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900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 19:20
da emi1977
Come da titolo ho percorso 900km col mio nuovo swt 400 e ho già alcuni problemi che non penso, da quello che ho letto di qua' e di la', siano normali:
1. Dopo circa 200 km la frizione ha cominciato a fare rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..
2. Sempre dalla frizione a 4500 giri circa si sente un rumore come di ferraglia, tipo di qualcosa allentato..
3. Il variatore (penso i rulli) fischiano parecchio specialmente quando sono in rilascio sembra il mio Sfx 50 di 15 anni fa quando gli montai il variatore malossi..
4. È non meno importante sento fastidiose vibrazioni su manubrio e pedana sopratutto sopra i 110 km/h e in rilascio e sono quasi sicuro dipenda dal motore e non dalle gomme..

Fra due giorni porto il mezzo per il primo tagliando.. E siccome non voglio sentirmi rispondere che è normale, chiedo consiglio a voi sopratutto ai più esperti sul come comportarmi..
Grazie
please:

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 20:20
da StevenB
L'unico comportamento da adottare e' DIRE al capo officina della OFFICINA UFFICIALE HONDA tutto quello che hai scritto a noi e basta.
Entro i primo tagliando NON LO DEVI TOCCARE o fare una qualsiasi modifica.

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 21:02
da emi1977
Ok, grazie StevenB.. Ma secondo te ho ragione a pensare che siano cose non regolari.. Che idea ti sei fatto?
please:

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: martedì 9 luglio 2013, 7:23
da pinguino60
Certo è tutto molto strano ma come dice Steven fallo PROVARE a loro e senti cosa ti dicono.

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: martedì 9 luglio 2013, 7:57
da StevenB
emi1977 ha scritto:Ok, grazie StevenB.. Ma secondo te ho ragione a pensare che siano cose non regolari.. Che idea ti sei fatto?
please:

La tua descrione del difetto e' molto relativa in quanto non hai molta esperienza come per esempio ne ho io, per te puo' essere un difetto, per me puo' essere del tutto normale. La mia idea e' che va aperta e controllato tutto.

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: martedì 9 luglio 2013, 10:17
da Peppertoppa
importante è spiegare bene i difetti e non indulgiare nel fare domande. Certo sembra strano che, un mezzo nuovo, presenti difetti di varia natura; tuttavia il meccanico honda è li per risolverli. Facci sapere ciao:

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: martedì 9 luglio 2013, 10:34
da erpomata
Quello che non capisco è, perchè se a 200Km faceva già un

emi1977 ha scritto:rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..


stai aspettando altri 800Km per portarlo in officina?

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: martedì 9 luglio 2013, 14:23
da manolo
emi1977 ha scritto:Come da titolo ho percorso 900km col mio nuovo swt 400 e ho già alcuni problemi che non penso, da quello che ho letto di qua' e di la', siano normali:
1. Dopo circa 200 km la frizione ha cominciato a fare rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..
2. Sempre dalla frizione a 4500 giri circa si sente un rumore come di ferraglia, tipo di qualcosa allentato..
3. Il variatore (penso i rulli) fischiano parecchio specialmente quando sono in rilascio sembra il mio Sfx 50 di 15 anni fa quando gli montai il variatore malossi..
4. È non meno importante sento fastidiose vibrazioni su manubrio e pedana sopratutto sopra i 110 km/h e in rilascio e sono quasi sicuro dipenda dal motore e non dalle gomme..


Ciao, da profano e curiosone, penso che:
punto 1. ebbene si, nonostante tutto, anche gli ultimissimi modelli sono afflitti dalla "muggite cronica";
punto 2. potrebbe essersi rotta per magia una molletta, parti di massette etc etc...
punto 3. il "fischio" che si sente è quasi normale e se ricordo bene, è dovuto alle alette per la ventilazione della trasmissione e/o alla dentatura della cinghia, particolarmente presente ad alcuni regimi e velocità;
punto 4. potrebbe essere una cattiva equilibratura (ruota post.), ammaccatura cerchio ant. e/o post. e ruote non a pressione a provocare queste vibrazioni.
Sono solo supposizioni, non c'è nessuna certezza fino all'apertura della trasmissione.
Per curiosità, che pneumatici hai di serie? Saluti.

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: martedì 9 luglio 2013, 15:46
da emi1977
erpomata ha scritto:Quello che non capisco è, perchè se a 200Km faceva già un

emi1977 ha scritto:rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..


stai aspettando altri 800Km per portarlo in officina?


In effetti sono andato subito in Honda e mi hanno detto che al primo tagliando lo avrebbero controllato...
Spero che dopodomani non mi liquidino con un semplice e' normale!

C'è nessuno nel modenese che me lo possa provare per un giudizio obiettivo?!

Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!

Inviato: martedì 9 luglio 2013, 19:16
da DINO57
se vieni dalle parti di bologna fai un fischio!!!