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Info su Modifiche SW 600
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 13:53
da angelodin
Salve! Vorrei avere qualche consiglio per le elaborazioni ( io li chiamo miglioramenti ) del mio Silver wing 600. Riporto quì di seguito i lavori effettuati:
Trasmissione: Variatore Malossi Multivar 2000 con rulli della Honda orig. (28 gr.). Mollette frizione bianche Malossi; molla di contrasto bianca Malossi con spring slider della Pinasco (qui lo scooter è cambiato dalla notte al giorno! Trazione fluida e regolare fin dai bassi regimi.)
Motore: Candele Denso Iridium Power IUH24 (cambia e molto in potenza) - la Denso le dà per 40.000 Km son contento se arrivano a 30. Power commander (l'erogazione e molto più regolare già dai bassi regimi).
Poi ho messo filtro aria K&N e scarico Arrow, ma son dovuto tornare indietro in quanto limita l'accelerazione (sui 6700 giri - 150 Km/h non oltre - sui 163 con scarico Arrow e filtro originale).
Attualmente ho rimesso filto e scarico originale, lasciando tutto il resto. Di recente hò fatto montare le gomme metzeler feelfree wintec: un siluro su binario - anche su asfaltro non proprio asciutto.
Mi dispiace solo per il filtro e lo scarico che son costicchiati un "pochino". Devo lasiarli in cantina?
Grazie!
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 14:07
da zos71
@angelodin, gentilmente quando aprì un nuovo 3ad accertati sempre di farlo nella sezione giusta, e prima di farlo controlla con il tasto CERCA che non ci siano giá argomenti al riguardo...grazie
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 14:22
da StevenB
angelodin ha scritto:Salve! Vorrei avere qualche consiglio per le elaborazioni ( io li chiamo miglioramenti ) del mio Silver wing 600.
Hai fatto gia' tutto, dopo di questo e' rimasto solo cambiarlo con il GP800.
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 16:58
da Alex64
Ciao,come e' possibile tutto ciò?...sul mio swt600 ho montato esclusivamente il molossi 2000,senza mollette,ne spring slider,scarico e aria originali e a,manetta arriva sereno a8500 giri e 180 di tachimetro...forse la centralina non lavora bene.
Forse troppa carne al fuoco...ciaociao
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 23:40
da DINO57
ciao Angelo ,mi pare di riconoscere il tuo post,
comunque lo scarico appaga più ....l'orecchio ,il filtro ....la tasca ,,..nel complesso se ricordo bene (i seicentisti saranno piu precisi) abbassano i pesi dei rulli e lasciano la molla originale che è la migliore e dura di più ,
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 12:04
da Fili27
DINO57 ha scritto:ciao Angelo ,mi pare di riconoscere il tuo post,
comunque lo scarico appaga più ....l'orecchio ,il filtro ....la tasca ,,..nel complesso se ricordo bene (i seicentisti saranno piu precisi) abbassano i pesi dei rulli e lasciano la molla originale che è la migliore e dura di più ,
Il mio €2 ho cambiato solo i rulli mettendo i 21 pinasco, tutto il resto originale. Va che é una bomba....
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 19:09
da angelodin
zos71 ha scritto:@angelodin, gentilmente quando aprì un nuovo 3ad accertati sempre di farlo nella sezione giusta, e prima di farlo controlla con il tasto CERCA che non ci siano giá argomenti al riguardo...grazie
Chiedo scusa zos71 - sono nuovo. Ho controllato l'elenco degli argomenti e non ho trovato quello apportuno. Forse non l'ho visto. Chiedo solo di avere qualche consiglio ed sono alle prime armi in questo genere di cose.
Posso continuare la mia argomentazione o devo cercare/creare nuovo post ?
Grazie in ogni caso!
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 19:17
da angelodin
Alex64 ha scritto:Ciao,come e' possibile tutto ciò?...sul mio swt600 ho montato esclusivamente il molossi 2000,senza mollette,ne spring slider,scarico e aria originali e a,manetta arriva sereno a8500 giri e 180 di tachimetro...forse la centralina non lavora bene.
Forse troppa carne al fuoco...ciaociao
Ripeto. Rimettendo filtro aria e scarico originale funziona tutto regolare. Sono comunque soddisfatto in quanto ora ho un autentico "siluro" (sorpassi da competizione). Le mollette servono per partire ad 2500 giri anzichè 2200. La molla di contrasto originale provocava una partenza molto difficoltosa (stavo per mandare in pezzi tutto), poi mi è stato detto di cambiare questa molla: notte prima - giorno dopo. Provato con rulli più leggeri: bene per tragitti corti e centro abitato; sui lunghi viaggi e come andare con l'auto in terza.
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 19:25
da angelodin
DINO57 ha scritto:ciao Angelo ,mi pare di riconoscere il tuo post,
comunque lo scarico appaga più ....l'orecchio ,il filtro ....la tasca ,,..nel complesso se ricordo bene (i seicentisti saranno piu precisi) abbassano i pesi dei rulli e lasciano la molla originale che è la migliore e dura di più ,
Salute a te DINO57 e a tutti gli iscritti ! ! !
Come già mensionato in argomento ho provato ad abbassare i grammi dei rulli: messo i 24gr., bene su brevi tragitti, montagna e centro abitato; sui lunghi viaggi no! Per chi lo conosce ho fatto, con rulli 24gr. l'autostrada A24 Teramo>Roma e viceversa.... è stato come guidare l'auto con la 3° forse la 4°.
Re: Info su Modifiche SW 600
Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 19:33
da angelodin
StevenB ha scritto:angelodin ha scritto:Salve! Vorrei avere qualche consiglio per le elaborazioni ( io li chiamo miglioramenti ) del mio Silver wing 600.
Hai fatto gia' tutto, dopo di questo e' rimasto solo cambiarlo con il GP800.
Tuttal'più il Burgman 650!
A parte ciò mi potresti dare consigli per il tagliando dei 24000 - gli oring, sul correttore di coppia vanno cambiati? Mi sapresti dire se ci sono negozi, di vendita online, di ricambi originali; a parte la januaservice.com.
Grazie !