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come vanno inseriti i rulli

Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 23:49
da ENZO71
Salve ragazzi,
oggi ho pulito il variatore, aprendolo ho notato che i rulli 4 stavano in un verso e 4 in un altro verso, mi è sorto un dubbio ma i rulli nn vanno allo stesso verso? premetto che il variatore nn è mai stato aperto.

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: sabato 31 agosto 2013, 0:23
da zos71
Ma il tasto CERCA non morde mica............abituiamoci ad usarlo e a controllare se esistono 3ad con lo stesso argomento già trattato.......cliccaci sopra e scrivi MONTAGGIO RULLI, credimi non è difficile...buona lettura

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: sabato 31 agosto 2013, 8:08
da Sporting
zos71 ha scritto:Ma il tasto CERCA non morde mica............abituiamoci ad usarlo e a controllare se esistono 3ad con lo stesso argomento già trattato.......cliccaci sopra e scrivi MONTAGGIO RULLI, credimi non è difficile...buona lettura

Aggiungo:appena trovi la foto del variatore stampala, nel rimortare avendo davanti la foto non sbagli di sicuro!

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: sabato 31 agosto 2013, 8:54
da ENZO71
Caro amico zos71
io uso sempre o quasi sempre il tasto cerca, ma aprendo il variatore mi è sorto il problema come mai i rulli erano messi in modo diverso?
se i meccanici dell'honda montano i rulli in questo modo nn è obbligatorio montarli nello stesso verso .
Grazie e buona giornata

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: sabato 31 agosto 2013, 9:51
da zos71
ENZO71 ha scritto:Caro amico zos71
io uso sempre o quasi sempre il tasto cerca, ma aprendo il variatore mi è sorto il problema come mai i rulli erano messi in modo diverso?
se i meccanici dell'honda montano i rulli in questo modo nn è obbligatorio montarli nello stesso verso .
Grazie e buona giornata

Caro amico Enzo71
Se tu usassi il tasto cerca, non avresti posto la domanda perchè avresti anche trovato la risposta...non è per essere acidi o antipatici, ma il forum (essendo principalmente TECNICO) ci insegna, attraverso le esperienze di ognuno di noi, a fare manutenzione programmata, modifiche e accorgimenti tecnici, tutto in fai da te, cercando di allontanare il più possibile il meccanico e cercando di farci risparmiare il più pissibile, ecco il fine di SWCI. Se già uno si pone il problema (naturalmente tra virgolette) il meccanico dice, il forum dice, chi ha ragione ,? SECONDO ME sbaglia.......Il meccanico dice, per guadagnare, SWCI dice, per farci risparmiare....Io personalmente e come me tanti , dopo il primo tagliando, il meccanico l'abbiamo salutato definitivamente, e noi stessi siamo diventati i meccanici dei nostri mezzi......tutto questo bla bla bla scrivere (e me ne scuso) solo per spiegarti che se hai usato il tasto cerca hai di sicuro trovato la risposta , e pertanto non metterti dubbi fidati che i nostri consigli sono dati da esperienze personali, e nessuno di noi è disposto a rovinare il proprio mezzo con configurazioni errate......buona giornata

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: sabato 31 agosto 2013, 10:16
da ENZO71
Ragazzi, ho provato lo scooter ho notato che sale su di giri, arriva subito a 5000 giri e poi scende , forse ho fatto una cavolata i rulli vanno messi tutti nello stesso verso.
Si vede che quando ho tolto il variatore nn sono stato attento , il post di prima nn è corretto, Honda mette i rulli nello stesso verso.

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: domenica 1 settembre 2013, 10:38
da ENZO71
Buongiorno
Oggi ho provato lo scooter, nn va bene .
Ho messo i rulli nello stesso verso, ma sale sempre di giri, come mai?
Non riesco a capire, nn ho fatto nessuna modifica, se qualcuno mi può aiutare, ne sarei grado.
Grazie e buona giornata

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: domenica 1 settembre 2013, 10:51
da Silvercat
Descrivi come hai effettuato la pulizia, in particolare se e dove hai usato grasso o lubrificanti...

Re: come vanno inseriti i rulli

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 11:00
da ENZO71
ciao, ho smontato la frizione ed ho pulito , tutto come dal video di Steven , come grasso è stato messo solo vicino ai perni della frizione ( ho usato grasso ad alte temperature e soprattutto pochissimo ) comunque ho operato come il video, i rulli sono stati puliti con lo svitol ed asciugati, l'unico dubbio sono i parastrappi che sembravano consumati (non erano tondi )nn ho fatto niente di particolare.
Grazie spero di essere stato chiaro