tornitura rulli
- MarcoBZ
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tornitura rulli
volevo sapere se è possibile tornire i rulli originali da 28 g e portarli a 21 g.
ho misurato il diametro interno ed è di 17 mm abbondanti (non ricordo di preciso i decimali)
Lamps
- Aldonccroma
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Re: tonitura rulli
Aldo
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Re: tonitura rulli
MarcoBZ ha scritto:ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile tornire i rulli originali da 28 g e portarli a 21 g.
ho misurato il diametro interno ed è di 17 mm abbondanti (non ricordo di preciso i decimali)
Lamps
Per il 600 sono solitamente consigliati i rulli originali del 400 (25 grammi).
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Re: tonitura rulli
Aldonccroma ha scritto:Anche io vorrei far tornire i rulli polini (nuovi ) da 20 a 17,5-17,7. Sapete se è possibile farlo?
Esistono grammature già pronte di rulli Polini più leggere dei 20 grammi, mi pare 17 e 15 grammi, io però andrei tranquillo con i 20 grammi, sono un ottimo compromesso.
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Re: tonitura rulli
Silvercat ha scritto:Aldonccroma ha scritto:Anche io vorrei far tornire i rulli polini (nuovi ) da 20 a 17,5-17,7. Sapete se è possibile farlo?
Esistono grammature già pronte di rulli Polini più leggere dei 20 grammi, mi pare 17 e 15 grammi, io però andrei tranquillo con i 20 grammi, sono un ottimo compromesso.
Sul polini usavo i 17 ed offrivano un buon compromesso ripresa-velocità
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Re: tonitura rulli
MarcoBZ ha scritto:ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile tornire i rulli originali da 28 g e portarli a 21 g.
NO, assolutamente SCONSIGLIATO in quanto diventerebbe troppo fragile l'interno.
Io consiglio di prendere quelli del 400 che sono da 25gr e poi tornirli a 21gr.
Secondo me su un 600 mettere i 21gr e' troppo, i consumi aumentano un bel po'.
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Re: tonitura rulli
StevenB ha scritto:NO, assolutamente SCONSIGLIATO in quanto diventerebbe troppo fragile l'interno.
Io consiglio di prendere quelli del 400 che sono da 25gr e poi tornirli a 21gr.
Secondo me su un 600 mettere i 21gr e' troppo, i consumi aumentano un bel po'.
Per esperienza i rulli da 21gr. sul 600 sono adatti per il centro abitato: facile avvio veloce ripresa.... andatura da scoperchiatombini. Ma se utilizzato anche per lunghe percorrenze i rulli del 400 vanno più che bene (per andatura da turismo). I polini (26,8 gr.) li ho messi da poco, vedremo in seguito come si comportano.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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Re: tornitura rulli
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Re: tonitura rulli
StevenB ha scritto:MarcoBZ ha scritto:ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile tornire i rulli originali da 28 g e portarli a 21 g.
NO, assolutamente SCONSIGLIATO in quanto diventerebbe troppo fragile l'interno.
Io consiglio di prendere quelli del 400 che sono da 25gr e poi tornirli a 21gr.
Secondo me su un 600 mettere i 21gr e' troppo, i consumi aumentano un bel po'.
Gli originali del 600 li ho torniti a più riprese fino a portarli a 15 grammi.. Sono stati montati parecchio senza alcun problema di resistenza.
Ciauz
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Re: tonitura rulli
paolinont ha scritto:Gli originali del 600 li ho torniti a più riprese fino a portarli a 15 grammi.. Sono stati montati parecchio senza alcun problema di resistenza.
Ciauz
Non è che potresti fornire istruzioni su come fare questa operazione ? Apparecchiatura, attrezzi vari, ecc.
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