900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Castelfranco Emilia MO
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!
1. Dopo circa 200 km la frizione ha cominciato a fare rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..
2. Sempre dalla frizione a 4500 giri circa si sente un rumore come di ferraglia, tipo di qualcosa allentato..
3. Il variatore (penso i rulli) fischiano parecchio specialmente quando sono in rilascio sembra il mio Sfx 50 di 15 anni fa quando gli montai il variatore malossi..
4. È non meno importante sento fastidiose vibrazioni su manubrio e pedana sopratutto sopra i 110 km/h e in rilascio e sono quasi sicuro dipenda dal motore e non dalle gomme..
Fra due giorni porto il mezzo per il primo tagliando.. E siccome non voglio sentirmi rispondere che è normale, chiedo consiglio a voi sopratutto ai più esperti sul come comportarmi..
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: 900 km E GIÀ PROBLEMI... AIUTO!
Entro i primo tagliando NON LO DEVI TOCCARE o fare una qualsiasi modifica.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- pinguino60
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigio
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
emi1977 ha scritto:Ok, grazie StevenB.. Ma secondo te ho ragione a pensare che siano cose non regolari.. Che idea ti sei fatto?
La tua descrione del difetto e' molto relativa in quanto non hai molta esperienza come per esempio ne ho io, per te puo' essere un difetto, per me puo' essere del tutto normale. La mia idea e' che va aperta e controllato tutto.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
emi1977 ha scritto:rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..
stai aspettando altri 800Km per portarlo in officina?
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Colore: Pure Black '07
emi1977 ha scritto:Come da titolo ho percorso 900km col mio nuovo swt 400 e ho già alcuni problemi che non penso, da quello che ho letto di qua' e di la', siano normali:
1. Dopo circa 200 km la frizione ha cominciato a fare rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..
2. Sempre dalla frizione a 4500 giri circa si sente un rumore come di ferraglia, tipo di qualcosa allentato..
3. Il variatore (penso i rulli) fischiano parecchio specialmente quando sono in rilascio sembra il mio Sfx 50 di 15 anni fa quando gli montai il variatore malossi..
4. È non meno importante sento fastidiose vibrazioni su manubrio e pedana sopratutto sopra i 110 km/h e in rilascio e sono quasi sicuro dipenda dal motore e non dalle gomme..
Ciao, da profano e curiosone, penso che:
punto 1. ebbene si, nonostante tutto, anche gli ultimissimi modelli sono afflitti dalla "muggite cronica";
punto 2. potrebbe essersi rotta per magia una molletta, parti di massette etc etc...
punto 3. il "fischio" che si sente è quasi normale e se ricordo bene, è dovuto alle alette per la ventilazione della trasmissione e/o alla dentatura della cinghia, particolarmente presente ad alcuni regimi e velocità;
punto 4. potrebbe essere una cattiva equilibratura (ruota post.), ammaccatura cerchio ant. e/o post. e ruote non a pressione a provocare queste vibrazioni.
Sono solo supposizioni, non c'è nessuna certezza fino all'apertura della trasmissione.
Per curiosità, che pneumatici hai di serie? Saluti.
-
- UTENTE NORMALE
erpomata ha scritto:Quello che non capisco è, perchè se a 200Km faceva già unemi1977 ha scritto:rumore al minimo tipo uno strusciare il rumore che ne esce sembra come il verso di un piccione.... Rumore che in marcia diventa come il rumore delle ruote di un treno sulle rotaie..
stai aspettando altri 800Km per portarlo in officina?
In effetti sono andato subito in Honda e mi hanno detto che al primo tagliando lo avrebbero controllato...
Spero che dopodomani non mi liquidino con un semplice e' normale!
C'è nessuno nel modenese che me lo possa provare per un giudizio obiettivo?!
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-