"muggito" o cosa?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco

"muggito" o cosa?

Messaggioda RobyWhiteWing » mercoledì 31 luglio 2013, 12:45

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho ritirato il mio sw t-400 (2009 17000km), è una cosa spettacolare, ci ho fatto subito quasi 200 km il primo giorno, e devo dire che siamo già entrati molto in sintonia :eheh: .

Premetto che ho cercato nel forum, letto tanti 3d, ma putroppo non me ne vogliate,so che l'avete detto migliaia di volte, picchiatemi pure :roftl: ma questo è dato dal fatto che sono abbastanza ignorante in materia di motori, e dunque non riesco ancora a capire come distinguere il famoso muggito, letto e riletto, da altre possibili problematiche....questo perchè?arrivo al dunque:

ieri ho fatto in mattinata una decina di km in zona collinare (curve salite discese ecc) 70 km in autostrada e poi tutto il resto, fino ad arrivare come detto prima a quasi 200 km, in città (torino),quindi strade non perfette, traffico ecc....ecco, verso sera inizio a sentire in partenza da FERMO sia a caldo che a freddo, sia partendo piano che "a manetta", come un vero e proprio ragliare/nitrire, molto forte e anche fastidioso per me, e per il fatto che si girano tutti ahahah, e accompagnato a questo ragliare anche un leggero "strattonamento".... aggiungo anche che questa mattina lo faceva già da subito alla prima partenza, mentre ieri no, ha iniziato dalla sera.

Non volendo stressarvi più di tanto, potete dirmi se si tratta effettivamente di muggito? se no cosa potrebbe essere? Almeno nel caso fosse quello so come indirizzarmi per quanto riguarda i 3d da leggere, e anche per quando andrò eventualmente dal meccanico, almeno ci vado convinto di quello che sto dicendo,nn essendo un asso del fai da te e di motori!

grazie: mille in anticipo!

-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: "muggito" o cosa?

Messaggioda StevenB » mercoledì 31 luglio 2013, 13:03

E' il MUGGITO.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda RobyWhiteWing » mercoledì 31 luglio 2013, 13:09

StevenB ha scritto:E' il MUGGITO.

Perfetto, ho già letto allora vari 3d, leggerò i rimanenti e trarrò le mie conclusioni. grazie:

Ps: quando ricapiti a Torino fammelo sapere, cosi se hai voglia puoi dargli un'occhiata ;-)....grazie ancora

-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 31 luglio 2013, 13:51

RobyWhiteWing ha scritto:
StevenB ha scritto:E' il MUGGITO.

Perfetto, ho già letto allora vari 3d, leggerò i rimanenti e trarrò le mie conclusioni. grazie:

Ps: quando ricapiti a Torino fammelo sapere, cosi se hai voglia puoi dargli un'occhiata ;-)....grazie ancora

A torino torno su nel periodo di Natale.

Immagine

RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda RobyWhiteWing » mercoledì 31 luglio 2013, 14:08

ok allora ricordamelo poi ;-)

Senti un'ultimissima cosa, perchè stavo leggendo ma ovviamente ognuno ha lo stesso problema che si manifesta in condizioni e modi diversi.....dalla descrizione che ho riportato precedentemente riguardo il problema, secondo te sono già ad un punto "avanzato" cioè da far rettificare la campana, o basterebbe solo fargli dare una pulita con quello spray come ho visto in un tuo video?

RI grazie:

-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda RobyWhiteWing » mercoledì 31 luglio 2013, 17:54

Scusate ma sto scrivendo dal cellulare e non riuscivo a modificare la precedente risposta.
Comunque avevo letto di sgasare da fermo pinzando i freni, ed effettivamente ho risolto, in modo temporaneo immagino! Andrò poi dal meccanico chiedendo di pulirmela x bene.

Giusto per imparare qualcosa, come mai sgasando da fermo scompare?

-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 31 luglio 2013, 22:24

RobyWhiteWing ha scritto:Giusto per imparare qualcosa, come mai sgasando da fermo scompare?

Si vetrifica la superficie dei ferodi. Alcuni utenti ci hanno rimesso ferodi e campana usando questo metodo.

Immagine

Torna a “Generale”