Il Filtro Aria ....
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Il Filtro Aria ....
http://www.moto.it/news/massimo-clarke- ... ibera.html
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Il Filtro Aria ....
Vorrei sapere se da questi prodotti (pannelli spugna RMS) si possono ricavare filtri aria per vari motori 2t di piccola cilindrata come motoseghe e decespuglatori, ma anche per compressori d'aria e...... il filtro di trasmissione sul nostro mezzo. In questo ultimo caso ho utilizzato la red sponge che ha una porosità maggiore dell'originale, ma ho dovuto tornare indietro. Allego foto di seguito:
a tutti
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Perché sei dovuto tornare indietro su questa scelta?
Non penso ci siano problemi anche per altri usi come decespugliatore e/o compressore.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
Se per i ns pupi va bene la spugna rossa a trama larga, in particolar modo agli Euro 1 e 2 che hanno la carburazione grassa, entrando più aria contribuisce ad un leggero ed ipotetico smagrimento... sugli Euro3 non credo che ci siano pro e contro tanto comanda tutto dalla elettronica per il top della carburazione.
Ovviamente se avete intenzione di fare offroad di andare nel safari con i vs pupi allora lascate il fitro originale!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
erpomata ha scritto:Io uso regolarmente il redsponge per il filtro aria trasmissione.
........
Non perchè percorro la parigi dakar ma perchè il mio percorso prevede ancora un Km di strada bianca...... e d'estate la polvere fà la sua presenza. QUI si è parlato del mio problema.......
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
angelodin ha scritto:erpomata ha scritto:Io uso regolarmente il redsponge per il filtro aria trasmissione.
........
Non perchè percorro la parigi dakar ma perchè il mio percorso prevede ancora un Km di strada bianca...... e d'estate la polvere fà la sua presenza. QUI si è parlato del mio problema.......
se propio vuoi provare c'è la polini che fa un foglio con doppio strato a porosità diversa ,l'altra settimana abbiamo fatto manutenzione ad uno scooter (mio cugino) ed è arrivato con un foglio a doppio strato da questo abbiamo ricavato il suo filtro aria (il codice polini è 203.0145 )non ho foto perchè devo andarlo a prendere per fare un'altro filtro aria ,comunque potrebbe andare bene anche per la trasmissione e con il foglio se ne fanno 7 come quello rosso ,il costo dovrebbe essere sui 12 €..se reputi il RED troppo poroso per la tua strada prova a cercare questo a doppio strato ,..
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
SPUGNA ROSSA FILTRO ARIA MALOSSI questa è la tua erpomata.
Per il filtro di trasmissione penso che vada bene...... però mi serve anche per altri scopi precedentemente indicati...... comunque è a buon mercato.
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
erpomata ha scritto:Potrebbe essere questo?
si è simile ,ma il polini ha una superficie ondulata cosi ha una superficie del 50% piu ampia per mantenere le polveri pur mantenendo la stessa densità,..
http://www.chiaramotoricambi.it/easySto ... Schede=396" onclick="window.open(this.href);return false;
NB: il riferimento è "esclusivamente" per il filtro ,non per chi lo commercializza ...
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-