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problema con la spia Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 10:34
da Simone1979
Salve a tutti,scusate se apro un nuova discussione,ma ho cercato nei vari argomenti e non ho trovato nulla a riguardo,non sò se a qualcuno di voi sia mai capitato,ma la spia Vmatic del mio silver da qualche giorno è impazzita,premetto che il mezzo a 32000 km e che la cinghia è stata sostituia a 24000 come da libretto,ora appena supero i 150 orasi si accende la spia e rimane fissa,la resetto manualmente ma appena risupero quella velocità si riaccende,premetto che l'unica modifica che ho fatto alla trasmissione 2 settimane fa quando l'ho aperta per pulirla è stata quella di togliere al variatore originale (rulli polini da 17gr) l'anello in gomma parapolvere e lubrificato il mozzo con wd40
Se qualcuno di voi potesse darmi info in merito ve ne sarei grato.
Saluti
Re: problema con la spai Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:07
da Silvercat
Lo spinotto non si lubrifica.
Se l'anello parapolvere c'è a qualcosa serve....
Re: problema con la spai Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:31
da m4xcool
Simone1979 ha scritto:[...]l'unica modifica che ho fatto alla trasmissione è stata quella di togliere al variatore originale (rulli polini da 17gr) l'anello in gomma parapolvere e lubrificato il mozzo con wd40
Per il parapolvere chiudiamo un occhio,
ma lubrificare lo spinotto con qualsiasi cosa assolutamente no. Poi se a questo aggiungiamo i rulli da 17gr ecco che puoi incorrere nella segnalazione "V-matic" proprio perché l'ECM rileva un'eccesiva discrepanza tra il numero di giri del motore e l'effettiva velocità.
P.S. 150 Km/h sono circa 145 effettivi, quindi siamo ben lontani dalla zona di intervento del limitatore.
Re: problema con la spai Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:55
da The joker
L'utente dichiara di superare i 150,non di andare a 150......
Re: problema con la spai Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:58
da m4xcool
Se proprio vogliamo farne una questione semantica, procedere a 151 Km/h è coerente con quanto affermato.
Come supporto tecnico mere considerazioni secondarie non ci competono.
Re: problema con la spia Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 13:01
da The joker
@ Giordano: A "mero" si te pijo te corco.......
Domanda a simone1979....perchè hai scelto quella grammatura?
Qui di rulli se ne è parlato parecchio e 21 grammi è considerato il peso più adeguato (400cc).
La mia è pura curiosità eh.
Re: problema con la spia Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 19:10
da angelodin
Suvvia ragazzi.... una spintarella come ci piace, non guasta.
Se poi usiamo l'aceleratore con parsimonia dovremmo avere un buon compromesso sui consumi (meno sforzo all'avvio). Se poi ci si dà dentro a scoperchiare tombini.....
Re: problema con la spia Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 19:21
da m4xcool
Re: problema con la spia Vmatic
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 20:00
da Peppertoppa
Mi ricordo di un utente al quale si accendevano casualmente le spie hiss e fi, prima che si rompesse lo statore. Potrebbe essere un caso analogo.