Aiuto per acquisto usato

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
filcar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: Altro
Colore: verde

Aiuto per acquisto usato

Messaggioda filcar » giovedì 5 settembre 2013, 11:25

Ciao a tutti,
come da mia presentazione ho intenzione di acquistare un SW-T400 e adesso sto mettendomi seriamente alla ricerca di un usato.
Posto che sono incompetente in materia, mi date per favore dei suggerimenti su cosa è importante verificare in un mezzo usato ?
I km sono forse in qualche modo riscontrabili dai tagliandi - se effettuati presso la rete ufficiale - ma il resto almeno per me è un mistero.
Facendo una ricerca nell’unico 3d che ho trovato, viene suggerito di verificare ad esempio i cuscinetti dello sterzo; di mio ovviamente verificherò le gomme per verificarne lo stato e eventuali consumi anomali. Altro ?
Attendo con fiducia i vs. suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.
Filippo

P.S. Spero di aver almeno azzeccato la sezione giusta, altrimenti mi scuso in anticipo

filcar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Re: Aiuto per acquisto usato

Messaggioda filcar » domenica 8 settembre 2013, 21:53

Accipicchia niente di niente. Pazienza !

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 8 settembre 2013, 22:04

Controllare le gomme e' inutile. Una persona poco esperta non riuscira' mai a vedere i micro difetti tale da rinunciare all'acquisto, per te non saranno difetti ma se lo vedo io per esempio riesco a capire se ha avuto un incidente o una semplice caduta da fermo semplicemente guardando le linee di giunzione delle carene. Come hai letto vanno verificato subito le ralle, poi il rumore del motore, il colore dell'olio, va controllato il tappo radiatore e tantissime altre cose, l'elenco e' molto lungo, e' molto difficile scriverlo, e' molto facile invece trovare un utente del forum che HA GIA un SW o SWT che ti sapra' consigliare.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

filcar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda filcar » lunedì 9 settembre 2013, 21:50

Immaginavo che non fosse possibile per un non addetto ai lavori vedere l'eventuale inghippo.
Devo solo sperare in una botta di c... fortuna
Grazie comunque per la risposta.

Torna a “Generale”