36.000 KM denso denso

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
ellusu
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36.000 KM denso denso

Messaggioda ellusu » giovedì 17 gennaio 2013, 10:07

ed ecco a voi una delle due denso iridium dopo poco più di 36.000 km



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non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda StevenB » giovedì 17 gennaio 2013, 10:16

ellusu ha scritto:ed ecco a voi una delle due denso iridium dopo poco più di 36.000 km

Quindi ?


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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda ellusu » giovedì 17 gennaio 2013, 10:26

si son mantenute bene


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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda StevenB » giovedì 17 gennaio 2013, 10:30

ellusu ha scritto:si son mantenute bene

Ci avrei scommeso per questa tua affermazione, sappi che HONDA dichiare di SOSTITUIRE le IRIDIUM ogni 48000 Km.
Ora che le hai smontate non pensare di rimontarle.
Le candele sui motori 4 tempi non si smontano per VEDERLE ma solo per SOSTITUIRLE.


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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda ellusu » giovedì 17 gennaio 2013, 10:33

Ovviamente le ho smontate e cambiate


e date a mio padre per la motosega :D


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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda paolinont » giovedì 17 gennaio 2013, 10:57

StevenB ha scritto:
ellusu ha scritto:si son mantenute bene

Ora che le hai smontate non pensare di rimontarle.
Le candele sui motori 4 tempi non si smontano per VEDERLE ma solo per SOSTITUIRLE.


perche': perche': perche':



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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda Fili27 » giovedì 17 gennaio 2013, 13:42

paolinont ha scritto:
StevenB ha scritto:
ellusu ha scritto:si son mantenute bene

Ora che le hai smontate non pensare di rimontarle.
Le candele sui motori 4 tempi non si smontano per VEDERLE ma solo per SOSTITUIRLE.


perche': perche': perche':


Mi aggrego a quanto dice paolinont: perché? Aggiungo che in pista lo vedo fare spesso dai meccanici ( smontare e rimontare le candele ). Perché nei 4 tempi non si rimontano le vecchie candele se ancora efficienti e non hanno raggiunto il chilometraggio previsto?



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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda StevenB » giovedì 17 gennaio 2013, 16:19

Fili27 ha scritto:perché? Aggiungo che in pista lo vedo fare spesso dai meccanici ( smontare e rimontare le candele ). Perché nei 4 tempi non si rimontano le vecchie candele se ancora efficienti e non hanno raggiunto il chilometraggio previsto?

Io sono della vecchia scuola, una volta che la guarnizione in METALLO si e' acciaccata, la candela va serrata di piu' e dal momento che la testata e' in alluminio preferisco preservare il filetto sulla testata. Quello che fanno i meccanci in PISTA a loro non interessa se la filettatura parte, prendono e cambiano testata.
Poi potete fare quello che volete, nessuno ve lo vieta di reinserire candele gia' usate. Io so che le normali durano 20000 Km , le Iridium 48000 Km e quindi a quel chilometraggio le smonto e le BUTTO.


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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda paolinont » giovedì 17 gennaio 2013, 16:30

Non è vero che la candela va serrata di più.. Si serra esattamente alla stessa coppia..
Alcuni costruttori prescrivono al posto della coppia di serraggio l'angolo di rotazione da applicare dopo l'arresto avvitando a mano. E' ovvio che una rondella conica vergine si fermi prima di una rondella già spianata dal montaggio.
Di conseguenza l'angolo da applicare è differente ma la coppia finale sarà identica.

Ciauz



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Re: 36.000 KM denso denso

Messaggioda paolinont » giovedì 17 gennaio 2013, 17:11

Non potendo più editare aggiungo in un nuovo msg...

Faccio un esempio pratico con Denso:
- Assicurarsi che le candele siano in posizione verticale, e serrarle a
mano fino a ottenere resistenza (A+B).
- Utilizzare allora una chiave per candele per serrarle
accuratamente con la coppia o angolo di rotazione illustrati nel
diagramma qui sotto (C+D)

Non riesco a riportare la tabella ma, come ho scritto sopra, la coppia prescritta NON cambia mentre la rotazione si.
Vedere pagina 36 su questo catalogo. C'era anche quello specifico per moto ma non cambia nulla.
http://www.globaldenso.com/en/products/ ... eu_ita.pdf

Ciauz




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