frizione

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paoloma71
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frizione

Messaggioda paoloma71 » martedì 22 aprile 2014, 23:24

Questa sera di fretta, in circa un oretta, sono riuscito a cambiare la cinghia ed i rulli seguendo i preziosi consigli ed il video di Stevenb che volevo appunto ringraziare, ho acquistato il materiale da tuttomotoracing ma leggendo poi alcuni messaggi forse ho sbagliato a prendere i malossi da 24 perche sembra siano i meno durevoli, pazienza li cambiero prima, ho anche smontato ed ingrassato le masse della frizione e dato un occhiata alla campana, avevo paura di vederla viola in quanto circa 2 mesi fa ho fatto la revisone e quello matto della officina mi ha messo la sonda nello scarico e ha accellerato per 1 minuto buono con il freno tirato finche non si è sentita una puzza di ferodi, per fortuna sembra tutto ok. Circa 2 anni fa ho cambiato la cinghia ed ho fatto un mezzo casino sentivo sempre un rumore diverso e smonta e rimonta l'ho anche pizzicata, quando stavo circa sui 100km/h sentivo infatti come un fischio dalla trasmissione e forse sara stata solo la mia immaginazione ma mi sembrava che piegando da sinistra a destra cambiasse un po il rumore della trasmissione, ora oggi ho anche cambiato i 2 o ring che non sporgevano dalla sede puo essere anche che quei 2 stupidi o ring potessero essere il problema?


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Re: frizione

Messaggioda StevenB » mercoledì 23 aprile 2014, 10:04

paoloma71 ha scritto:circa 2 mesi fa ho fatto la revisone e quello matto della officina mi ha messo la sonda nello scarico e ha accellerato per 1 minuto buono con il freno tirato

Perche ?
Puoi scrivere il nome dell'officina ?
Grazie


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Re: frizione

Messaggioda paoloma71 » mercoledì 23 aprile 2014, 10:09

Carrozzeria Antonelli dove ho fatto la revisione. Lo ha fatto quando ha messo la sonda per analizzare i fumi


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Re: frizione

Messaggioda StevenB » mercoledì 23 aprile 2014, 11:02

Quel mecca va bastonato pesantemente perche' ti ha cotto ferodi e campana.


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Re: frizione

Messaggioda paoloma71 » mercoledì 23 aprile 2014, 11:36

Io però lo dico da ignorante, dal controllo che ho fatto ieri mi sembrava ok. Ieri sera non ho avuto modo di provarlo perché era tardi e dovevo andare a fare la notte al lavoro, pochi minuti fa però ho fatto un giretto di prova e sembra vada molto bene, quando attacca è molto dolce, ora può essere che io sia stato fortunato o più verosibilmente che non sia capace a vederlo.. fra poco cmq avrò modo di provarlo meglio xche dovrò andarci al lavoro e spero che quella specie di muggito in velocità sia sparito


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Re: frizione

Messaggioda angelodin » mercoledì 23 aprile 2014, 21:23

@paoloma71 Ma questo meccanico...... quando sei andato alla revisione...... stava bene ? :toto: :toto:


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Re: frizione

Messaggioda paoloma71 » mercoledì 23 aprile 2014, 21:51

Beh diciamo che è una carrozzeria che ha anche la revisione e quello non è un meccanico ma un ragazzo che fa semplicemente le revisioni, io credo che volesse alzare i giri forse per testare meglio i fumi e voleva evitare che girasse la ruota, sicuramente sono più fesso io che avrei dovuto dirgli prontamente guarda che mi stai cuocendo la frizione..ormai è andata, cmq sono appena tornato a casa dal lavoro e posso dire che la trasmissione va benissimo ora come dicevo la campana per me stava bene, i ferodi erano marroni si ma se fossero cotti non so dovrebbe strappare o non attaccare bene?


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Re: frizione

Messaggioda DINO57 » giovedì 24 aprile 2014, 13:14

paoloma71 ha scritto:Carrozzeria Antonelli dove ho fatto la revisione. Lo ha fatto quando ha messo la sonda per analizzare i fumi

la prova dei fumi l'avrei fatta anche a lui ...


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Re: frizione

Messaggioda progp07 » giovedì 24 aprile 2014, 19:57

ho fatto la revisione da 1h ma il freno l'ha provato sui rulli motorizzati fino a bloccaggio ruota e la sonda nella marmitta con motore al minino in sostanza mai accelerato.

Ho chiesto per curiosità il valore di CO mi ha detto che era 0 meglio di così ciao:


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Re: frizione

Messaggioda StevenB » giovedì 24 aprile 2014, 20:04

progp07 ha scritto:Ho chiesto per curiosità il valore di CO mi ha detto che era 0 meglio di così ciao:

Non e' ZERO, per la precisione e' 0,4 mentre con il terminale senza catalizzatore e' di 0,8, il limite massimo per la revisione e' 4,0.


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