un po tanti? voi che dite? E' troppo rischioso? Quali sono le verifiche che dovrei fare in caso prima di acquistarlo?
Grazie a tutti per l'aiutooo!!!

il prezzo se lo scooter sta bene non mi sembra eccessivo, secondo me i km sono un pò troppi anche perchè non sai come sono stati fatti. se il proprietario è uno che lo ha curato bene considera che qui c'è gente che ha superato abbondantemente i 100.000 km.
comunque prova a chiedere all'amministratore del sito StevenB che Lui questi scooter li conosce benissimo e può darti validi consigli.

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)

Immagine Immagine

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 1 luglio 2014, 23:33

Prendi il mio, il prezzo è ottimo ed è perfetto...
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=17348&start=0

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Honda Forza EX - ABS 2012 - Kymco Like 50 - 2012
Contatta:

Messaggioda avios » mercoledì 2 luglio 2014, 9:01

Il Forum è ricco di quesiti e risposte... ciao:

Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » mercoledì 2 luglio 2014, 9:58

Certo i km non sono pochi.
Ad ogni modo, come già t'hanno detto, sono mezzi che, al pari di tutta la produzione Honda, se ben mantenuti raggiungono chilometraggi ragguardevoli.
Hai una dettagliata cronistoria dei tagliandi fatti?
In caso negativo, cercherei ancora.
Saluti,
Sergio

pinuozzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pinuozzo » giovedì 3 luglio 2014, 10:10

Grazie a tutti per le risposte. In sostanza mi pare di capire che devo lasciar stare perché è troppo rischioso dato che non so come è stato trattato. Per quanto riguarda i tagliandi credo sia poco indicativo perché anche se me li mostrassero tutti, non sarebbe sinonimo di aver trattato bene lo scooter a livello di guida e stress per il motore. Sbaglio?

Ringrazio poi Silvercat per l'offerta ma purtroppo è completamente fuori budget per me. Sono un povero studente universitario che lavoricchia per avere qualche soldino in tasca e spendere quella cifra per me sarebbe un problema. Cercavo qualcosa più a buon mercato senza rinunciare all'affidabilità. Sono il tipo che bada più al contenuto che all'estetica, quindi non fa niente se trovo qualcosa con qualche plastica graffiata o andante, basta che il motore stia messo bene.

Ovviamente si accettano altri consigli e risposte che possano darmi una mano! :eheh:

gidasu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma 00148
Colore: silver

Messaggioda gidasu » giovedì 3 luglio 2014, 22:03

vai tranquillo. se esteticamente è stato tenuto bene, plastiche senza graffi troppo evidenti, cromature in buone condizioni, parabrezza e sella ok secondo me puoi anche prenderlo. Questi sono mezzi che il danno più evidente che gli si possa fare è quello estetico. ovviamente la prima cosa che ti devi assicurare è che non sia mai caduto.

pinuozzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pinuozzo » sabato 12 luglio 2014, 14:06

Ciao a tutti! Vi aggiorno sulle novità! :clap: Sono ufficialmente possessore di un silver wing 400!!! Iuhuuuuuu!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: grazie: grazie: grazie: :eheh:

Vabbè, passiamo alle cose serie..l'ho preso usato da un signore di roma, l'ho pagato 2200€ con 28000 km, il tagliando dei 24000 appena effettuato, revisione fresca fresca (stamane) e antifurto. Il prezzo come vi sembra? Provandolo mi sembra un orologio, non ho notato rumori strani e non mi pare abbia il problemino della vibrazione dello sterzo che ho letto da più di qualche parte. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che sembra avere gli ammortizzatori anteriori veramente morbidi, affondano con una facilità impressionante. Ho pensato fosse perché ero abituato al mio Kymco grand dink 250 ma vorrei un parere possibilmente. E' nella norma questa "morbidezza"?
Grazie a tuttiiii!!! :clap: :clap: :clap:

Ah,le gomme direi che sono da cambiare anche perché sono ancora quelle di serie..leggevo ottime recensioni sulle metzler feel free wintec. Che ne dite? Si possono usare tranquillamente anche d'estate?

Grazie ancora!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 12 luglio 2014, 14:35

pinuozzo ha scritto:L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che sembra avere gli ammortizzatori anteriori veramente morbidi, affondano con una facilità impressionante. Ho pensato fosse perché ero abituato al mio Kymco grand dink 250 ma vorrei un parere possibilmente. E' nella norma questa "morbidezza"?

Devi sostituire l'olio con un SAE 15 lasciando 9 cm di aria, usa la funzione CERCA del Forum per maggiori dettagli.

pinuozzo ha scritto:Ah,le gomme direi che sono da cambiare anche perché sono ancora quelle di serie..leggevo ottime recensioni sulle metzler feel free wintec. Che ne dite? Si possono usare tranquillamente anche d'estate?

Ha le gomme originali e ha percorso 28.000 km??? ??:

Io ho appena montato le Pirelli Diablo (due treni sul 400, il primo sul 600), sempre spettacolari, non un accenno di shimmy, ma dipende molto dal manico del gommista!

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Albano roma
Colore: Silver

Messaggioda lorex78 » sabato 12 luglio 2014, 15:29

ciao: felicissimo per te!io il mio silver 400 usato l ho comprato ieri!come te...budget non proprio altissimo ma ho trovato un ragazzo che lo ha tenuto veramente bene. Ne ho visti tanti queste settimane prima di decidermi e ti dico che ho visto silver del 2008 con 35mila km cadere a pezzi...il mio è un 2006 con 50 mila km ma il mio meccanico l ha provato e mi ha confermato che è ottimo sia di motore che x il resto. Monta pirelli diablo ma nn ti so ancora dire come mi ci trovo...troppo presto. Comunque almeno per me l unica pecca è il peso da fermo e mi ci devo abituare...24 ore non bastano ahahahha cmq...complimenti!

Torna a “Generale”