trafilaggio olio

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

trafilaggio olio

Messaggioda cesare » mercoledì 10 luglio 2013, 8:34

Aiuto!!!!! Sono in ferie in Sardegna e........... da un paio di giorni noto un trafilaggio di olio,la goccia finisce sul lato sinistro del cerchio posteriore,penso arrivi dalla trasmissione però datemi un' aiuto.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: trafilaggio olio

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 luglio 2013, 8:39

Il trafilaggio sul cerchio posteriore dipende da due fattori.
Il PARAOLIO posto dietro la campana oppure il PARAOLIO posto all'interno del grosso cuscinetto lato ruota.
Se vedi solo un leggero trafilaggio sul carter non ti devi preoccupare, mentre se goccia concretamente sul cerchio e' meglio intervenire il prima possibile.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda cesare » mercoledì 10 luglio 2013, 8:55

Si c'è la goccia,ho dimenticato di dire che prima di partire ho cambiato le gomme può dipendere che rimontando il cerchio abbia sbagliato qualche cosa. Grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 luglio 2013, 9:41

cesare ha scritto:Si c'è la goccia,ho dimenticato di dire che prima di partire ho cambiato le gomme può dipendere che rimontando il cerchio abbia sbagliato qualche cosa. Grazie

Normalmente non succede nulla.
Nel lato interno del cuscinetto e' presente un paraolio mentre sul lato esterno e' presente un parapolvere, quando inserisci il cerchio nel millerighe, una parte si infila nel parapolvere per andare a battuta sul cuscinetto, ogni volta che si inserisce il cerchio va pulito bene quella porzione, si inserisce un po' di grasso al litio nel cuscinetto e si rimonta il tutto.

Cmq va controllato bene da quale lato esce l'olio, lato campana o lato ruota ?

Immagine

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda cesare » mercoledì 10 luglio 2013, 22:10

Sono stato da tuttomoto conc honda di Sassari mi ha detto che il problema è del paraolio lato ruota,però visto che la perdita è minima e per il ricambio ci va minimo 4 giorni per arrivare una volta controllato il livello posso continuare la mia vacanza e poi una volta a casa vedrò il dafarsi.Smontando la ruota si può rimediare il problema o devo per forza cambiare il paraolio? grazie: grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 luglio 2013, 22:15

cesare ha scritto:Sono stato da tuttomoto conc honda di Sassari mi ha detto che il problema è del paraolio lato ruota,però visto che la perdita è minima e per il ricambio ci va minimo 4 giorni per arrivare una volta controllato il livello posso continuare la mia vacanza e poi una volta a casa vedrò il dafarsi.Smontando la ruota si può rimediare il problema o devo per forza cambiare il paraolio? grazie: grazie:

Smontando la ruota vedi il PARAPOLVERE mentre il paraolio e' all'interno della scatola riduzione finale.

Immagine

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda cesare » domenica 21 luglio 2013, 18:15

StevenB ha scritto:
cesare ha scritto:Sono stato da tuttomoto conc honda di Sassari mi ha detto che il problema è del paraolio lato ruota,però visto che la perdita è minima e per il ricambio ci va minimo 4 giorni per arrivare una volta controllato il livello posso continuare la mia vacanza e poi una volta a casa vedrò il dafarsi.Smontando la ruota si può rimediare il problema o devo per forza cambiare il paraolio? grazie: grazie:

Smontando la ruota vedi il PARAPOLVERE mentre il paraolio e' all'interno della scatola riduzione finale.

Ciao ,ora sono arrivato a casa e finalmente ho a disposizione il computer,ho fatto in tot. 2000 km e lo scooter ogni tanto continua a perdere qualche goccia specialmente nei lunghi spostamenti, è difficile arrivare al problema , qualche dritta,una guida sul da farsi ,è molto complicato risolvere la cosa col fai da te, e se dovessi portarla da un mecca sarà una grossa spesa? ciao: grazie:

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda cesare » domenica 28 luglio 2013, 20:24

StevenB ha scritto:

Ragazzi aiuto, oggi arrivato dalla gita al mare(circa 240 km con passeggero) sigh sigh ecco di nuovo alcune gocce di olio sul cerchio mentre lungo tutta la settimana dopo vari tragitti +o- brevi niente!!!!!!!Datemi una mano per arrivare fino alla scatola riduzione finale, e cambiare questo dannato paraolio, se ritenete che sia una cosa complicata dovrò rivolgermi ad un mecca sicuramente con una spesa onerosa.Visto che la perdita mi sembra minima e se lasciassi tutto così come è, e ogni tanto rabbocco una piccola quantità di olio nella trasmissione cosa può capitare??? grazie: grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 28 luglio 2013, 21:38

cesare ha scritto:Datemi una mano per arrivare fino alla scatola riduzione finale

Sfila il gruppo frizione, togli la campana, fai scolare l'olio trasmissione, rimuovi le viti del coperchio e cosi accedi al paraolio.
Stai attento alle rondelle e come sono posizionate.
Sostituisci il paraolio, pulisci bene il coperchio, mettici la PIC e richiudi.

Immagine

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda cesare » lunedì 29 luglio 2013, 11:04

mettici la PIC ??: Fino allo smontaggio trasmissione x pulizia sost. rulli e mollette ci sono arrivato ma la campana non l'ho mai toccata,ci va qualche attrezzo speciale?Il paraolio come è posizionato?Io ho tanta volontà e passione però non vorrei fare qualche caz..ta. Qualche foto dei vari passaggi o filmati??Eventualmente Markbillo riesce a trovarmi il paraolio e $$$$?Grazie 1000 per la tua disponibilità e se proprio non dovessi riuscire mi rivolgerò ad un mecca o direttamente in officina Honda buttando così un sacco di euris.Ciao

Torna a “Generale”