Pagina 1 di 1
Acquisto silver wing t600 anno 2012
Inviato: martedì 6 maggio 2014, 0:07
da Sparutaminoranza09
Salve ragazzi,un mio amico stà per acquistare un silver t600,volevo sapere da voi che differenze ci sono rispetto al 400,parlo di consumi,
e se ci sono dei richiami in garanzia da fare.Il mezzo che stà acquistando ha 7000 km e la garanzia scade trà qualche giorno e non ha modo di portarlo da nessun meccanico di fiducia visto che lo acquisterà fuori regione.
Fatemi sapere
Re: Acquisto silver wing t600 anno 2012
Inviato: martedì 6 maggio 2014, 7:52
da DiegoGB
Del 2012 con 7000 km è ancora in rodaggio, se non ha subito incidenti di al tuo amico che vada tranquillo, richiami per quel che so non ce ne sono, in quanto ai consumi credo che la differenza sia del tutto trascurabile ampiamente ripagata dal maggior brio che visto il peso non guasta ciao.
Re: Acquisto silver wing t600 anno 2012
Inviato: martedì 6 maggio 2014, 12:02
da Silvercat
Avendo quasi 2 anni deve aver effettuato 2 cambi olio, quello dei mille e quello dopo un anno (controllare fatture interventi effettuati).
Dopo aver scaldato il motore una bella partenza prepotente serve a verificare lo stato della frizione/campana (non deve slittare).
Per quanto riguarda i consumi, il mio SW-T600 beve meno del "vecchio" 400.
Re: Acquisto silver wing t600 anno 2012
Inviato: mercoledì 7 maggio 2014, 0:50
da Sparutaminoranza09
Silvercat ha scritto:Avendo quasi 2 anni deve aver effettuato 2 cambi olio, quello dei mille e quello dopo un anno (controllare fatture interventi effettuati).
Dopo aver scaldato il motore una bella partenza prepotente serve a verificare lo stato della frizione/campana (non deve slittare).
Per quanto riguarda i consumi, il mio SW-T600 beve meno del "vecchio" 400.
Ottimo ragazzi,grazie mille riferirò..
Vi ho fatto queste domande perchè un mio collega lo scorso anno acquistò un silver wing t400 del 2011 anch'essa con bassissimo kilometraggio in quel di Salerno..
E bene il mezzo dopo qualche giorno che lo aveva preso ha cominciato a spegnersi e a dare problemi..Risultato?Aveva un problema all'albero motore!E aveva un richiamo da fare non fatto all'epoca,a voi risulta?Oppure ha capito male lui?
Re: Acquisto silver wing t600 anno 2012
Inviato: mercoledì 7 maggio 2014, 8:20
da StevenB
Sparutaminoranza09 ha scritto:E bene il mezzo dopo qualche giorno che lo aveva preso ha cominciato a spegnersi e a dare problemi..Risultato?Aveva un problema all'albero motore!E aveva un richiamo da fare non fatto all'epoca,a voi risulta?Oppure ha capito male lui?
SOLO i Silver Wing 600 Euro 1 hanno subito 4 richiami e per di piu' NON all'albero motore. Di sicuro quel motore e' stato sostituito con uno a cui e' mancato l'olio e lo hanno rifilato. Io farei un controllo sul numero di serie del motore per capire e e' ABBINATO a quel telaio.
Re: Acquisto silver wing t600 anno 2012
Inviato: mercoledì 7 maggio 2014, 10:48
da Sparutaminoranza09
StevenB ha scritto:Sparutaminoranza09 ha scritto:E bene il mezzo dopo qualche giorno che lo aveva preso ha cominciato a spegnersi e a dare problemi..Risultato?Aveva un problema all'albero motore!E aveva un richiamo da fare non fatto all'epoca,a voi risulta?Oppure ha capito male lui?
SOLO i Silver Wing 600 Euro 1 hanno subito 4 richiami e per di piu' NON all'albero motore. Di sicuro quel motore e' stato sostituito con uno a cui e' mancato l'olio e lo hanno rifilato. Io farei un controllo sul numero di serie del motore per capire e e' ABBINATO a quel telaio.
Ottima idea stefano,dove si trova il numero del motore e telaio?
Re: Acquisto silver wing t600 anno 2012
Inviato: mercoledì 7 maggio 2014, 12:14
da StevenB
Sparutaminoranza09 ha scritto:Ottima idea stefano,dove si trova il numero del motore e telaio?
Il numero di TELAIO e' punzonato in una placca di ferro posta dietro all'asola orizzontale nella parte poteriore della carena sottopavimento DX, tale numero di telaio e' replicato sull'adesivo riassuntivo posto dietro il triangolo poggia piedi DX.
Il numero seriale del MOTORE e' PUNZONATO sotto alla pompa dell'acqua in prossimita' del tubo di sfiato airbox, tale numero deve coincidere con quello scritto nel libricino che rilascia Honda al momento della consegna del mezzo.